FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salvataggio In Batch Con Nc4
Rispondi Nuova Discussione
nabbe
Messaggio: #1
Io lavoro in NC4 con file multimmagine, correggo una ad una le immagini ed alla fine resta, purtroppo, solo un mio desiderio impostare un batch per il salvataggio in jpg o in tiff.

Questo con NC non è possibile, o meglio, io non ci sono riuscito in quanto tra le opzioni disponibili c'è solo "applica impostazioni in uso", "applica set impostazioni" o "applica impostazioni integrate nei file". Ossia è capace solo di applicare la stessa impostazione a tutti i file.

Alquanto scomodina.....non credete?

Tutto questo con Camera raw di CS2 è possibile.

Ma dato che considero più completo NC, perdo un sacco di tempo a suddividere file piu o meno con le stesse condizioni di luce per applicare loro la medesima impostazione e salvarle in batch.


Vi prego smentitemi e dimostratemi che anche NC è capace di fare questo.

Ciao a tutti
Eliantos
Messaggio: #2
QUOTE
Io lavoro in NC4 con file multimmagine, correggo una ad una le immagini ed alla fine resta, purtroppo, solo un mio desiderio impostare un batch per il salvataggio in jpg o in tiff.

Se non ho capito male quello che chiedi è fare un batch per il salvataggio in formato jpg o tif.
Nella finestra Batch e nella sezione Destinazione alla voce Salva in formato è possibile specificare l'estensione per il salvataggio: NEF/JPG/TIF(RGB)/TIF(CMYK).
nabbe
Messaggio: #3
Probabilmente non sono stato chiaro io.

Lavorando in multimmagine con NC4 correggo le impostazioni dei vari file una per una, ma NC non mi permette di organizzare il salvataggio in batch di tutti i file se non con le impostazioni dell'ultima correzione, che poi viene applicata a tutti i file.

Camera raw di CS2 questo lo permette.

O hai notizie diverse?
Eliantos
Messaggio: #4
Creo che tu possa ovviare salvando prima i nef con le diverse modifiche applicate (una sorta di salva tutto, come quando vuoi uscire da capture senza avere salavto i file modificati) e lanciando successivamente un batch per il solo salavataggio in jpg/tif.
O no?
robyt
Messaggio: #5
QUOTE(nabbe @ Mar 30 2006, 04:41 PM)
.... ma NC non mi permette di organizzare il salvataggio in batch di tutti i file se non con le impostazioni dell'ultima correzione, che poi viene applicata a tutti i file......
*

E' anche possibile spcificare che devono essere adottate le impostazioni integrate nel file.
Puoi quindi apportare tutte le modifiche ai NEF, salvarle e successivamente far girare il batch con l'opzione di salvataggio nel formato desiderato.
robyt
Messaggio: #6
Giuseppe, mi hai preceduto, scusa per la sovrapposizione. (meno male abbiam detto la stessa cosa wink.gif )
nabbe
Messaggio: #7
Credo che si possa fare !!!

Grazie.

Ma devo verificare se la registrazione dei Nef è possibile organizzarla in un batch.

Stasera provo

Ciao a tutti e due
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio