FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix ...
Orientamento acuisto
Rispondi Nuova Discussione
Marvin
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Non ho mai avuto una compatta, ho solo reflex digitali. Non mi sono mai interessato alle Coolpix perchè la mia necessità è sempre stata massima qualità senza compromessi. Ora però comincia a pesarmi tutto quel magnesio e vetro e volevo farmi una compatta, piccola, possibilità di utilizzo in manuale, max qualità possibile sotto le 200€. Quali modelli mi consigliate? A prima vista mi è sembrata la L15 quella più adatta alle mie esigenze. Che dite?
Grazie
Marvin
Messaggio: #2
Ah,mi interessa molto anche la velocità di accensione e il ritardo nello scatto che siano più brevi possibili...forse la S500?
abyss
Messaggio: #3
Beh, per un "non novellino" la serie L non la consiglierei.
I controlli per il fotografo sono volutamente ridotti al minimo!
Guarda bene tra le "s" o, meglio, "p", visto che vuoi anche il controllo manuale.
Ci vuole però anche un piccolo sforzo economico in più...
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #4
concordo con abyss, inoltre la p50 si trova sui 230 euro nital.
Ciao Marco
mdj
Messaggio: #5
Tra le novità,

non sottovaluterei nemmeno la P50 che offre uno zoom grandangolare che parte da 28 mm. di focale.

Così come valuterei l'opportunità di trovare ancora in qualche vetrina la P5000, modello appena precedente alla nuova P5100 con 12 milioni di pixel, ad un prezzo di "svendita".

Non male nemmeno la S51c, se cerchi qualcosa di ancor più piccolo, con un'estetica davvero azzeccata. Tra l'altro, questo modello ha l'ottica che non fuoriesce dal corpo.

Tutte quelle indicate sono stabilizzate (otticamente o elettronicamente a seconda dei modelli) che rappresenta una scelta quasi obbligata pensando alle dimensioni contenute che non consentono mai troppa fermezza da parte del fotografo.

Il budget di spesa da te proposto però, è insufficiente per qualsiasi delle scelte da me proposte rolleyes.gif

Saluti
Marvin
Messaggio: #6
I pixel non mi interessano. Vanno bene anche 4MP.
A velocità di scatto sono tutte molto veloci o alcuni modelli lo sono più di altri? La P50 è un pochino più grossettina...in tasca sarebbe un pò scomoda.
I comandi in manuale li hanno tutte o solo la P50?
mdj
Messaggio: #7
Ti consiglierei di dare un'occhiata alla PAGINA DELLE NOVITA'

per poi approfondire sulle CARATTERISTICHE DI OGNI MODELLO

Messaggio modificato da mdj il Dec 5 2007, 03:14 PM
Marvin
Messaggio: #8
QUOTE(mdj @ Dec 5 2007, 03:12 PM) *
Ti consiglierei di dare un'occhiata alla PAGINA DELLE NOVITA'


Ci ho già guardato alle nuove.
Delle nuove prenderei la L15 o al limite la P50 anche se è un pò grossa e comincia a costare.
Ma forse c'è n'è una della vecchia serie che potrebbe soddisfare le mie esigenze...ma non sò dove cercare i modelli e le caratteristiche delle vecchie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/c.../broad/249.html

Prova a dare un'occhiata....
Marvin
Messaggio: #10
QUOTE(FZFZ @ Dec 5 2007, 03:35 PM) *


Ottimo!!!
Proprio quello che cercavo.
Grazie grazie.gif
Skylight
Messaggio: #11
Ciao, la S500 si trova in offerta in molti negozi ed anche la nuova S510 ha un prezzo contenuto.
Compatta al punto giusto.

Entrambe restituiscono file dignitosi almeno dalle immagini che ho potuto osservare sul sito Nikon japan.

Hanno anche delle immagini sample dei vari modelli Coolpix, prova a dare uno sguardo.
Anche se in giapponese è molto intuitivo :
http://www.nikon-image.com/jpn/products/ca...mpact/index.htm

Qua dei sample della S500:
http://www.nikon-image.com/jpn/products/ca...s500/sample.htm


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio