FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba In Val D'orcia
(che cielo orribile!)
Rispondi Nuova Discussione
francesco spighi
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
un paio di domeniche fa sono andato in Val D'Orcia con un paio di amici per un'albetta. Come al solito ho sempre la sfortuna di beccare cieli assolutamente improbabili...e più mi studio le previsioni, più li becco pessimi! Cielo completamente terso, luce piatta e freddina, poco contrasto. Speriamo veda meglio la prossima.

Ecco alcuni scatti fra i più riusciti della mattinata.
Commenti e crtitiche, al solito, sono più che graditi.. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 636.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 869.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 517.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 731.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 835.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 340.5 KB

Ne aggiungo un'altro chè è troppo bellino, ma che in realtà è un mega crop, visto che avevo su il 16-35 ed il 70-200 in macchina! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 603.6 KB
macromicro
Messaggio: #2
l'ultimo proprio intrigante
francesco spighi
Messaggio: #3
QUOTE(macromicro @ Feb 19 2013, 04:41 PM) *
l'ultimo proprio intrigante


Nella foto originale sono appena tre puntini, ahaahah smile.gif
Però da questo punto di vista è stata una mattinata splendida, c'erano caprioli ovunque. Ovviamente mai quando avevo montato il 70-200... wink.gif
iSt3f
Messaggio: #4
in che zona in particolare della Val d'Orcia eravate !?
della serie, apparte i caprioli, voto la numero 2
francesco spighi
Messaggio: #5
QUOTE(iSt3f @ Feb 19 2013, 04:47 PM) *
in che zona in particolare della Val d'Orcia eravate !?
della serie, apparte i caprioli, voto la numero 2


Allora, abbiamo girato un po', sto studiando un po' i posti per organizzarci un WS ad Aprile. Comunque queste sono tutte scattate nella zona di San Quirico/Pienza. La Chiesetta di Vitaleta è in pratica a metà strada fra i due paesi.
iSt3f
Messaggio: #6
dovrò fare una levataccia uno di questi giorni
wink.gif
maxbunny
Messaggio: #7
Io praticamente sono abbonato alle "scarse condizioni" , le mi ultime uscite mirate sono state sfigatissime. A mio avviso la tua uscita non è stata vana, certo un pò di fortuna in più non guastava, ma la tua serie a me non dispiace per niente.
Ciao
Cesare44
Messaggio: #8
a parte la sfig@, le foto, dal punto di vista compositivo, sono molto belle.

Terza ed ultima le mie preferite.

ciao
gaeraciti
Messaggio: #9
Tutte molto belle!

Seconda, quarta e quinta le mie preferite...

Complimenti, ciao.

Gaetano
FabioPerillo
Messaggio: #10
Ciao Francesco, bella serie. Tutte molto curate e perfette dal punto di vista tecnico.
Certo, condizioni meteo migliori ti avrebbero dato una mano in più ma anche così te la sei cavata alla grande. wink.gif
Il gusto personale mi guida verso la 2 la 5 e la 7... Pollice.gif

Ciao Fabio
francesco spighi
Messaggio: #11
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2013, 07:29 PM) *
A mio avviso la tua uscita non è stata vana, certo un pò di fortuna in più non guastava, ma la tua serie a me non dispiace per niente.
Ciao



QUOTE(Cesare44 @ Feb 19 2013, 11:32 PM) *
a parte la sfig@, le foto, dal punto di vista compositivo, sono molto belle.
Terza ed ultima le mie preferite.



QUOTE(gaeraciti @ Feb 20 2013, 10:08 AM) *
Tutte molto belle!

Seconda, quarta e quinta le mie preferite...



QUOTE(alalunga @ Feb 20 2013, 12:59 PM) *
Ciao Francesco, bella serie. Tutte molto curate e perfette dal punto di vista tecnico.
Certo, condizioni meteo migliori ti avrebbero dato una mano in più ma anche così te la sei cavata alla grande. wink.gif
Il gusto personale mi guida verso la 2 la 5 e la 7... Pollice.gif


Grazie mille a tutti di passaggio e commento benevolo... C'è da dire che in Val D'Orcia è difficile non riuscire a tirar fuori una foto decente anche in condizioni veramente avverse; il paesaggio da veramente una grossa mano.. smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
La luce non ti è stata davvero amica, però te la sei cavata lo stesso.
Per me la 4, per colpo d'occhio e realizzazione vale la serie.
La vedrei benissimo anche in un bel bienne carico carico wink.gif

Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #13
Molto curate e precise le composizioni, la luce non era l'ideale ma te la sei cavata alla grande. La mia preferenza va alla 5.
francesco spighi
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 22 2013, 07:01 PM) *
La luce non ti è stata davvero amica, però te la sei cavata lo stesso.
Per me la 4, per colpo d'occhio e realizzazione vale la serie.
La vedrei benissimo anche in un bel bienne carico carico wink.gif


ALe, la prossima volta ci torno con te, che ti porti i cieli belli da casa....secondo me ce li hai appiccicati nei filtri! biggrin.gif biggrin.gif

QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Feb 23 2013, 10:34 AM) *
Molto curate e precise le composizioni, la luce non era l'ideale ma te la sei cavata alla grande. La mia preferenza va alla 5.


Grazie Vincenzo! La 5 è anche la mia preferita.. wink.gif
fabio camandona
Messaggio: #15
eheheeh buongiorno biggrin.gif

Allora, la 4 e la 5 sono sicuramente molto molto belle e d'impatto. Ma anche, a certi livelli, molto banali. Credo che di simili ne abbiamo in tanti almeno 5 cadauno.
La 2, la 2 è una bella amabile follia. Da salotto su stampa opaca.

wink.gif
archisal
Messaggio: #16
Anch'io voto per la 2. Ben fatta e diversa dal solito. Complimenti!

Ciao

Salvatore
bruco82
Messaggio: #17
Ciao Francesco...io sinceramente le vedo un po "cariche" per essere foto di paesaggio...anche quelle col fuoco selettivo mi lasciano perplesso...l'unica decisamente bella è l ultima anche perchè molto emozionale... sarò cattivo ma tanto con te posso esserlo.. smile.gif

ciao
Luca
Fabrizio9972
Messaggio: #18
A me la 2, la 3 e l'ultima piacciono parecchio, aprirei giusto un filo le ombre sul primo piano della terza, la luce non ti sarà stata amica ma te la sei cavata ugualmente.

Ciao,
Fab
Jack/100iso
Messaggio: #19
Bellissima serie! Anche se, secondo me, la seconda ha proprio una marcia in più. Complimenti smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio