FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
_dsc0000!
Closed Topic Nuova Discussione
lucated
Messaggio: #1
Dopo un intervento sulla macchina D200 da parte del cortesissimo personale L.T.R. mi sono ritrovato il contantore degli scatti azzerato: da _DSC7500 a _DSC0000.

Siccome non cambio mai i nomei dei file, ma li archivio tali e qali nell'iMac, vorrei riportare proprio per motivi di archio il numero di scatti al numero pr-intervento.
Grazie.

P.S. Sebbene, mi viene ora in mente che tra 2499 scatti il problema si riprorrebbe di nuovo. Forse meglio cambiare il prefisso DSC in ESC in modo da avere sempre le foto in sequenza.

Suggerimenti?
francescoitalia
Messaggio: #2
in ogni caso credo che a 10000 resetti comunque a 0000
Knight
Nikonista
Messaggio: #3
Basta che inserisci nella macchina una card con una foto con nome _DSC7500 e scatti una ulteriore foto che verrą chiamata _DSC7501.

La macchina aggiunge uno all'ultima foto presente nella card.

Dopodichč dovrai disabilitare l'azzeramento del contatore all'inserimento di una nuova card.

Et voilą, il gioco č fatto.

Buone foto e buona Pasqua

Fabrizio
lucated
Messaggio: #4
QUOTE(Knight @ Apr 6 2007, 04:49 PM) *

Basta che inserisci nella macchina una card con una foto con nome _DSC7500 e scatti una ulteriore foto che verrą chiamata _DSC7501.

La macchina aggiunge uno all'ultima foto presente nella card.

Dopodichč dovrai disabilitare l'azzeramento del contatore all'inserimento di una nuova card.

Et voilą, il gioco č fatto.

Buone foto e buona Pasqua

Fabrizio


Geniale, Fabrizio!
Grazie e buona Pasqua.
Luca
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #5
blink.gif CHE AVATAR!!
toad
Messaggio: #6
In occasione di riparazioni o controlli, solitamente L.T.R. azzera tutte le impostazioni personalizzate presenti nei menu. Nel tuo caso credo sia sufficiente ripristinare la numerazione sequenziale dei file nell'apposita voce di menu e la stessa riparte dall'ultimo numero. Perlomeno, nella D2x questo succede e suppongo anche nella D200.
ciacco
Messaggio: #7
Piccolo OT:il "viso "del tuo avatar non mi č nuovo.... tongue.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio