FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Peak Design Everyday Messenger
Rispondi Nuova Discussione
gi@nluc@
Messaggio: #1
Ciao, come da titolo ho adocchiato questa borsa, mi sembra molto bella e ben costruita.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori su Roma per vederla da vicino, anche perché sarei indeciso tra le due misure.
Volevo chiedervi se conoscete eventuali rivenditori su Roma(ho provato a cercare su internet ma l'avrei trovata solo dal colombo), o in alternativa le impressioni se qualcuno di voi la possiede.
Ciao e grazie
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 8 2016, 04:14 PM) *
Ciao, come da titolo ho adocchiato questa borsa, mi sembra molto bella e ben costruita.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori su Roma per vederla da vicino, anche perché sarei indeciso tra le due misure.
Volevo chiedervi se conoscete eventuali rivenditori su Roma(ho provato a cercare su internet ma l'avrei trovata solo dal colombo), o in alternativa le impressioni se qualcuno di voi la possiede.
Ciao e grazie

Amazon, prima acquisti, poi testi ed eventualmente rendi via xD
rasselta
Messaggio: #3
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 8 2016, 04:14 PM) *
Ciao, come da titolo ho adocchiato questa borsa, mi sembra molto bella e ben costruita.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori su Roma per vederla da vicino, anche perché sarei indeciso tra le due misure.
Volevo chiedervi se conoscete eventuali rivenditori su Roma(ho provato a cercare su internet ma l'avrei trovata solo dal colombo), o in alternativa le impressioni se qualcuno di voi la possiede.
Ciao e grazie


L'ho ricevuta oggi. La versione 13" (la più piccola per intenderci) è abbastanza grande, un mio amico ha la 15" ed è troppo grande. Io ci ho messo senza riempirla al max una Nikon Df con zoom Nikkor 17-35mm f2,8 montato, il Sigma Art 35mm f1,4, il Nikkor 180mm f2,8 e il Nikkor 105mm f2,5 Ais. Più accessori vari (caricabatterie, pompetta, cavi, filtri, ecc.). È comodissima oltre una manifattura di pregio lo spallaccio è favoloso. Sono stato indeciso fino all'ultimo fra la grigia o la marrone e ho scelto la grigia. Domani conto di fare la prima uscita saprò dirti le prime impressioni sul campo.
gi@nluc@
Messaggio: #4
Intanto grazie x le risposte....
@rasselta infatti il mio dubbio é proprio se 13 o 15....
Io non ho un portatile, ma solo tablet, e al momento ho d750 24-120 e 70-300 più un flash....
Conto di aggiungere presto un 16-35 ed un Sigma 35 art....certo non porterò tutto insieme però non vorrei essere costretto a rinunciare a qualche ottica perchè non entra in borsa.....
Grazie e attendo notizie relative a alla tua prima uscita....
rasselta
Messaggio: #5
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 9 2016, 01:26 AM) *
Intanto grazie x le risposte....
@rasselta infatti il mio dubbio é proprio se 13 o 15....
Io non ho un portatile, ma solo tablet, e al momento ho d750 24-120 e 70-300 più un flash....
Conto di aggiungere presto un 16-35 ed un Sigma 35 art....certo non porterò tutto insieme però non vorrei essere costretto a rinunciare a qualche ottica perchè non entra in borsa.....
Grazie e attendo notizie relative a alla tua prima uscita....


Prima uscita e ti accorgi subito che sei difronte a qualcosa di così curato e funzionale che te ne innamori subito. L'apertura dall'alto poi ti da la possibilità di avere tutto a portata di mano. Oggi avevo la Nikon Df con 17-35mm montato (equivalente per ingombro al 16-35) il 180mm f2,8 ( eq. Al 70-300) il 35mm Sigma Art e il Ais 105mm, ipad e accessori. Tutto ok. La 15" è enorme per il tuo corredo e credo sia più congeniale a chi porta tutta l'attrezzatura pro con se. Credo che la 13" sia giusta per le mie esigenze. Ti scrivo in privato da dove l'ho acquistata.
gi@nluc@
Messaggio: #6
QUOTE(rasselta @ Sep 9 2016, 02:07 PM) *
Prima uscita e ti accorgi subito che sei difronte a qualcosa di così curato e funzionale che te ne innamori subito. L'apertura dall'alto poi ti da la possibilità di avere tutto a portata di mano. Oggi avevo la Nikon Df con 17-35mm montato (equivalente per ingombro al 16-35) il 180mm f2,8 ( eq. Al 70-300) il 35mm Sigma Art e il Ais 105mm, ipad e accessori. Tutto ok. La 15" è enorme per il tuo corredo e credo sia più congeniale a chi porta tutta l'attrezzatura pro con se. Credo che la 13" sia giusta per le mie esigenze. Ti scrivo in privato da dove l'ho acquistata.

grazie....letto adesso....
riesci ad attaccarci anche un treppiedi? ovviamente contenuto come per esempio manfrotto befree....
ciao-ceo
Messaggio: #7
Io ho la 15 ed è molto bella e comoda, come hanno già detto tutti.
Diciamo che puoi metterci anche altro oltre al materiale fotografico ma occhio che diventa pesante.
rasselta
Messaggio: #8
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 9 2016, 03:18 PM) *
grazie....letto adesso....
riesci ad attaccarci anche un treppiedi? ovviamente contenuto come per esempio manfrotto befree....


Seconda uscita con la nuova borsa (13"). Come me ho portato Nikon Df con 17-35mm montato, Sigma art 35mm f1,4, e Nikkor ais 105mm f2,5, accessori vari e trepiedi da 1,5 kg, insomma in tutto 4,5 kg più borsa. Impressioni: facilità di trasporto, peso ben distribuito, ergonomicitá dello spallaccio, zip superiore che ti permette di accedere alla fotocamera e alle ottiche senza problemi. La prima impressione è stata ampiamente confermata. La borsa potrebbe contenere almeno un'altra ottica e il flash ma il peso sarebbe eccessivo. Credo che la versione da 15" piu capiente non cambi il problema del peso, portarsi 10 kg è comunque difficile a mano che tu la borsa non la indossi ma è solo il mezzo per trasportare l'attrezzatura.
gi@nluc@
Messaggio: #9
grazie a tutti x le risposte.......
certo più si ha spazio e più si riempie.....
io in estate ho fatto una settimana con in spalla il mio lowepro flipside 400....
all'interno avevo d750 24/120 70/300 flash felpa acqua e impermeabile e devo dire che era bello pesante....
a fine giornata spalle e schiena mi facevano male....
rasselta
Messaggio: #10
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 13 2016, 10:52 AM) *
grazie a tutti x le risposte.......
certo più si ha spazio e più si riempie.....
io in estate ho fatto una settimana con in spalla il mio lowepro flipside 400....
all'interno avevo d750 24/120 70/300 flash felpa acqua e impermeabile e devo dire che era bello pesante....
a fine giornata spalle e schiena mi facevano male....


Sul peso, anche se ben distribuito, non puoi farci nulla...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Contatti Di Messenger Simone Cesana 68 26-02-2007 20:04
Problemi con il messenger Manuela Innocenti 20 16-10-2007 12:53
Live Messenger Manuela Innocenti 14 03-05-2008 21:22
Che Succede Al Mio Messenger ? Franco_ 2 22-11-2007 20:31
Tenba Messenger - Large Bag darth banfi 0 06-04-2009 17:02