FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostazioni Di Ripresa
consigli
Rispondi Nuova Discussione
gi@nluc@
Messaggio: #1
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.....
Possiedo una videocamera sony hdr cx 280 e durante le vacanze ho ripreso con qualità massima (1920x1080p 50p)
Quando ho importato i video sul mio Imac (2009 8 giga Ram e 2Tb HD) la situazione è stata questa:

1) Imovie: non riconosce i file .mts sulla scheda sd (anche se collego la videocamera con la scheda incorporata è lo stesso)
2) Final cut pro X: riconosce ed importa i file .mts ma quando riproduco una clip questa va decisamente a scatti.....

Cosa sbaglio???
Per caso devo modificare le impostazioni di ripresa???
Grazie a tutti.....

Gianluca
cibgiu
Messaggio: #2
Ciao,

QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 16 2013, 03:30 PM) *
Per caso devo modificare le impostazioni di ripresa???


se le riduci perdi in qualità.
Dipende dove quardi poi il filmato finale, se lo guardi su una tv full hd non conviene abbassare la qualità.
Prova a vederli con VLC così ti rendi conto se il tuo hw è adeguato.
Se con VLC è ok penso sia solo un problema di sw da aggiornare, questo formato a 50p se non sbaglio è il nuovo AVCHD 2.0 e solo gli ultmi sw lo supportano
.
Fai un test tra 25p e 50p con oggetti in movimento veloce e panning, vedi la differenza a favore del 50p

Ciao, Giuseppe
gi@nluc@
Messaggio: #3
ciao giuseppe e grazie per la risposta.....sono fuori per lavoro e appena torno a casa faccio le prove che mi hai consigliato....
i video li guardo su un tv samsung ES8000 full hd ( li vorrei archiviare su un hd e non masterizzarli su dvd)

ciao e grazie
cibgiu
Messaggio: #4
Ciao,

allora ti consiglio di continuare con quel formato, se la videocamera usa le sd prendine una da almeno 16Gb per avere tempo di registrazione adeguato in caso di eventi lunghi (recite scolastiche, saggi, ecc..).
Poi a casa hai bisogno di spazio su disco per archivaire i filmati, ma ormai costa poco.
Infine ricordati sempre il backup !!!


Ciao, Giuseppe
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(gi@nluc@ @ Sep 16 2013, 03:30 PM) *
....Possiedo una videocamera sony....

...mio Imac ....

Cosa sbaglio???


Hai sbagliato a comprare un prodotto marchiato sony e a comprarne uno marchiato Apple... 2 errori imperdonabili! messicano.gif

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 18 2013, 01:23 AM
gi@nluc@
Messaggio: #6
QUOTE(cibgiu @ Sep 18 2013, 01:01 AM) *
Ciao,

allora ti consiglio di continuare con quel formato, se la videocamera usa le sd prendine una da almeno 16Gb per avere tempo di registrazione adeguato in caso di eventi lunghi (recite scolastiche, saggi, ecc..).
Poi a casa hai bisogno di spazio su disco per archivaire i filmati, ma ormai costa poco.
Infine ricordati sempre il backup !!!
Ciao, Giuseppe

Pollice.gif
di schede sd ne ho tre....
per il momento a casa ho tutto su hd dell'imac (2TB)...dici che mi conviene archiviare tutta la mia libreria con i video su hd esterni??
per il backup uso TM con Time Capsule (1TB) + WD My passport studio (1TB) dove faccio un secondo backup della libreria di aperture3.

ciao e grazie
cibgiu
Messaggio: #7
Ciao,

non conosco il mondo Mac, per il backup non so che dirti...vediamo se qualche altro utente può aiutarti.


Ciao, Giuseppe

Ciao,

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 18 2013, 02:23 AM) *
Hai sbagliato a comprare un prodotto marchiato sony e a comprarne uno marchiato Apple... 2 errori imperdonabili! messicano.gif


Why ??

Su Apple capisco il tuo punto di vista.
Ma Sony? Stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa consumer, sono più o meno simili i vari produttori in questo segmento.

Ciao, Giuseppe
gi@nluc@
Messaggio: #8
allora appena rientrato ed ho fatto subito le prove…..le clip aperte con vlc si vedono bene!!!!a questo punto scarterei un problema hw come dice giuseppe, anche se imovie e fcpx sono aggiornati….. hmmm.gif hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio