FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Su Videocamera
mi rifiuto di riprendere con la reflex!!!!
Rispondi Nuova Discussione
gi@nluc@
Messaggio: #1
ciao come da titolo vorrei un consiglio per una videocamera;
non sono un grosso amante dei video ma sapete com'è la recita dei bimbi, i saggi sportivi, i tuffi d'estate ecc. ecc.
ho adocchiato queste due, e non saprei scegliere:

JVC GZ-EX315
Sony HDR CX-280

p.s. come budget non volevo sforare i 300 euro.

Grazie.

Gianluca

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non conosco i due modelli, ma sembrano economici (considerando il budget immagino che quelle due ne stiano all'interno).
Perchè no alla reflex? Con quel budget, la qualità che otterresti da un file HD da una reflex te la sogni...

Ciao,
Alessandro.
gi@nluc@
Messaggio: #3
ciao Alessandro e grazie della risposta....
le due videocamere in questione registrano a 1920x1080 e con la mia D90 non credo di poter arrivare a tale risoluzione...inoltre mentre io faccio le foto mia moglie riprende..... tongue.gif
ciao
agarest
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ May 28 2013, 05:26 PM) *
Non conosco i due modelli, ma sembrano economici (considerando il budget immagino che quelle due ne stiano all'interno).
Perchè no alla reflex? Con quel budget, la qualità che otterresti da un file HD da una reflex te la sogni...

Ciao,
Alessandro.


Concordo in pieno!!!
Io avevo acquistato una videocamera da 280€ un paio di anni fa.
Dopo aver visto i video che sforna la videocamera da 280€ e la D7000 da 1000€ ho tolto la batteria alla videocamera e non ricordo nemmeno più dov'è...
Anche usando la D7000 a 360p o 720p è comunque migliore della videocamera settata su HD (fittizio perchè con quei soldi il sensore è da 800.000 pixel) sia come audio che come video e la differenza con poca luce la vedi ancora meglio!!!
gi@nluc@
Messaggio: #5
QUOTE(agarest @ May 28 2013, 06:29 PM) *
Concordo in pieno!!!
Io avevo acquistato una videocamera da 280€ un paio di anni fa.
Dopo aver visto i video che sforna la videocamera da 280€ e la D7000 da 1000€ ho tolto la batteria alla videocamera e non ricordo nemmeno più dov'è...
Anche usando la D7000 a 360p o 720p è comunque migliore della videocamera settata su HD (fittizio perchè con quei soldi il sensore è da 800.000 pixel) sia come audio che come video e la differenza con poca luce la vedi ancora meglio!!!


ciao e grazie anche a te....quindi secondo te meglio i video della D90 (anche se non sono in hd) che quelli di una videocamera full hd??
ho letto che hanno un sensore da 2,5 megapixel e per le riprese in hd bastano 2,07 megapixel, è vero??
ciao
agarest
Messaggio: #6
QUOTE(gi@nluc@ @ May 28 2013, 06:31 PM) *
ciao e grazie anche a te....quindi secondo te meglio i video della D90 (anche se non sono in hd) che quelli di una videocamera full hd??
ho letto che hanno un sensore da 2,5 megapixel e per le riprese in hd bastano 2,07 megapixel, è vero??
ciao


Scusami ma mi sa che mi sono fatto prendere dalla rabbia di quello che avevo visto un paio di anni fa quando ho acquistato la mia videocamera.
All'epoca c'erano la Samsung e Toshiba che avevano delle videocamere da circa 300€ con scritto fullHD ma se vedevi le caratteristiche del sensore c'era scritto 800.000 pixel.
In quelle che hai linkato tu in effetti sembra che il sensore sia veramente HD da 2,5 Mpix e sono sufficienti per l'HD.
I video della D90 non mi dispiacciono per nulla in realtà anche se non sono HD secondo me sono molto buoni e puoi giocare molto sulle inquadrature e focheggiare a mano, cosa che con la videocamera è un pò più difficile.
A questo punto però, non avendo mai provato una videocamera di quelle che dici tu, non mi esprimo, sono convinto che avranno migliorato molte cose e saranno sicuramente molto buone come qualità.
L'unica cosa che ti dico per istinto personale ed esperienza (su prodotti diversi da quelli che cerchi tu) è di andare sulla Sony.
Normalmente hanno SD e acessori dedicati, leggermente più costosi, ma di solito ne vale la pena per il risultato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio