FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Capture Nx
raw che crescono !
Rispondi Nuova Discussione
landys
Messaggio: #26
grazie per le esaurienti risposte,non avevo dubbi che sarebbero venute e a questo punto devo pensare che svuotare la cache è una cosa che sarebbe utile fare periodicamente in nx per tenere snella l'apertura dei files..ciao
land
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #27
QUOTE(land @ Sep 29 2006, 09:27 PM) *

grazie per le esaurienti risposte,non avevo dubbi che sarebbero venute e a questo punto devo pensare che svuotare la cache è una cosa che sarebbe utile fare periodicamente in nx per tenere snella l'apertura dei files..ciao
land

Beh, veramente, nella cache, vengono memorizzate le info per velocizzare il lavoro.

La svuoti perchè, non hai più spazio su disco, ad esempio (anche se il SW, in questo caso, la svuota automaticamente a partire dai dati più vecchi).

Alessandro.
iMauro
Messaggio: #28
QUOTE(xaci @ Sep 29 2006, 08:25 PM) *

Dovrebbe essere l´indicatore delle modifiche, questo sì, ma anche della presenza o meno dei dati cache. Infatti, dopo aver svuoto la cache o spostato i file tramite Explorer, se riapri l´immagine in NX, le modifiche, ovviamente (e ci mancherebbe altro!!!) sono ancora lì, ma il fulmine è sparito.

Almeno, questo è quanto succede a me, ma sembra ragionevole.

Ciao,
Alessandro.


Hai ragione! Allora indica solo il fatto che ci siai un file cache riferito a quella foto.

E' un peccato però! unsure.gif
Non c'è un'indicazione nel browser di NX che evidenzi un file modificato, devo aprirlo e vedere se esiste la versione "originale"?

In Nikon View è invece evidenziato con una sorta di quadratino con una matita dentro!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #29
QUOTE(M@O @ Sep 30 2006, 11:09 AM) *

Hai ragione! Allora indica solo il fatto che ci siai un file cache riferito a quella foto.

E' un peccato però! unsure.gif
Non c'è un'indicazione nel browser di NX che evidenzi un file modificato, devo aprirlo e vedere se esiste la versione "originale"?

In Nikon View è invece evidenziato con una sorta di quadratino con una matita dentro!

Ho la trial scaduta, quindi non posso verificare (ma, effettivamente, non mi sembra, almenno non visivamente).
Martedì prossimo rientro in IT e, se ne trovo una copia, lo compro subito e darò un´occhiata.

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #30
QUOTE(meialex1 @ Sep 27 2006, 11:18 PM) *

Penso che nn sia un difetto...........

Infatti è una scelta, anche se assurda !

La colpa è dell'anteprima jpg a tutta risoluzione che NX sostituisce.

In un NEF della D2Xs ho trovato una che si avvicina ai 4 MB blink.gif
fenderu
Messaggio: #31
QUOTE(land @ Sep 27 2006, 09:40 PM) *

mi dici come usi i marker e da che punto del menu di nx ?


già risposto (e già domandato) qui:

LINK

smile.gif
gambit
Banned
Messaggio: #32
e come si fa a svuotare la cache?

Messaggio modificato da remygambit@tin.it il Sep 30 2006, 03:19 PM
Gianni_Casanova
Messaggio: #33
QUOTE(remygambit@tin.it @ Sep 30 2006, 04:18 PM) *

e come si fa a svuotare la cache?


Modifica - Preferenze - Impostazioni cache - Svuota Cache,
ciao, gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2