FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosse
prova
Rispondi Nuova Discussione
Nikon_69
Validating
Messaggio: #1
Ciao a Tutti!

è un'annetto che scatto con la reflex e m'intrippo ogni giorno sempre di più laugh.gif . Entrato nella sezione still life ne sono rimasto subito affascinato e ho intenzione di provarci. Prima di farvi vedere un paio di scatti, aspettando critiche e consigli, non posso astenermi dall' inchinarmi davanti ai lavori che ho visto in questa sezione del forum. Complimenti vivissimi a tutti siete grandi. Ammiro le soluzioni e i trucchetti usati per realizzare le vostre opere.

Ecco le mie 2 foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nell'attesa di un vostro parere vi auguro una splendida giornata per domani.

Ciao
Roberto

PS Andateci anche giù pesante se è il caso. messicano.gif

Messaggio modificato da Nikon_69 il Jun 7 2008, 01:22 AM
gianci
Nikonista
Messaggio: #2
ciao roberto....anche se seguo sempre con molto interesse la sezione stll-life, io nn posso consigliarti nulla.
però vedrai che gli esperti nn si farannno sicuramente attendere....

ora vò a letto sleep.gif

nottee!!
ematto
Messaggio: #3
Ciao Roberto, sarebbe interessante sapere come hai allestito il set e cosa hai utilizzato per lo scatto..

Belli Scatti..
alcarbo
Messaggio: #4
Proprio bravo. E belle guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
l'idea è bella...ma non ci sta una pulizia di luci per essere uno still, troppi rilessi. Secondo me il colori devono essere più omogenei, nella seconda soprattutto. imho.
CarloNadalin
Messaggio: #6
Ciao Roberto,
le foto mi piacciono...in particolare la prima! Pollice.gif

Avrei solo usato un fondo di colore differente; magari azzurro richiamava ancora di più il fattore "ghiaccio".
Quel verdino mi sà di stanza da ospedale... biggrin.gif
senza offesa ma è il mio modo di vedere quel colore non solo in fotografia ma anche nei vestiti, automobili ecc....

Per quanto riguarda i riflessi (sempre nella prima) forse qualcuno di troppo c'è ma nell'insieme è ben riuscita.
Peccato che hai mozzato il "gambo" di sinistra....personalmente o lo avrei lasciato o lo avrei tagliato maggiormente.

Ciao
Carlo
Nikon_69
Validating
Messaggio: #7
Ciao e grazie.gif a tutti per i commenti. Ho imparato qualcosa, ora ci riprovo mettendo a frutto i consigli. Gli scatti sono realizzati con la D80 e sigma 150 f2.8 idati sono 1/60 f13 iso 160.

A più tardi ciao
Roberto
Nikon_69
Validating
Messaggio: #8
Ciao a tutti eccomi, scusate il ritardo ma ho una bimba di 20 giorni che oggi non ne voleva sapere di star tranquilla cerotto.gif .... eppure l'abbiam chiamata Serena laugh.gif . Ho cercato di seguire i vostri consigli ed eccomi qui a sottoporvi questo scatto.Attendo critiche e consigli mi auguro di aver fatto un micropasso in avanti .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
Roberto
Denis Calamia
Messaggio: #9
Salve Nikon69...non posso che farti i complimenti per l'idea,che trapela di freschezza estiva!!
Ma...è c'è sempre un ma...sia nella prima che nella seconda foto (che sono quelle che preferisco) vi è una scelta di taglio fotografico che non condivido,la prima sul gambo della ciliegia si sinistra e nella econda foto la goccia dello schizzo sulla destra,ma qui tu penserai quanto è stupido sto tizio,come posso prevedere i movimenti dello schizzo d'acqua?? Beh...bastava tenersi larghi con l'inquadratura e croppare in seguito.. wink.gif

Ancora complimenti per la fresca idea!!
Nikon_69
Validating
Messaggio: #10
Ciao Denis e grazie del commento. Si hai ragione il taglio non è esatto ma le foto sono a pieno formato altrimenti non avrei escluso quei due particolari con un taglio. Si avrei dovuto allargare il campo di ripresa, ma ho guardato troppo alla tecnica delle luci&ombre e non ho tenuto conto del campo di ripresa.

QUOTE(Denis Calamia @ Jun 8 2008, 12:14 AM) *
ma qui tu penserai quanto è stupido sto tizio,come posso prevedere i movimenti dello schizzo d'acqua??


Non mi sarei mai permesso, l'umilta' come prima qualita' di chi vuole imparare, altrimenti non si va da nessuna parte con orgoglio e presunzione.

Adesso provo a cambiare soggetto visto che le ciliege le ho mangiate laugh.gif

Ciao e grazie.gif
Roberto
il Tabaccaio
Messaggio: #11
Buona la luce , per me la seconda per la realizzzione . Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio