FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lacrime
Rispondi Nuova Discussione
Robbedik
Messaggio: #1
Vecchio scatto con compatta rivisto in Lightroom.
Le critiche sono ovviamente ben accette!

A presto
Roberto

IPB Immagine
Lacrime on Flickr



bebbobestione
Messaggio: #2
Grande scatto e soprattutto ottima post Pollice.gif
Robbedik
Messaggio: #3
QUOTE(bebbobestione @ Sep 21 2011, 07:51 PM) *
Grande scatto e soprattutto ottima post Pollice.gif

Grazie Fabrizio!

Forse aver dichiarato che lo scatto è stato fatto con una compatta non ha giovato ai commenti...
A presto
Roberto
PiernicolaMele
Messaggio: #4
QUOTE(Robbedik @ Sep 21 2011, 11:23 PM) *
Grazie Fabrizio!

Forse aver dichiarato che lo scatto è stato fatto con una compatta non ha giovato ai commenti...
A presto
Roberto


Perchè? La foto è carina ma niente di più, e secondo me sono questi i fattori che hanno contribuito a non generare tantissimi commenti. Il fenomeno poi dei "circoli ristretti" in cui i soliti nomi commentano i soliti "fantastici quattro" e nessuna altro è fin troppo evidente e volendo, l'unico piccolo difetto di questo bellissimo forum.

Fotograficamente parlando, trovo fastidiosa la vicinanza della parete alle sue spalle perchè non è abbastanza minimale e semplice per essere così vicina. Anche il taglio è troppo scolastico, io avrei visto un primissimo piano o un taglio cinematografico sulla fronte (inteso tagliando la fronte e non più in su della fronte come è ora...). Il fatto che sia una singola foto, per giunta molto semplice e 'innoqua', per quanto tecnicamente ineccepibile, e non inserita in un contesto preciso, una storia, porta i visitatori a vederla e magari pensare "carina" ma niente di più. Non è eccezionalmente tenera, nè eccezionalmente delicata, nè eccezinalmente intima, ma solo un pò di tutte queste cose.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
l'elaborazione mi piace,mi piacciono i toni dei colori.....sai cosa mi manca?non essere chiamato a partecipare alla motivazione dell'espressione e dell'angolo di ripresa.....non mi sarebbe mancato se si fosse evidenziato un pò di più la zona(l'oggetto,la cosa, non so come definire)dove la modella ha appoggiato la testa(se appoggiata).....allora avrei partecipato di più all'espressione ,perchè avrei saputo o ommaginato in che tipo di agiatezza o spossatezza viveva la modella in quel momento.........altrimenti avrei visto bene lo stesso scatto ma con sguardo dritto all'obbiettivo e punto di ripresa perpendicolare al viso........il tutto condito da un doveroso "secondo me"

Messaggio modificato da DAP il Sep 22 2011, 03:48 PM
Mauro Va
Messaggio: #6
Quoto Dap, quando dice:"avrei visto bene lo stesso scatto ma con sguardo dritto all'obbiettivo ",
in quanto avrebbe condotto direttamente l'osservatore allo stato d'animo della ragazza.

Ciao Mauro
Robbedik
Messaggio: #7
Grazie a tutti per i commenti!

Ho preferito una ripresa dal basso, con lo sguardo rivolto verso l'altro perchè speravo di trasmettere in maniera maggiore il senso di "tristezza" provato verso qualcosa di ignoto, invisibile allo sguardo di chi osserva la foto.
Penso che se lo sguardo fosse stato dritto in camera, le lacrime intrappolate sarebbero state "versate" per chi stava dietro all'obiettivo...

Comunque ritengo valida anche la visione da voi espressa. Ci proverò!

A presto
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio