FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Di Incontri Istituzionali O Presentazioni
, consigli e tecniche
Rispondi Nuova Discussione
cimere
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!

Sono un appassionato di fotografia e mi cimento soprattutto in foto paesaggistiche e da poco tempo anche di ritratti.
A volte mi capita di partecipare a incontri tenuti in saloni più o meno grandi, dove diversi relatori parlano a una platea più o meno folta. Quest'anno mi è stato chiesto di fare qualche foto per documentare i suddetti incontri.

Potete suggerirmi qualche tecnica o qualche sito di riferimneto per prendere spunto per i miei "lavori". Vorrei cercare innanzitutto di non fare strafalcioni dry.gif

La mia attrezzatura:

Nikon D90
18-135 o 18-200 (di mio padre) (volendo anche il 50ino di mio cognato)
Monopiede
Flash Metz Mecablitz af58

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
cimere
Iscritto
Messaggio: #2
Grazie ancora!

Quindi, se capisco bene occorre innanzitutto curare l'inquadratura del soggetto come spiegato nei post precedenti ma soprattutto bisogna cercare di valorizzare la foto cogliendo le migliori espressioni del viso del relatore.

Posta in questo topic
cimere   Fotografia Di Incontri Istituzionali O Presentazioni   Aug 5 2009, 09:35 AM
d80man   Ciao, Non è il mio genere specifico ma credo che s...   Aug 5 2009, 09:57 AM
Beppeiaf   Dipende se sei il fotografo "Ufficiale" ...   Aug 5 2009, 10:06 AM
mariomc2   L'attrezzatura, anche se approssimative, c...   Aug 5 2009, 12:57 PM
cimere   Grazie mille per i preziosi suggerimenti. Avrò la...   Aug 5 2009, 03:22 PM
ccino   Io consiglio il 50ino o meglio il 105 cosi puoi ri...   Aug 5 2009, 03:32 PM
mariomc2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio