FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eliminare L'ombra Del Treppiede
Rispondi Nuova Discussione
gianpiero_mac_com
Messaggio: #1
Buona serata,
Volevo fare delle foto panoramiche e per questo mi ero preso una testa panoramica per il mio treppiede.
Però quando faccio le foto in zone assolate risulta presente sempre la fastidiosa ombra del treppiede.
Sulla rete avevo trovato (in francese) una spiegazione su come rimuoverla in PP utilizzando una seconda foto scattata con una certa sovraesposizione, però non ci avevo capito molto e ora non ritrovo più il sito.
Qualcuno ha dei suggerimenti ?
Allego una foto "tipo" per spiegare il problema.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.2 KB

Ringrazio in anticipo chi porterà qualche contributo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao, prova con il "pennello correttivo al volo" di NX2, oppure con il "timbro clone" di Photoshop. Altri potranno certamente darti maggiori e migliori consigli, io più di questo non ti so dire.

Primo.
maxbunny
Messaggio: #3
Con Photoshop è un gioco da ragazzi, con CS5 per bambini!
gianpiero_mac_com
Messaggio: #4
QUOTE(primoran @ Aug 8 2010, 08:43 PM) *
Ciao, prova con il "pennello correttivo al volo" di NX2, oppure con il "timbro clone" di Photoshop. Altri potranno certamente darti maggiori e migliori consigli, io più di questo non ti so dire.

Primo.


Grazie per la risposta, non ho NX2, ma credo di aver capito cosa intendi e c'è qualcosa di simile anche su aperture, il "timbro clone" l'avevo scartato come soluzione perché la "tessitura" dell'erba mi sembrava poco indicata (troppo intricata) per utilizzare questo strumento.

QUOTE(maxbunny @ Aug 8 2010, 08:50 PM) *
Con Photoshop è un gioco da ragazzi, con CS5 per bambini!


Grazie per il passaggio, ma non ho nemmeno photoshop e penso non girerebbe nemmeno sul mio portatilino, per cortesia potresti riportare più in specifico il comando a cui ti riferisci ? Magari su gimp o qualche altro programma che ho c'è qualcosa di simile.


gianpiero
maxbunny
Messaggio: #5
QUOTE(gianpiero_mac_com @ Aug 9 2010, 08:21 AM) *
Grazie per il passaggio, ma non ho nemmeno photoshop e penso non girerebbe nemmeno sul mio portatilino, per cortesia potresti riportare più in specifico il comando a cui ti riferisci ? Magari su gimp o qualche altro programma che ho c'è qualcosa di simile.
gianpiero



Non credo che Gimp o altri software abbiano qualcosa di simile; guarda il secondo filamto di questo link qui
gianpiero_mac_com
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Aug 9 2010, 08:59 AM) *
Non credo che Gimp o altri software abbiano qualcosa di simile; guarda il secondo filamto di questo link qui


hmmm.gif

Qualcosa di simile c'è su aperture, ma non funziona molto bene su aree estese, mi sembra che ci sia qualcosa di analogo anche su photoshop elements ma credo valga il discorso di sopra.
Ho una copia try & buy di CS5, proverò a vedere almeno se gira sul mio macbook, ma per il momento un acquisto per questo scopo lo escluderei proprio.

Grazie,
gianpiero
andy68
Messaggio: #7
in due secondi... con cs5 / Pennello correttivo / in base al contenuto... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio