FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 10-24
Rispondi Nuova Discussione
abigail
Messaggio: #1
Sulla D 700 c'è il ritaglio DX posso usare il mio obiettivo a titolo?
Grazie abigail
fabtr9
Messaggio: #2
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6028&st=475

qui nel club della lente l'utente Francesco Costantini l'ha usata su d4 e i risultati
non sembrano accettabili....
ciao
fabio
ribaldo_51
Messaggio: #3
QUOTE(abigail @ Mar 4 2014, 10:13 PM) *
Sulla D 700 c'è il ritaglio DX posso usare il mio obiettivo a titolo?
Grazie abigail

Il ritaglio DX c'è. Puoi usare la lente ma ottieni un file di circa 5 megapixel. Vedi tu.
Io ho provato poi ho dovuto fare uno sforzo e comprare un 12-24 non nikon ma adatto al formato pieno.
Senza il ritaglio vignetta veramente tanto specialmente alla focali corte.(se poi togli il paraluce per recuperare un po' ci sono altri problemi)
abigail
Messaggio: #4
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 4 2014, 10:34 PM) *
Il ritaglio DX c'è. Puoi usare la lente ma ottieni un file di circa 5 megapixel. Vedi tu.
Io ho provato poi ho dovuto fare uno sforzo e comprare un 12-24 non nikon ma adatto al formato pieno.
Senza il ritaglio vignetta veramente tanto specialmente alla focali corte.(se poi togli il paraluce per recuperare un po' ci sono altri problemi)


Sulle istruzioni della macchina c'è scritto che del formato cx 35,9x24 usa 24x16mm. (+o-) che corrispondono al formato
CX che aveva la mia d 300x certo i file non
abigailerano di 5 Mp.
Per concludere ringrazio tanto voi che mi avete risposto e devo dire che , se così è, la Nikon questo ritaglio non l'avrebbe dovuto prorio fare.
abigail
Messaggio: #5
Correggo la mia risposta sul Nikkor 10-24mm.
Prima del 35,9x24 intendasi FX e prima del 24x16mm: leggasi DX.
Chiedo scusas e ringrazio
ribaldo_51
Messaggio: #6
QUOTE(abigail @ Mar 4 2014, 11:09 PM) *
Sulle istruzioni della macchina c'è scritto che del formato cx 35,9x24 usa 24x16mm. (+o-) che corrispondono al formato
CX che aveva la mia d 300x certo i file non
abigailerano di 5 Mp.
Per concludere ringrazio tanto voi che mi avete risposto e devo dire che , se così è, la Nikon questo ritaglio non l'avrebbe dovuto prorio fare.


Vedi pagina 69 del manuale. D'altra parte con il ritaglio usa solo la parte centrale del sensore e il numero di fotodiodi che ci sono non può che essere quello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio