FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vipera Aspis
cucciola ;-)
Rispondi Nuova Discussione
annanik
Messaggio: #1
Scatto della scorsa settimana, come sempre quando vado in giro per i miei monti spero sempre di incontrare le vipere, ed in questo caso, ho avuto davvero grande fortuna, dopo un bel giretto tra i boschi, giunta al posteggio per rientrare a casa, salgo in macchina, accendo il motore...ma vedo un codino scivolare giu da un muretto alla sinistra della mia macchina....
mi domando...era una lucertola al sole?? un ramarro??? o forse......un serpente???????
la curiosità e la voglia di incontrare le vipere quest'anno è troppo forte, scendo dalla macchina e vado a guardare nel punto in cui ho visto scivolare quel pezzetto di codino di quell'animale da me non identificato...sorpresa.........
una bellissima vipera aspis piccolina...
ovviamente....spengo il motore dell'auto e prendo la macchina fotografica, ci monto il 105 e mi diverto per una buona oretta con questa bella viperotta!

Sono sempre incontri che mi lasciano delle forti emozioni e quest'anno essendomi particolarmente dedicata ad esse, sto imparando davvero quanto siano animali straordinari.

questo uno dei tanti scatti fatti quel giorno.

clikkare sull'immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti a tutti
Anna
maurizio angelin
Messaggio: #2
Molto bella (come sempre).
Compo ottima e sfuocato da favola.
Come ti ho già detto in altro 3D non riesco ad avere un buon rapporto con i biscie e serpenti (orbettini compresi). E' più forte di me.
Complimenti anche per l'ardire.
Ciao

Maurizio
Michele Ferrato
Messaggio: #3
accidenti Anna che bello scatto,mi sarebbe piaciuto vederla ad alta risoluzione,se vuoi anche in privato wink.gif
LucaCorsini
Messaggio: #4
Che bella!
Magari riuscisse a me un incontro con scatti del genere!
Robobo
Messaggio: #5
Bellissimo scatto, complimenti!

Ciao
Roberto
frapaodia
Messaggio: #6
Molto bella Anna, con la descrizione che hai fatto per un attimo mi è
sembrato di esserci io all'incontro....
marce956
Messaggio: #7
Foto molto bella, anche se certi incontri (io per boschi ci andavo e ci vado) non sono tra le cose che mi entusiasmano di piu'
Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Molto bella (come sempre). Pollice.gif
Complimenti
annanik
Messaggio: #9
Grazie a tutti!

Buone foto.
Anna
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #10
Incredibile davvero questo scatto. stupenda ambientazione.
Invidiabile la tua conoscenza di questi stupendi e affascinanti animali. complimenti
monteoro
Messaggio: #11
E' veramente encomiabile la tua dedizione.
Sai che ho ammirato ed ogni tanto torno ad ammirare in particolare il thread dedicato alle volpi.

Sto continuando ad ammirare i tuoi scatti alle vipere.
Vedere le tue splendide foto mi sta convincendo che anche le vipere sono animali stupendi.

Mi rendo conto di come la tua passione ti spinga a studiare le abitudini degli animali che fotografi, una gran dote che ti contraddistingue, nessuno dei tuoi scatti è casuale.

Ti ringrazio perchè li condividi con noi.
Franco
vvtyise@tin.it
Messaggio: #12
bello scatto, per composizione ed equilibrio complessivo. Complimento per lo studio e la passione che stai dedidicando a questi animaletti.
annanik
Messaggio: #13
grazie ancora a tutti, devo dire che per me, non c'è solo la passione fotografica, ma l'amore per la natura che mi spinge passo passo, ad entrare in questo mondo meraviglioso, volendone conoscere ogni sfumatura, il semplice scatto, non mi basta, cio che piu mi piace, della fotografia naturalistica, è proprio la parte conoscitiva dei soggetti, ovviamente cio comporta del tempo in piu ma ti avvicina in modo completo alla natura.

Come detto gia in un altro tread sulle vipere, anche da me questi animali fino a qualche anno fa erano temuti, ma facendo il percorso corretto della conoscenza, mi ha portata ad amare questi animali, che mi hanno sorpreso per la loro bellezza e per il loro comportamento decisamente non cosi terribile come in genere si tende ad immaginare.

Ribadisco che siano animali con la loro pericolosità, ma vorrei anche sfatare un po le paure che si sono radicate nella maggior parte di noi, sperando anche che chiunque abbia modo di incontrarle eviti come spesso accade, che per paura siano piu propensi ad agire uccidendole, piuttosto che lasciarle vivere, infondo basterebbe, se si temono, allontanarsi e sicuramente le vipere non verranno di certo a morderci, ma avranno modo di continuare a fare cio per cui sono state adibite.

un saluto e buone foto
Anna

Messaggio modificato da annanik il Sep 15 2009, 09:59 AM
Marco Senn
Messaggio: #14
Hai perfettamente ragione Anna, ma ho una leggera ritrosia a avvicinarmi a un soggetto del genere a una distanza che sia inferiore a quella che necessiterebbe di un 6-700mm per uno scatto... rolleyes.gif

Qui a Trieste in Carso ne trovo abbastanza spesso sui sentieri e l'ultima cosa che mi viene in testa è di far loro un ritratto (anche perchè in genere sono sulla mtb).

Ottima composizione, molto bello lo scatto.
Mauro Villa
Messaggio: #15
QUOTE(annanik @ Sep 15 2009, 10:59 AM) *
grazie ancora a tutti, devo dire che per me, non c'è solo la passione fotografica, ma l'amore per la natura che mi spinge passo passo, ad entrare in questo mondo meraviglioso, volendone conoscere ogni sfumatura, il semplice scatto, non mi basta, cio che piu mi piace, della fotografia naturalistica, è proprio la parte conoscitiva dei soggetti, ovviamente cio comporta del tempo in piu ma ti avvicina in modo completo alla natura.
un saluto e buone foto
Anna


Questo è lo spirito e la parte in grassetto è lo stupendo risultato finale che riesci a trasmettermi con i tuoi scatti.
Sei veramente una grande persona Anna oltre che una grande fotografa. Grazie
annanik
Messaggio: #16
Grazie Hinault.

Grazie Mauro per i tuoi apprezzamenti.

Messaggio modificato da annanik il Sep 16 2009, 10:49 AM
lupo75
Messaggio: #17
Mi son letto tutto il post... be Anna un po' ti conosco e i complimenti te li meriti tutti!
Ottima foto, ambientazione, sfuocato.... ma questo già te l'ho detto! smile.gif
Ciao Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio