FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Vipera Aspis
Femmina gravida
Rispondi Nuova Discussione
Tortora_Roma
Messaggio: #26
Due scatti sensazionali!
Lavina Simone
Iscritto
Messaggio: #27
QUOTE(meialex1 @ Jul 12 2009, 12:08 PM) *
Personalmente le acrei fotografate con un 20.000 con un moltiplicatore 400x.... laugh.gif laugh.gif
Gli scatti sono belli e come detto puliti..... la prima all'inizio non mi diceva granché...... invece devo dire che è molto interessante..... ora aspettiamo le foto dei "cuccioli"

Ciao



Foto molto belle anche se concordo sul 20.000 e moltiplicatore 400x tongue.gif

Veramente brava.

Simone

QUOTE(annanik @ Jul 15 2009, 04:49 PM) *
Spiego una cosa che ritengo importante, visto che ho citato di averla presa in mano e non vorrei creare stimoli "rischiosi" inutilmente:

Ho detto di aver preso la vipera in mano, si, e questo è accaduto, perchè era mio desiderio imparare a farlo, ma la cosa non è stata da me improvvisata con incoscienza e meno ancora con spavalderia, ricordiamo sempre anche la pericolosità di questo soggetto che non è MAI da sottovalutare!!

Questa vipera ritratta in queste foto, è una vipera che ha catturato un esperto erpetologo valdostano, con il quale ho amicizia e quindi sapendo il mio interesse verso tutti i rettili, si è reso disponibile ad insegnarmi COME FARE e mi sta insegnando tante altre cose su questi affascinanti animali.

La fotografia naturalistica, richiede per ogni specie di animale, se fotografato in libertà, una buona conoscenza dei soggetti, ancor piu in questo caso che parliamo di vipere, non si deve sicuramente agire da sprovveduti al solo fine di ricavarne una fotografia, non abbiamo difronte un animale innocuo, quindi bisogna sempre restare coscienti anche della sua pericolosità.

L'amore per la natura in generale, in questi anni mi ha portata ad imparare tante cose, prima di riuscire a raggiungere lo scatto, e per me, questa crescita di conoscenza, mi è molto di stimolo, xche la fotografia è la meta finale, ma arrivare al traguardo significa impiegare anche molto tempo nelle ricerche, nel conoscere, nel rispettare l'animale che poi verrà fotografato, spesso uno scatto può anche essere frutto di anni di "lavoro"...il tutto raccolto nelle frazioni di secondo di un semplice click dell'apparecchio fotografico.
Anna



Azz...una spiegazione da universita`...

Scherzi a parte...

Ancora complimenti per i due scatti e per il tuo "rispetto" verso il rettile.

Simone
annanik
Messaggio: #28
Grazie ancora a tutti.

(spero di avere altre occasioni per riproporvi altre viperozze ) wink.gif

Anna
Dany59
Messaggio: #29
QUOTE(annanik @ Jul 14 2009, 08:51 PM) *
@max: io spero SEMPRE di incontrarle ad ogni uscita! ma purtroppo non succede cosi di frequente,ma diciamo che da quando ho deciso di dedicarmici...sto con gli occhi a radar..e ogni tanto qualcuna la scovo.
@Rossano: la paura mi sta passando sempre di piu ad ogni incontro....anzi...devo dire che ora piu che paura ho la giusta dose di rispetto per questi animali.
Questa l'ho anche presa in mano un emozione fantastica!!!

@Marco: grazie.

@Dani: le vipere le fotografo sempre con il 105 mm, qui ero davvero molto vicina, credo di essere arrivata a poco piu di due o 3 spanne....anche perché....la guardavo dal mirino...e volendo farle dei bei primi piani...alla fine non ti rendi conto che gli sei praticamente vicinissima.

Anna


Anna, bellissimi scatti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2