FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Io Non Ci Sto
foto denuncia
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #1
Qualche foto appartenente ad un piccolo progetto personale. Gli scatti parlano da soli.

Ci tengo a precisare che non sono un animalista o altre menate solo un amante degli animali che gestiti in condizioni pessime mi fanno RABBIA!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Le altre foto sono nel mio album Animali condannati a vita: "Io non ci sto"
Carlo79
Messaggio: #2
mizzica e che successone che ho avuto.

Calma ragazzi, state intasando il server biggrin.gif
pri
Messaggio: #3
ciao Carlo, una foto ben realizzata ma che mi rattrista profondamente.

fin da piccola ho sempre detestato gli animali in gabbia, rifuggendo zoo, circhi e parchi "divertimento". a gennaio ho avuto la fortuna di andare al Selous, in Tanzania, per un safari fotografico ed è stato bellissimo vedere gli animali liberi nel loro habitat naturale. davvero una grande emozione.

purtroppo non riesco ad accedere al tuo album. mi dice che c'è un errore. adesso riprovo.

bella iniziativa comunque. bravo, priscilla



sono riuscita ad accedere al tuo album ma non dal link.

foto che fanno riflettere.

priscilla
Carlo79
Messaggio: #4
Ciao pri smile.gif
Ti ringrazio per la visita e per aver espresso le Tue sensazioni. Quel "foto che fanno riflettere" mi rincuora perche' vuol dire che sono riuscito nel mio intento, che era appunto quello di far riflettere, in realta', sul vero valore della vita condotta IN LIBERTA' (che si parli di animali o di uomini non ha importanza).
Grazie di cuore per essere passata smile.gif


P.s. in effetti ho notato anche io che il link non funziona, strano...

Fasciolo
Messaggio: #5
Buona iniziativa e foto molto comunicative...(tutte)..

Difficile esprimersi in merito penso che chiunque qui , amanti della fotografia ...desiderino fotografare animali in liberta...

Ma questo dovrebbe essere un pensiero di tutti..amanti e no della fotografia...

Bravo

Franco
Carlo79
Messaggio: #6
Ciao Franco smile.gif

grazie anche a Te per essere intervenuto. Sono felice che almeno a Voi due sia giunto il mio messaggio e che condividete le sensazioni che ho provato ad esprimere con le foto.

grazie.gif
maxter
Messaggio: #7
Boh, son sempre stato contrario agli zoo, però ultimamente mi sembra che la sensibilità, in tutti, sia molto aumentata. Per cui a volte spero che gli animali così rinchiusi vengano da situazioni particolari, magari curati dopo essere stati raccolti feriti e che gli esperti sanno non potrebbero vivere se rimessi in libertà. Ma forse sono un illuso.
Carlo79
Messaggio: #8
QUOTE(maxter @ Oct 15 2008, 09:35 PM) *
Boh, son sempre stato contrario agli zoo, però ultimamente mi sembra che la sensibilità, in tutti, sia molto aumentata. Per cui a volte spero che gli animali così rinchiusi vengano da situazioni particolari, magari curati dopo essere stati raccolti feriti e che gli esperti sanno non potrebbero vivere se rimessi in libertà. Ma forse sono un illuso.

Beh a dirTi la verita' io non sono contrario agli zoo (o bioparchi come li chiamano adesso) ma devono essere gestiti come si deve. Purtroppo NEL MONDO (e non in Italia) esistono si e no 3 massimo 4 zoo che rispettano le vere regole, mi viene in mente quello di San Diego (il piu' grande del mondo) e quello di Berlino. Qui gli animali avvertono poco la differenza tra il loro habitat naturale e quello ricreato dall'uomo perche' il tutto e' curato nei minimi particolari senza trascurare nulla.
A volte e' come dici Tu gli animali in gabbia derivano da catture di soggetti feriti e poi ripresi ma che ormai si erano disadattati al loro mondo naturale, in altri casi il tutto e' frutto di bracconaggio anche se pochi lo sanno, basta pensare al famoso "fiocco di neve" il gorilla albino che fece la storia dello zoo di Barcellona.
Mi fermo... rolleyes.gif
Campanelli-no
Messaggio: #9
ciao, carlo.
per favore, potresti vedere se riesci a fare qualcosa per il tuo album? anche a me non si apre, e mi sarebbe interessato molto vederlo.
sono arrivata al tuo 3D attraverso una ricerca, perchè avevo bisogno di spunti per un life che ho in mente da un pò.

grazie.gif e a presto

cristina
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
immagine molto bella con messaggio chiaro e forte!
girasole343
Messaggio: #11
Non ci sto neanch'io a vederli in questi condizioni!!!
Bello il messaggio che hai esposto, compresa la foto.
Ciao,
Kyara
http://naturafotoemozioni-kyara.blogspot.com/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio