FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Surriscaldamento Sb900
Rispondi Nuova Discussione
boga85
Messaggio: #51
sull'argomento ho trovato questo video, diviso in più parti, che spiega molte cose sulle cause del surriscaldamento! Spero di non andare contro al regolamento postandolo!

http://www.youtube.com/watch?v=VWBPnGRY95o
massimiliano.corrente
Messaggio: #52
QUOTE(lucaagati @ May 13 2009, 01:36 AM) *
Invece a me è venuto un dubbio... io lo uso sulla mia D300 e non ho mai avuto problemi del genere.. e devo dire che gli ho tirato il collo più volte, scatti a piena potenza..ecc..ecc
Non è che funziona male solo sulle full frame?? Scusate la mia afermazione magari banale.. ma non sò, ho notato che surriscalda solo sulle D3 e sulle D700...
Notte
Luca

Non credo, io ne ho avuti 2 sulle mie d200 e quando scattavo le foto di gruppo dopo 50-60 scatti andavano in protezione. Addirittura quello più nuovo l'ho dovuto mandare in assistenza dopo neanche un mese perchè (a parte il surriscaldamento) quando scattavo a luce diffusa o lo usavo come master il lampo non partiva. Praticamente in ltr, oltre alla lampada hanno sostituito quasi tutto il circuito interno, però come uno sciocco non ho segnalato la questione del surriscaldamento unsure.gif
Francesco Portelli
Messaggio: #53
Sono veramente stufo di questi problemi con l'SB900!!!
Ieri servizio di cerimonia, all'arrivo della sposa con la macchina il flash è andato in blocco (avrò fatto si e no 5 o 6 scatti in sequenza). Da li a pochi istanti sarebbe entrata in Chiesa ed io mi sarei perso quelle foto!!!!!
Mi sono salvato solo perché il sacerdote non era ancora pronto e sono riuscito a sganciare l'SB600 dallo stativo (che usavo come seconda luce) e a montarlo sulla macchina!
La cosa è inammissibile per un flash da 500 euro dichiarato come il top di gamma in casa Nikon!
Sono veramente stufo di dover rischiare i miei lavori per questo problema che a quanto pare Nikon non riconosce come tale.
E sono ancor più deluso dall'assistenza clienti! Ho mandato una mail alla Nital chiedendo spiegazioni per risolvere il problema e mi è arrivata una risposta automatica che mi rimandava al sito in cui ci sono le FAQ con domande e risposte ai problemi generici delle apparecchiature Nikon!
Questo lo trovo SCANDALOSO!!!!
E c'è anche chi su questo forum continua a chiamarla MAMMA NIKON!!! A me non ha mai regalato nulla, anzi, le cose che compro le pago a peso d'oro e pertanto non solo voglio che funzionino per ciò che sono state concepite, ma PRETENDO di poter avere spiegazioni per quanto riguarda gli eventuali problemi che posso riscontrare!

Per quel che mi riguarda, consigio vivamente a tutti di trovare degli SB800 e di lasciar perdere il 900!
lucaagati
Messaggio: #54
QUOTE(massimiliano.corrente @ Aug 18 2009, 06:17 PM) *
Non credo, io ne ho avuti 2 sulle mie d200 e quando scattavo le foto di gruppo dopo 50-60 scatti andavano in protezione. Addirittura quello più nuovo l'ho dovuto mandare in assistenza dopo neanche un mese perchè (a parte il surriscaldamento) quando scattavo a luce diffusa o lo usavo come master il lampo non partiva. Praticamente in ltr, oltre alla lampada hanno sostituito quasi tutto il circuito interno, però come uno sciocco non ho segnalato la questione del surriscaldamento unsure.gif

Scusate per la prima affermazione, ma da circa due mesi ho acquistato una D3 e il problema si verifica lo stesso, inoltre uso il lampeggiatore anche in studio pilotato dalla servo cellula e il problema sussiste.. durante degli scatti in sala posa ho disattivato il controllo della temperatura per poter finire il servizio ma non voglio farlo diventare un "vizio".. stò pensando di prendermi un Sb800 se non risolvono il problema...

Luca
Francesco Portelli
Messaggio: #55
QUOTE(lucaagati @ Aug 30 2009, 01:25 PM) *
stò pensando di prendermi un Sb800 se non risolvono il problema...

Luca


E ti sembra una cosa normale??? Devi regredire per poter lavorare? E' una cosa inammissibile!
Anche io ho pensato di disattivare il blocco, ma se poi mi si brucia il flash credi che me lo passino in garanzia???

Messaggio modificato da yuza il Aug 30 2009, 02:01 PM
Fotografo92
Messaggio: #56
QUOTE(yuza @ Aug 30 2009, 03:01 PM) *
E ti sembra una cosa normale??? Devi regredire per poter lavorare? E' una cosa inammissibile!
Anche io ho pensato di disattivare il blocco, ma se poi mi si brucia il flash credi che me lo passino in garanzia???

Hai perfettamente ragione, anche a me è successo, è una cosa che non mi piace assolutamente, si perdono scatti importanti se il flash è la tua luce pricipale.
L'ho testato l'altra volta ad una sflilata, mi serviva una luce di riempimento ed allora ho usato l'SB-900, dopo 68 foto esatte, il flash si è bloccato per surriscaldamento, mi sono innervosito, al tale che lo stavo rompendo. Questo non può essere concepito per prodotti professionali del genere.
antonio13
Messaggio: #57
salve a tutti e successo anche a me lo stesso problema che si riscalda facilmente almeno sulla mia d300 mi a lasciato in panne piu di una volta dentro la chiesa durante un battesimo ho fatto pure l'aggiornamento ma non e cambiato niente adesso non so piu cosa fare hmmm.gif spero che mamma nikon faccia qualcosa al piu presto per risolvere il problema.
Francesco Portelli
Messaggio: #58
Ci sono centinaia di post in giro per internet di gente che si lamenta di questo problema! Credo sia ora di alzare la voce affinché Nikon risolva la cosa o con una campagna di richiamo o con un aggiornamento efficace.
Questo flash è nato male ed è inutile negarlo!
Gufopica
Messaggio: #59
QUOTE(yuza @ Sep 1 2009, 09:31 AM) *
Ci sono centinaia di post in giro per internet di gente che si lamenta di questo problema! Credo sia ora di alzare la voce affinché Nikon risolva la cosa o con una campagna di richiamo o con un aggiornamento efficace.
Questo flash è nato male ed è inutile negarlo!



Concordo.
Mi è successo parecchie volte anche a me,forse sono stato il primo a scrivere qui un 3d su questo fenomeno!Imspiegabile o sbiegabile..per un flash da c.ca un milione di lire del vecchio conio non è concepibile tale problema.
Almeno nikon dovrebbe tirar fuori dal cilindro una soluzione...
A tutto c'è un rimedio tranne ad una cosa...
Per il resto nel più bello anche a me è andato in surriscaldamento parecchie volte.
Provato con tutti i tipi di pile ricaricabili e non..
Posso dirti una cosa..io durante i lavori quando non lo utilizzo lo stacco(spengo)non lo lascio acceso o a risparmio.e posso dirti che per il momento non mi ha dato piu problemi.
Anche questo wek ho fatto parecchi scatti tra sabato e domenica c.ca 500 sempre con flash e tutto ok.
davide_calasanzio
Messaggio: #60
Mi unisco anch'io, è successo anche a me un paio di volte. E' ora che Nikon valuti seriamente il problema.
Davide. Invito tutti quelli che hanno avuto qesto problema di segnalarlo in questo post.

Messaggio modificato da atlantic il Sep 1 2009, 09:30 AM
walter manfredotti
Messaggio: #61
Salve a tutti, anche a me va in surriscaldamento, ma visto che c'è la funzione di disabilitazione della sicurezza nel menù, io la lascia sempre inserita, e vado avanti a fare le foto, se si brucia..... andrà in assistenza.
Purtroppo ho dovuto fare così.
Ciao Walter
Francesco Portelli
Messaggio: #62
QUOTE(walter manfredotti @ Sep 1 2009, 11:40 AM) *
Salve a tutti, anche a me va in surriscaldamento, ma visto che c'è la funzione di disabilitazione della sicurezza nel menù, io la lascia sempre inserita, e vado avanti a fare le foto, se si brucia..... andrà in assistenza.
Purtroppo ho dovuto fare così.
Ciao Walter


E credi che te lo passino in garanzia?
potamino
Messaggio: #63
QUOTE(yuza @ Sep 1 2009, 11:51 AM) *
E credi che te lo passino in garanzia?


Beh, io utilizzo il flash nelle sue funzioni base non aggirando protezioni artificiosamente per cui, se il menù mi da la possibilità di aggirare una protezione, non vedo perché non dovrebberò passarmi l'eventuale riparazione in garanzia.
Altra cosa invece è la durata del flash. La garanzia copre una parte della vita del flash... se non oltrepassando delle temperature prestabilite il flash dura qualche anno in più, beh magari conviene lasciare la protezione e toglierla solo in caso di lavori particolarmente incalzanti.
Fotografo92
Messaggio: #64
Io comunque lo ribadisco, non è ammissibile che un flash da 1.000.000 (di lire si intende) non è in grado di sopportare del lavoro intenso, mi dispiace per i fotografi che ci lavorano perchè potrebbe verificasi un blocco improvviso e questo non piace a nessuno. Nikon deve alzare i tacchi e cominciare a sistemare questi problemi di surriscaldamento, dopo aver speso una bella cifra per un prodotto professionale, non devo vedere che mi fa questi capricci.
massimiliano.corrente
Messaggio: #65
Propongo una lettera direttamente a Nital e/o Nikon firmata da tutti noi, e per conoscenza a riviste specializzate del settore (come ho fatto in un altro forum di autovetture) almeno per avere una risposta...
Francesco Portelli
Messaggio: #66
QUOTE(massimiliano.corrente @ Sep 1 2009, 01:47 PM) *
Propongo una lettera direttamente a Nital e/o Nikon firmata da tutti noi, e per conoscenza a riviste specializzate del settore (come ho fatto in un altro forum di autovetture) almeno per avere una risposta...


Io appoggio la proposta e sono pronto a firmare!
Gufopica
Messaggio: #67
QUOTE(yuza @ Sep 1 2009, 02:01 PM) *
Io appoggio la proposta e sono pronto a firmare!


Ci sono anch'io.
Pronto. Pollice.gif
lucaagati
Messaggio: #68
Eccomi... Pollice.gif
walter manfredotti
Messaggio: #69
QUOTE(potamino @ Sep 1 2009, 11:59 AM) *
Beh, io utilizzo il flash nelle sue funzioni base non aggirando protezioni artificiosamente per cui, se il menù mi da la possibilità di aggirare una protezione, non vedo perché non dovrebberò passarmi l'eventuale riparazione in garanzia.


é stato il mio ragionamento, se si brucia dopo i due anni della garanzia vedremo.
Ciao
antonio13
Messaggio: #70
QUOTE(massimiliano.corrente @ Sep 1 2009, 01:47 PM) *
Propongo una lettera direttamente a Nital e/o Nikon firmata da tutti noi, e per conoscenza a riviste specializzate del settore (come ho fatto in un altro forum di autovetture) almeno per avere una risposta...

ci sono pure io facciamoci sentire Pollice.gif
Fotografo92
Messaggio: #71
QUOTE(antonio13 @ Sep 1 2009, 05:46 PM) *
ci sono pure io facciamoci sentire Pollice.gif

Mi associo anche io.
Comunque ci vogliono minimo ben 5.000 firme, siamo in 10 laugh.gif
SiDiQ
Messaggio: #72
Misericordia,
ho appena ordinato il mio primo flash sb-900 lunedi ed ecco che ti leggo questo thread e mi vien la pelle d'oca.

Ora questo arriva giovedì e son veramente indeciso sul da farsi.

Non sono un professionista ma sabato ho un matrimonio come assistente ed entro fine anno ne prevedo altri. La cosa mi lascia veramente sgomento.

Ho già chiamato un paio di negozi di fiducia e questi mi hanno segnalato l'indisponibilità del vecchio sb-800, in quanto non più distribuito dalla Nikon.

Che fare ?

E pensare che ritenevo di aver fatto un affare riuscendolo a trovare ad un prezzo imbattibile ed avendo aspettato mesi per che questo si abbassasse...

Era meglio se con quei tanto sudati risparmi mi facevo un vetro nuovo.... Grrr.

lucaagati
Messaggio: #73
QUOTE(SiDiQ @ Sep 1 2009, 09:18 PM) *
Misericordia,
ho appena ordinato il mio primo flash sb-900 lunedi ed ecco che ti leggo questo thread e mi vien la pelle d'oca.

Ora questo arriva giovedì e son veramente indeciso sul da farsi.

Non sono un professionista ma sabato ho un matrimonio come assistente ed entro fine anno ne prevedo altri. La cosa mi lascia veramente sgomento.

Ho già chiamato un paio di negozi di fiducia e questi mi hanno segnalato l'indisponibilità del vecchio sb-800, in quanto non più distribuito dalla Nikon.

Che fare ?

E pensare che ritenevo di aver fatto un affare riuscendolo a trovare ad un prezzo imbattibile ed avendo aspettato mesi per che questo si abbassasse...

Era meglio se con quei tanto sudati risparmi mi facevo un vetro nuovo.... Grrr.

purtroppo è un difetto molto seccante nei momenti di importanza dove non puoi permetterti di perderti un momento "saliente" ti consiglio a prevenzione di disattivare il controllo della temperatura... vediamo se riusciamo a fare qualcosa tutti insieme dai..

Luca
mariomc2
Messaggio: #74
Forse può aiutare, sicuramente alcarbo potrebbe dare maggiori info, http://www.class-action.it/

E smettiamola di chiamarla "mamma Nikon" è un insulto alle mamme.
Poi parliamo delle gomme (D1; D200; e pare anche D700)
Parliamo dei fermi dell MB D200 che si rompono e lo sportellino sempre MBD200 che si apre in continuazione

Fra l'altro essendo difetti di costruzione Nikon dovrebbe fare, se fosse realmente seria, una campagna di ritiro di tutti i prodotti difettosi.

Quando sento parlare di supposta supremazia costruttiva Nikon sugli altri marchi ormai mi viene da ridere!

Messaggio modificato da mariomc2 il Sep 1 2009, 08:53 PM
SiDiQ
Messaggio: #75
Ok sabato ho il matrimonio e di foto con il flash ne farò veramente tante dato che:

- sessione a casa della sposa (buia)
- sessione in chiesa (nero pece)
- scatti consegna confetti/bomboniere alla sera in esterno (notte)

vediamo se mi lasciarà a piedi e quante volte.

Per il momento se mi consigliate quali pile utilizzare ve ne sarei grato,
così mi faccio una scorta adeguata. Se sapete indicarmi anche quanti
scatti riesco a fare con un set vi offro una birra al Bar wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »