FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Non Mi Piacciono I Matrimoni
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
Non so se vi siete resi conto che il matrimonio è la prima causa di Divorzio in Italia e non solo qui.
Zio Bob
Messaggio: #27
QUOTE(nonnoGG @ Aug 30 2012, 09:38 PM) *
...il tuo è il classico esempio di lapsus freudiano: hai scritto imputato, ma si legge condannato. laugh.gif

Ti posso assicurare che dopo 50 anni di matrimonio ci fai l'abitudine e non te ne accorgi nemmeno... tongue.gif


E questo è l'aspetto peggiore: l'assuefazione alla cattività!
Gli psicologi dicono che ci si può perfino affezionare ai nostri carcerieri.... mah?!?


Io invece adoro i matrimoni, sono felice quando vengo invitato, mi soffermo a guardare gli sposi se mi capita di vederne in giro e li saluto sempre.
In pratica è una sorta di rivalsa perchè mi solleva il fatto che una simile disgrazia non sia capitata soltanto a me.
Poi però mi pento sempre dei cattivi pensieri e, magari qualche ora dopo ci ripenso e mi dico: "poveraccio...".
hroby7
Messaggio: #28
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 31 2012, 08:37 AM) *
Non so se vi siete resi conto che il matrimonio è la prima causa di Divorzio in Italia e non solo qui.


E' anche tra le prime cause di morte

Mi pare venga classificata appena dopo il tabacco

Ciao
Roberto

mirko.attanasi
Messaggio: #29
DOPO che mi sposai, mio suocero, e dico mio SUOCERO mi disse: il matrimonio è la tomba della felicità!!
Zio Bob
Messaggio: #30
QUOTE(seven_mirko @ Aug 31 2012, 09:03 AM) *
DOPO che mi sposai, mio suocero, e dico mio SUOCERO mi disse: il matrimonio è la tomba della felicità!!


Io gli avrei risposto: "Se tu fossi stato più onesto, me lo avresti detto PRIMA!".
89stefano89
Messaggio: #31
QUOTE(Zio Bob @ Aug 31 2012, 09:53 AM) *
Io gli avrei risposto: "Se tu fossi stato più onesto, me lo avresti detto PRIMA!".



messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(hroby7 @ Aug 31 2012, 08:42 AM) *
E' anche tra le prime cause di morte

Mi pare venga classificata appena dopo il tabacco

Ciao
Roberto


Errato è la nascita la prima causa di morte. wink.gif
hroby7
Messaggio: #33
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 31 2012, 01:44 PM) *
Errato è la nascita la prima causa di morte. wink.gif


Giustamente Pollice.gif

La mia risposta non era a tema laugh.gif

Roberto
89stefano89
Messaggio: #34
ecco, addio al celibato fatto sabato, purtroppo ha preso in mano l´organizzazione un babbeo di prima categoria. risultato: super sbronza per tutti ma nulla di eccezionale...
cere86
Messaggio: #35
La cosa peggiore è: essere invitati ad un matrimonio dove non conosci nessuno sai che dovrai spararti 5 ore di pranzo al tavolo di non so chi, e parlare di cose assurde e che non ti interessano a fatto, ma per non fare lo sgarbato terrai sempre quel sorriso idiota di circostanza che funziona sempre. E quando tutto sembra finito parte un karaoke imbarazzante ...

Sono ad un matrimonio anch'io fra 2 settimane cerotto.gif
89stefano89
Messaggio: #36
QUOTE(cere86 @ Sep 3 2012, 12:08 PM) *
La cosa peggiore è: essere invitati ad un matrimonio dove non conosci nessuno sai che dovrai spararti 5 ore di pranzo al tavolo di non so chi, e parlare di cose assurde e che non ti interessano a fatto, ma per non fare lo sgarbato terrai sempre quel sorriso idiota di circostanza che funziona sempre. E quando tutto sembra finito parte un karaoke imbarazzante ...

Sono ad un matrimonio anch'io fra 2 settimane cerotto.gif


ecco infatti, il matrimonio a cui andró é di due amici che conosciamo bene si, ma non abbiamo molti amici in comune, fortunatamente siamo ad un altro tavolo di giovani, spero anche qualcuno dell´addio al celibato che erano pressapoco tutti simpatici smile.gif

poi non conosciamo affatto la famiglia, quindi sará anche abbastanza snervante ricordarsi tutto, io poi che non riconosco i volti... infine la famiglia di lei é molto "casa e chiesa" vi dico solo che avevamo in mente di legare una palla alla caviglia degli sposi, nascondere le chiavi addosso a qualche parente e iniziare a far spogliare tutti (""spogliare""). lo abbiamo fatto diverse volte, in genere la chiave la simette a quelli piú timidi che poi vegnono tirati in ballo... ecco, ci é stato detto "mmm non so mica sai se sia il caso"
mentre per lo scherzo di bendare la sposa e farle tastare tutti i polpacci affinche riconosca quello del marito ci é stato risposto un secco "no"... vabbeh... e dire che io pensavo di farlo correre in mutade in mezzo alla sala....
sudista
Messaggio: #37
QUOTE(nonnoGG @ Aug 30 2012, 09:38 PM) *
...il tuo è il classico esempio di lapsus freudiano: hai scritto imputato, ma si legge condannato. laugh.gif

Ti posso assicurare che dopo 50 anni di matrimonio ci fai l'abitudine e non te ne accorgi nemmeno... tongue.gif

Accidentaccio, GG!! come la cervicale o il mal di schiena!! OHI-OHI-OHI... messicano.gif
sdmassimo
Messaggio: #38
QUOTE(89stefano89 @ Aug 30 2012, 08:46 AM) *
eheh certamente! se non c´é il solito dilettante allo sbaraglio che is improvvisa fotografo per 100€
guarda, noi ci sposiamo in comune e andremo fuori a pranzo completamente informale.
per il matrimonio vero invece ci stiamo gia muovendo con le idee, nel nostro paese c´é una specie di boschetto in mezzo al paese con un piccolo anfiteatro e una tensiostruttura, dove si fan le feste campestri, pensavamo di chiamare un katering e farlo li, molto fai da te, molto divertimento, aria fresca, tanto spazio, nessun problema di "chi guida", nessun problema di "c´é un capello nella mia minestra" visto che is mangerá polenta, hamburger etc etc

io per esperienza personale da invitato non ho avuto bellissime esperienze con il kattering, mangiare freddo ecc ecc, ma mi rendo conto che tutto dipende dalla serietà dall'azienda che fa il kattering, da quanti invitati si hanno, e soprattutto se si vuole fare un kattering come si deve costa come un pranzo al ristorante

se si parla di matrimonio a me viene l'orticaria, sta diventando una festa in cui si fa a gara a chi la fa più grossa.... poi dopo 3/4 mesi le persone si separano.... per quanto riguarda me, se e dico se, se mi venisse la malsana idea di fare questo passo credo che penserei sopratutto al fatto che il matrimonio è la celebrazione dell'amore mio e di lei, e per quanto mi riguarda possiamo essere in due più il prete... magari una decina contando i parenti stretti.... e poi magari uno due giorni dopo il fatidico si mega grigliata con amici e parenti... fiumi di birra e così via... ma mi rendo conto che quando si nomina la parola che inizia per "matri" e finisce per "monio" nel doppio cromosoma X si innescano strani processi che rischiano di partire per la tangente... a ti ritrovi a fare un matrimonio per 600 invitati che a volte manco conosci messicano.gif

citando la frase di un film riguardo al matrimonio.....

"tu metti a loro un anello al dito.... e loro ti mettono un'anello alle xxx"
messicano.gif

senza offesa per le gentil donzelle del forum messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #39
io non sopporto qualsiasi cerimonia.
le ritengo come il natale e la pasqua...rilegate a chiassosi incontri dove la parte principale non è la cerimonia ma i regali, il mangiare a sbafo e l'apparire!
89stefano89
Messaggio: #40
QUOTE(sdmassimo @ Sep 5 2012, 07:25 AM) *
poi dopo 3/4 mesi le persone si separano.... per quanto riguarda me, se e dico se, se mi venisse la malsana idea di fare questo passo credo che penserei sopratutto al fatto che il matrimonio è la celebrazione dell'amore mio e di lei, e per quanto mi riguarda possiamo essere in due più il prete... magari una decina contando i parenti stretti.... e poi magari uno due giorni dopo il fatidico si mega grigliata con amici e parenti... fiumi di birra e così via... ma mi rendo conto che quando si nomina la parola che inizia per "matri" e finisce per "monio" nel doppio cromosoma X si innescano strani processi che rischiano di partire per la tangente... a ti ritrovi a fare un matrimonio per 600 invitati che a volte manco conosci messicano.gif


ti do pienamente ragione. ti diró che la coppia di cui parlo ha iniziato con "quando ci sposiamo facciamo una mega festa su per un maso"
poi han deciso di sposarsi, insomma una cosa tira l´altra sono finiti in ristorante con otre 120 invitati... ma la cosa gli é letteralmente sguizzata di mano. l´altro igorno mentre é andata a prendere il vestito ha incontrato una vecchia amica di scuola, gle lo ha detto e per non essere da meno ha rifilato l´invito anche a lei!!! robe da matti.
ma la cosa assurda é avvenuta ieri, nessuno ocnosceva le loro famiglie. ci hanno a dir poco intimato di non raccontare niente degli addi al nubilato/celibato (non é successo nulla di scabroso anzi... il piú storno ero io!) e ci han tanto raccomandato di non far girare foto di nessun tipo.
poi il clu é stato gli scherzi, ci stavamo organizzando con altri amici per fare un paiod i scherzi al pranzo, la testimone di lei ci ha detto: "no, due bastano e avanzano, ma non roba dove ci si muove o ci si tocca"
volevo stampargli un bel bn 50x70 di loro due, ma sinceramente mi é passata la voglia, se devo andare a fare il finto, per mantenere una loro finta reputazione... che poi mi vien da pensare son loro finti coi parenti o son finti con noi?
ci son rimasto davvero male

QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 5 2012, 08:40 AM) *
io non sopporto qualsiasi cerimonia.
le ritengo come il natale e la pasqua...rilegate a chiassosi incontri dove la parte principale non è la cerimonia ma i regali, il mangiare a sbafo e l'apparire!

sono il primo a dirlo ma prova a dirlo a una donna. la mia morosa ha ilvizio di fare regali per ogni stronxx... be, delle volte a stento si sente ungrazie, dopo 7 anni che le dico che non deve regalare niente a nessuno la sta ca pendo.
poi classico arriva a natale o il compleanno e torni a casa con una marea distupidaggini centinaia di euro spesi in cacatine che finiranno nel bidone..
cortonio
Messaggio: #41
QUOTE(brata @ Aug 31 2012, 07:56 AM) *
Il matrimonio se si decide di farlo va fatto assolutamente in chiesa, non per il fatto religioso in sé, ma per la promessa che si deve leggere a voce alta, è di una densità vertiginosa, io mi impuntai per la commozione e per un lunghissimo tempo non riuscii a leggerla...


eh già...
è una delle promesse più profonde che si possano fare. Tanti però se ne sbattono di parole al vento e fanno quello che vogliono...
89stefano89
Messaggio: #42
QUOTE(cortonio @ Sep 5 2012, 04:04 PM) *
eh già...
è una delle promesse più profonde che si possano fare. Tanti però se ne sbattono di parole al vento e fanno quello che vogliono...


vedila come vuoi ma se succede qualcosa in bene o in male le promesse davanti l´"alitssimo" non te le caca nessuno, quelle davanti a due firme su un foglio di carta invece.... il matrimonio che conta é quello incomune, o comunque la parte civile, se poi uno crede, affari suoi, ma il giudice se ne sbatte se vai a messa tutte le domeniche...

tornando al discorso normale sabato sison sposati, é andata molto molto meglio del previsto ci siamo divertiti tutti, ed ho fatto qualche bello scatto!
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #43
Interessante.discussione! Sono d accordissimo nel condannare l ipocrisia di queste feste
Dove magari ci si sposa in chiesa e si è degli anti cristo messicano.gif

Io in assoluta coerenza ho sempre.prediletto il comune, ma ultimamente se dovessi essere incastrato non mi dispiacerebbe affatto uno posto tra las vegas newyork o un posto tropicale dove sposarsi in spiaggia..e con un po di fortuna magari in Italia manco lo riconoscono messicano.gif


Certo che una del genere anche invitare meno possibile ovvero le 2 famiglie i 4 amici stretti di entrambi, alla fine si arriva a 20 persone che ti.fanno spendere.come un pranzo di 200...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Personalmente quelli di amici mi piacciono solo se posso esercitarmi con la fotografia tongue.gif

Ma comunque anche a me tutte ste cerimonie non mi piacciono.

Anche noi stiamo organizzando il nostro matrimonio per la prossima estate (o meglio, sta organizzando laugh.gif hihi)....ma almeno economicamente non ci sveneremo visto che lo faremo qua in Ungheria
Io ho intenzione di invitare solo parenti stretti (zii e cugini, di quest'ultimi ne ho solo 4 e single hihi), circa 20/25 e sicuramente qualcuno deciderà di non venire fino in Ungheria biggrin.gif mentre lei sta facendo una lista di amici e conoscenti vari, e la lista complessiva ho paura arrivi intorno ai 100 invitati.....ma come detto, lo faremo in Ungheria e quasi certamente in un agriturismo del Balaton (e si mangia molto bene), e coi prezzi locali dovrei cavarmela complessivamente tra ristorante, fotografo, abito, fiori e decorazioni (che faremo in gran parte noi, roba non classica ma fai da te e decisamente più originale...infatti sua mamma già storce il naso, vorrebbe le solite classiche, noiosissime e più costose cose) intorno ai 5000 euro MASSIMO, contando (sigh sigh) 100 invitati....col cacch.io che lo faccio in Italia! ahah biggrin.gif

PS: se poi penso che la famiglia della sposa si appiopperà la spesa dei suoi invitati (e a quel punto mio papà per orgoglio si appiopperà i miei hihi), beh, non mi dovrebbe costare molto ahah......ah, dimenticavo l'auto, ho intenzione di noleggiare una Trabant, decisamente di mio gusto, originale, simpatica e soprattutto economica...e qua in Ungheria la famosa "offerta verso l'istituzione religiosa" non esiste, o perlomeno è minima e non è una rapina mascherata come in Italia hihi

Il mio preventivo:
fotografo "ungherese": 300 euro (quasi uno stipendio medio ungherese, per farvi un'idea)
abito sposa "ungherese": 6/700 euro, io spingerò per usare l'unico abito da cerimonia che ho ahah
fiori "ungheresi": 150/200 euro circa
auto "ungherese": come i fiori all'incirca, anche meno
ristorante "ungherese" per 100 persone: 3500 euro, massimo 4000...e per lo spumante farò portare del Franciacorta da mio zio che riesce ad avere prezzi bassi visto che conosce quelli delle cantine
Torta "ungherese": 100/150 euro, ed è ottima, di una famosa pasticceria di Budapest

E con questo bel risparmio ci salterà fuori magari un bel viaggetto tongue.gif

E dopo, basta! chi s'è visto s'è visto hihi

Graziano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2