FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Scatti Tra I Pescatori...
con il mio buon vecchio 70÷210
Rispondi Nuova Discussione
photoflavio
Messaggio: #26
Il giallo del grembiule in primo piano, quel "giallino" tenue delle case ed il verde della tipica vegetazione ligure da lasciare sfocati come sfondo...

user posted image

dal piccolo display della D70 non sembra poi male, proviamo ad includere anche una parte dell'attrezzatura della barca... non chiedetemi il nome tecnico - lo chiamerò semplicemente "attrezzo su cui arrotolare la rete" - che fantasia huh.gif

user posted image

photoflavio
Messaggio: #27
Dai, ancora una, se non altro per rendere onore a questi bravi lavoratori che hanno sopportato la mia presenza per una mezz'oretta buona senza seccarsi. Avete mai provato a lavorare con uno che vi alita sul collo, che fotografa tutto quello che fate? E non dimenticate gli altri due tizi che erano li prima di me!.

user posted image

Questi signori sono stati davvero gentili, spesso ci si imbatte in persone che - alla semplice vista di una macchina fotografica - mettono su il grugno e, se va bene, ti invitano ad andare via.
Nel pomeriggio ho fatto stampare due copie delle immagini postate, andrò a regalarle ai bravi pescatori alla mia prossima visita a Noli.

Al termine degli scatti mi sono posto una domanda: ho praticamente utilizzato solo un obiettivo, che a questo punto ribattezzerò "obiettivo da pesca" - il mio meraviglioso 70÷210. Ma quanto è bello scattare con questo vetro? Vendo tutto il resto e tengo solo questo!?!

Buona serata a tutti biggrin.gif
Flavio



PS:
Ho letto che domenica prossima qualcuno di Voi sarà qui in provincia di Savona alla ricerca di cetacei... se non ne doveste avvistare, spero di avervi fornito una buona idea per qualche scatto ligure.
Michele Festa
Messaggio: #28
Beh Flavio ora capisco il gemellaggio delle nostre reti in W/NW, avevi tutto questo ben di Dio! Sei stato veramente grande in questo tuo servizio, che ho gustato dalla prima alla tua ultima foto! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


Ancora tanti complimenti e un saluto particolare.

Michele.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Bravissimo anche questa volta! Quella del gabbiano è stupenda.
Ancora tanti complimenti per le foto ..e per la levataccia! Pollice.gif biggrin.gif

saluti
Bruno
_Nico_
Messaggio: #30
QUOTE(photoflavio @ May 30 2005, 10:00 PM)
Beh, questi sono più "professionali" di quelli della volta precedente; indossano tutti un grembiule protettivo si colore giallo. Non mi dispiace affatto, con la luce del mattino presto questo colore rende proprio bene; però ci perde un po' l'immagine romantica che ho del pescatore - sembrano più "in divisa" - il che fa un po' "catena di montaggio". Pazienza, provo a sfruttare questi colori a mio vantaggio.

Anche da queste parti i pescatori di professione lo usano abitualmente, li ho fotografati frequentemente con questo abbigliamento. Escono in piena notte e dovessero bagnarsi, in pieno inverno, non sarebbe certo gradevole...

E poi, quando finiscono dopo una nottata faticosa, e l'ancor più faticoso riordinamento delle reti e delle altre attrezzature che va avanti per buona parte della mattinata, ci tengono a non odorare di pesce... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Un'altro bel reportage, molto ben raccontato e condito come sempre di ottime foto.
La prima davvero bellissima. Pollice.gif
Palfe
Messaggio: #32
Che bel reportage Flavio... belle le inquadrature e i soggetti.
La foto del gabbiano è incredibile.
Complimenti.

Ciao Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
ed io che a Noli vado per fare immersioni ...

bravo!!

marco
brusa69
Messaggio: #34
Ciao Flavio,
belle anche queste, anche se personalmente continuo a preferire la prima serie di scatti... Pollice.gif

photoflavio
Messaggio: #35
Carissimi,

vorrei trovare una parola di ringraziamento per tutti; ognuno di voi, a modo suo, riesce con i propri apprezzamenti e, perchè no, con le critiche, a far si che io possa migliorare ed a restituirmi un po' di fiducia nelle mie capacità.

Padrino per aver aperto la serie dei complimenti, Bruno che rappresenta a mio avviso - pur conoscendolo solo per le parole sul forum - la saggezza e l'esperienza; Claudio che, forse a causa dell'avatar, mi ricorda un audace fotografo sempre immerso nelle situazioni, uno che certe cose "le vive dal di dentro", Nico per la preziosa informazione sui grembiuli dei pescatori, ma non solo. Palfe perchè... è la Sardegna, terra dei miei genitori e di cui mi fa scoprire angoli sconosciuti; Brusa, hai ragione, la prima serie era meglio... ma non toccarmi quella del gabbiano biggrin.gif
Michele perchè rappresenta per me un esempio, l'ho visto crescere, migliorarsi, con passione vera per la fotografia, continuare ad applicarsi in situazioni nuove.
Oesse perchè... il mio primo commento fu ad una sua bellissima serie notturna di Vigevano, città cui sono molto legato; quando capito su ti faccio un fischio e, se torni a Noli, fammi sapere per qualche scatto insieme.

grazie.gif a tutti, anche quelli non menzionati, tutti ugualmente importanti.

Non vorrei dimenticare un'altra persona, con la quale ho avuto un malinteso nei giorni scorsi e con la quale sono riuscito a chiarirmi; da questo ho imparato molto. Grazie Stefano.

Perdonate la lunghezza del messaggio... unsure.gif
Buoni scatti a tutti

Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2