FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coltelli In Aereo?
Mah, e poi si accaniscono contro i cavalletti
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Nuove regole in aereo?

Adesso speriamo che ci lascino portare il cavalletto a bordo... ma vi ricordate la vecchissima serie di "Agente Speciale" che aveva una spada cammuffata ombrello?
stefanosv
Messaggio: #2
Il problema è che dipende molto da chi controlla più che dalle regole. Io passo in aeroporto almeno due volte a settimana e capita, spesso quando ci solo i voli simpatici delle 6, di dimenticare cose che non dovrebbero passare nel bagaglio a mano eppure passano, altre volte invece che per una penna ti fanno aprire mezzo mondo come fossi un terrorista smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Quella della lama di 6 centimetri non è una novità, perchè involontariamente l'ho sperimentata su di me lo scorso dicembre, a Budapest....nello zaino della Lowepro, non l'avevo visto, avevo lasciato dentro un coltellino svizzero, ovviamente mi hanno fermato al controllo, e dopo aver misurato la lunghezza della lama davanti a me, mi hanno fatto passare col mio coltellino svizzero smile.gif

Più simpatica un'anziana signora ungherese, la quale, dopo che l'addetto aveva trovato un coltellaccio da cucina nel suo zaino, ha giustificato candidamente così: "eh, mi serve per tagliare le patate e le verdure" ahah biggrin.gif ovviamente quello glielo hanno sequestrato laugh.gif

Graziano
F.Giuffra
Messaggio: #4
Potrebbero far entrare in stiva i cavalletti e tenerli nella cabina del comandante per evitare che qualche dirottatore ninjia lo usi malamente... ma se è così aggressivo non può fare a mani nude? Mah... misteri dell'aviazione!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 8 2013, 12:49 PM) *
Potrebbero far entrare in stiva i cavalletti e tenerli nella cabina del comandante per evitare che qualche dirottatore ninjia lo usi malamente... ma se è così aggressivo non può fare a mani nude? Mah... misteri dell'aviazione!


eh, ma se casualmente si imbarcassero 300 fotografi muniti di cavalletto, come fa poi a guidare il comandante? ahah biggrin.gif laugh.gif

Comunque, non mi stupisco di nulla quando si parla di Stati Uniti e sicurezza....basta vedere cosa stanno facendo con PROPOSTE ASSURDE riguardo all'insegnamento all'uso delle armi da fuoco, anzichè limitarle...quindi che c'è di strano? probabilmente hanno già la "loro soluzione", muniranno le hostess di macheti e faranno fare loro un corso di assalto militare, così saranno preparate all'eventuale assaltatore munito di coltellino svizzero ahah biggrin.gif messicano.gif

Personalmente non capisco cosa ci possa fare uno con un coltello svizzero a bordo, e perchè debba portarlo con se in tasca....se vuoi portarlo in viaggio, te lo metti in valigia nella stiva, no? io, se me l'avessero sequestrato, nella storiella che ho raccontato prima, non avrei avuto nulla in contrario.
Quindi per semplificare le cose, vieterei TUTTE le lame, problema risolto.

Ma allo stesso tempo, non vedo nemmeno un pericolo, sinceramente, in un coltellino svizzero a bordo, al massimo se uno è pazzo può sgozzare il vicino, ma poi suppongo sarebbe facilmente e quasi istantaneamente bloccato dai passeggeri attorno....un pazzo non può fare la stessa cosa pure in autobus, in metropolitana o in treno?
Se è per quello, anche una matita può essere infilata nella carotide del vicino, no? wink.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Mar 8 2013, 01:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ah, dimenticavo, si può sempre portare una Molotov LEGALMENTE....basta comprare un superalcolico al Duty Free, avere un fazzoletto in tasca, e una scatola di fiammiferi che al Metal Detector non viene sentita...hihi biggrin.gif laugh.gif

Che regole strane....

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Mar 8 2013, 01:29 PM
Balyk
Messaggio: #7
è simpatica l'immagine di un tizio che arriva in aereo con in mano una bottiglia di gin, un fazzoletto infilato dentro e che minaccia i passeggeri con un fiammifero che ogni 10-15 secondi deve buttare e trafficare con la minerva per accenderne un altro smile.gif

Tuttavia no non si può fare una molotov in tale maniera... In compenso una volta ho dimenticato il liquido di ricarica dello zippo nel bagaglio a mano e nessuno ha detto nulla. Con quello sì che la l'incendiaria viene bene (pur perdendo il suo potere deflagrante cosa che a 8000 metri può essere decisamente utile).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Balyk @ Mar 8 2013, 01:42 PM) *
è simpatica l'immagine di un tizio che arriva in aereo con in mano una bottiglia di gin, un fazzoletto infilato dentro e che minaccia i passeggeri con un fiammifero che ogni 10-15 secondi deve buttare e trafficare con la minerva per accenderne un altro smile.gif

Tuttavia no non si può fare una molotov in tale maniera... In compenso una volta ho dimenticato il liquido di ricarica dello zippo nel bagaglio a mano e nessuno ha detto nulla. Con quello sì che la l'incendiaria viene bene (pur perdendo il suo potere deflagrante cosa che a 8000 metri può essere decisamente utile).


Devo studiare meglio le tecniche di guerriglia urbana allora biggrin.gif laugh.gif ho delle lacune pare ahah biggrin.gif

Graziano
riccardobucchino.com
Messaggio: #9
Ma si e riabilitiamo anche gli AK-47, che male volete che facciano dei fucili il cui progetto originale risale a oltre 50 anni fa? dai non hanno mai fatto male a nessuno*!

Io dico che è giusto salire sull'aereo con la propria granata a frammentazione, purché abbia elevato potere distruttivo, è un diritto costituzionale! Più bombe, meno coltelli!

Campagna per il terrore in volo a cura dell'associazione nazionale fondamentalisti e psicopatici uniti.



* a nessuno non ha fatto male, a qualcuno si, ma sono dettagli!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 8 2013, 02:17 PM) *
Ma si e riabilitiamo anche gli AK-47, che male volete che facciano dei fucili il cui progetto originale risale a oltre 50 anni fa? dai non hanno mai fatto male a nessuno*!

Io dico che è giusto salire sull'aereo con la propria granata a frammentazione, purché abbia elevato potere distruttivo, è un diritto costituzionale! Più bombe, meno coltelli!

Campagna per il terrore in volo a cura dell'associazione nazionale fondamentalisti e psicopatici uniti.
* a nessuno non ha fatto male, a qualcuno si, ma sono dettagli!


Non mi pare che qualcuno abbia scritto o riportato o auspicato che sia possibile portare mitra o granate in aereo... hmmm.gif

Graziano
p4noramix
Messaggio: #11
Un paio d'anni, prima di un volo interno tra Città del Guatemala e Tikal, mi hanno sequestrato una boccetta di anti-zanzare nuova di pacca. Era da 80ml quindi in linea con le norme delle quali ero a conoscenza.
Non vi dico quanto ci son rimasto male, e come massacrato gli insetti.

Che strane leggi.
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Grazmel @ Mar 8 2013, 02:29 PM) *
Non mi pare che qualcuno abbia scritto o riportato o auspicato che sia possibile portare mitra o granate in aereo... hmmm.gif

Graziano


Dai coltelli alle granate il passo è breve!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 8 2013, 05:21 PM) *
Dai coltelli alle granate il passo è breve!


Un coltellino svizzero con lama inferiore ai 6 cm è paragonabile ad una granata??!! allora non dico più nulla....

Graziano
F.Giuffra
Messaggio: #14
Avete mai visto cosa fa a mani nude un esperto di arti marziali? E poi vietano i cavalletti? mah...
Vakinze
Nikonista
Messaggio: #15
Nessuno vieta a mio suocero di salire in aereo. È lui Sto arrivando! Costringenti al suicidio con il solo eloquio!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio