FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70s Vs D80
Rispondi Nuova Discussione
federico77
NPA
Messaggio: #1
Salve a tutti,

dovrei procedere all'acquisto di una reflex digitale e avevo pensato ad una Nikon D70s o al più ad una Nikon D80. Chiaramente i budget di spesa sono diversi e delle buone offerte (a mio parere almeno) sulle D70s le avrei già trovate attorno ai 400 € (solo corpo). Valutando però che a breve la Nikon metterà sul mercato la D90, si potrebbe pensare ad un calo deciso del costo della D80? e quindi sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese prima di acquistare per puntare proprio sulla D80 tralasciando la D70s?
Vorrei inoltre un consiglio per capire se le differenze tra D70s e D80 sono così elevate perchè a questo punto, anche per risparmiare qualche euro da investire in futuro in ottiche, mi potrebbe andar bene anche la D70s; che ne dite poi dei xxx solo corpo?
Grazie mille!

Federico

Messaggio modificato da Giacomo.B il Apr 24 2008, 03:25 PM
Motivo della modifica: come da regolamento non si possono inserire prezzi
 
Nuova Discussione
Risposte
Massimo Beretta Liverani
NPU
Messaggio: #2
Ciao Federico,
il tuo dubbio, come tutti quelli che sorgono quando ci si appresta ad un acquisto importante, è legittimo, ma come avrebbero detto gli antichi "nulla quaestio".
Come saprai meglio di me la foto è fatta da chi tiene la macchina in mano e solo tu puoi sapere che cosa ti aspetti di ottenere: per questo alcune caratteristiche di un modello potrebbero essere decisive per te e irrilevanti per me o chiunque altro. Se frequenti il forum di diatribe su quanti megapixel, grandezza dello scherno, superiorità del mirino ne trovi a bizzeffe.
Io ho una D70: la trovo solida e buona compagna di viaggio e mi ha fatto riaffezionare alla fotografia ed al cambio ottiche. Sono stato spesso in Giappone e nei numerosi Nikon corner dei negozi specializzati ho provato quasi tutto quello che è uscito dopo: macchine stupende di norma e per effetto dell'avanzamento tecnologico ogni volta in qualcosa superiori ovviamente alla mia. Della D80 mi ha colpito subito lo schermo maggiore e la bella sensazione del mirino: meno l'impugnatura.
Quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è: prova ciascuna delle due - magari incontrando il venditore e chiedendo di provarla con lui - inquadra, scatta, soppesa... insomma questione di feeling oltre che di tecnologia, soprattutto se stai facendo un acquisto "ponte" in attesa di trovare la tua dream machine.
Buon acquisto in ogni caso,
ciao
Massimo


Posta in questo topic
federico77   D70s Vs D80   Feb 13 2008, 08:20 AM
LUX972  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Apr 24 2008, 03:45 PM
Giacomo.B   Senza polemica, nei post e' vietato far...   Apr 24 2008, 03:53 PM
G.L.C.   B)-->
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Apr 24 2008, 04:12 PM
Luc@imola   Data la continua oscillazione dei prezzi e' as...   Apr 24 2008, 04:26 PM
alex69   ho una D70, in seguito aggiornata col firmware nuo...   Apr 24 2008, 10:32 PM
G.L.C.  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio