FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Old Times
Rispondi Nuova Discussione
giuseppebattelli
Messaggio: #1
mi ricordava ambienti di quando ero bambino.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non è affatto male... certo che se ripresi frontalmente, questi bambini...
simone
giuseppebattelli
Messaggio: #3
QUOTE(simone.dambrosio @ Oct 30 2010, 01:07 PM) *
non è affatto male... certo che se ripresi frontalmente, questi bambini...
simone



grazie per i passaggi simone, sia qui che nell'altra... io ho una personalissima idea su un certo tipo di foto che ovviamente non danno il tempo di preparare nulla: vanno scattate, poi magari il fuoco non cade dove dovrebbe e l'immagine è ripresa da un punto non perfetto. ma vanno scattate.
giuseppebattelli
Messaggio: #4
[quote name='giubattelli' date='Oct 30 2010, 02:38 PM' post='2197257']
grazie per i passaggi simone, sia qui che nell'altra... io ho una personalissima idea su un certo tipo di foto che ovviamente non danno il tempo di preparare nulla: vanno scattate, poi magari il fuoco non cade dove dovrebbe e l'immagine è ripresa da un punto non perfetto. ma vanno scattate.....
.... anche a costo di farti il fegato acido tanto da fischiare in modo che almeno uno di loro si giri!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
la tua idea credo sia piuttosto comune... in strada il tempo scorre veloce e bisogna scattare. si, ma non sempre. bisogna anche imparare a riconoscere, appunto, la scena da immortalare (e magari sperare che sia uscita a fuoco ecc.). ecco: la prima proprio in questo senso non l'avrei scattata... i soggetti di spalle e lontani ormai erano fuori portata.
la due invece è un'ottima foto (e non solo per lo sguardo del ragazzo... lo sarebbe stata anche senza): è piena, lo sguardo non è distolto da altri elementi e la scena è armoniosa. bravo
il tutto imho, ovviamente
simone
giuseppebattelli
Messaggio: #6
[quote name='simone.dambrosio' date='Oct 30 2010, 02:58 PM' post='2197281']
la tua idea credo sia piuttosto comune... in strada il tempo scorre veloce e bisogna scattare. si, ma non sempre. bisogna anche imparare a riconoscere, appunto, la scena da immortalare (e magari sperare che sia uscita a fuoco ecc.). ecco: la prima proprio in questo senso non l'avrei scattata... i soggetti di spalle e lontani ormai erano fuori portata.
la due invece è un'ottima foto (e non solo per lo sguardo del ragazzo... lo sarebbe stata anche senza): è piena, lo sguardo non è distolto da altri elementi e la scena è armoniosa. bravo
il tutto imho, ovviamente
simone

ancora grazie. leggo sempre volentieri le tue opinioni so che aiutano a crescere, sono il tipo di critica che ci vorrebbe sempre.
Mitia
Messaggio: #7
il parere di simone lo trovo assai corretto e per mio gusto penso che la seconda si possa provare anche con un taglio che elimini parte del primo piano...deve dare slancio ma non far correre troppo l occhio
Mitia
giuseppebattelli
Messaggio: #8
QUOTE(Mitia @ Oct 30 2010, 03:48 PM) *
il parere di simone lo trovo assai corretto e per mio gusto penso che la seconda si possa provare anche con un taglio che elimini parte del primo piano...deve dare slancio ma non far correre troppo l occhio
Mitia

grazie per i consigli.
Negativodigitale
Messaggio: #9
La prima è la migliore, senza dubbio, per me,
anche perchè ha un elemento che la storicizza, la vettura.
Fissato il tempo, tutto il resto ne consegue, titolo compreso.
rolleyes.gif
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio