FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Scelta Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #51
Arrivano le INFO dall'amico di cui ti ho parlato.

GLI AI sono gli obiettivi non autofocus, ma su macchine PRO e sulle AF di vecchia generazione potevano essere usati senza la perdita dei dati esposimetrici.

La 90, ripeto, è ai livelli della F100, e se la prendi in mano capisci subito di cosa parlo!!

Mentre, ti prego, dimentica quei 2 obiettivi, hanno una resa da compattina zoom....e la finitura silver (che si consuma con l'uso lasciando il posto al nero della plastica) è solo un altra caramella per gli occhi...

Le 90 usate, non per nulla, si trovano a fatica...

ciao!

Jacopo
Messaggio: #52
Ciao!!!
A firenze ho trovato una f90X. solo corpo e una cifra di ottiche AI a prezzi stracciati!!
Io possiedo una F801 una di quelle macchine che con le ottiche AI (vecchie ma robuste) non perde la lettura esposimetrica!!!
Ho letto quasi tutte le risp che ti hanno dato....... Una bella F90?? Ti sei convinta??
Ciao Jacopo
Bin
Messaggio: #53
A FIRENZE????????? Dove, come, quando, perchè????
Dimmi tutto!

ph34r.gif dry.gif
Jacopo
Messaggio: #54
Scrivimi a j.vasettini@tiscali.it
Bin
Messaggio: #55
Certo però... Prima mi "convincete" a passare dalla 75 alla 80... Poi dalla 80 alla 90... Ragà... alla fine mi ritrovo con una f100 o una f5!!! huh.gif
Quali sono le caratteristiche in più della 90 rispetto alla 80? dry.gif
Bin
Messaggio: #56
PS:
Mi sbaglio o la f90x è molto simile alla 801s? Ma che andrei a fare un doppione di quella di mio padre?
Nessuno
Messaggio: #57
ciao , vuoi il mio spassionato consiglio comprati la f80 vedrai ke nn te ne pentirai se puoi comprala nuova , con il 50 1,8. divertiti ciao ciao biggrin.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Bin
Messaggio: #58
Franz che dice?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
QUOTE (Bin @ Mar 9 2004, 09:52 PM)
Certo però... Prima mi "convincete" a passare dalla 75 alla 80... Poi dalla 80 alla 90... Ragà... alla fine mi ritrovo con una f100 o una f5!!! huh.gif
Quali sono le caratteristiche in più della 90 rispetto alla 80? dry.gif

Prova a sbatterle al muro entrambe e ti saranno subito chiare! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fedro
Messaggio: #60
Direi che la 801 sta alla 90 come la 80 sta alla 100....paliamo di ottime macchine, ma la differenza c'è e si sente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
Questa volta non sono daccordo con Fedro. Io direi che la 801 sta alla 90, come la 90 sta alla 100. Sono una l'evoluzione dell'altra in una classe, quella delle quasi-pro laugh.gif in cui la 80 non c'entra nulla.
Fedro
Messaggio: #62
QUOTE
Claudio Orlando Inviato il Mar 10 2004, 11:02 AM
--------------------------------------------------------------------------------
Questa volta non sono daccordo con Fedro. Io direi che la 801 sta alla 90, come la 90 sta alla 100. Sono una l'evoluzione dell'altra in una classe, quella delle quasi-pro  in cui la 80 non c'entra nulla. 


Che dire ...mi sa che la tua valutazione...corrisponda al vero... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Senza con questo voler sminuire la f80, per carità.
Clik102
Messaggio: #63
QUOTE (Bin @ Mar 9 2004, 09:52 PM)
Certo però... Prima mi "convincete" a passare dalla 75 alla 80... Poi dalla 80 alla 90... Ragà... alla fine mi ritrovo con una f100 o una f5!!! huh.gif
Quali sono le caratteristiche in più della 90 rispetto alla 80? dry.gif

CAPITO !!!!!!!!

Comapra la F100 o la F5 così non avrai più dubbi ed eviti di fare un doppione di quella di tuo padre !!!!!!!

Le differenze di prezzo le mettono Fedro e Claudio !!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fedro
Messaggio: #64
QUOTE
Le differenze di prezzo le mettono Fedro e Claudio !!!!


Azz...fregato...... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
QUOTE (Bin @ Mar 10 2004, 09:57 AM)
Franz che dice?

F80!!!!
E non pensarci due volte... poi "accoppiaci" il 50 f/1.8 e vai con Dio happy.gif

Buonissime foto

Franz
elvio.corna
Messaggio: #66
Ciao a tutti se vicino a voi avete un negozio Fnac esempio torino esiste un' offerta di un kit F80+ 28-200 f 3.5 d cool.gif a poco più di 800 euro biggrin.gif
mi sembra un offerta ottima solo l' obbiettivo da listino costa come il kit se volete ulteriori informazioni perche no siete a torino la mia mail e' elvio.corna@fastwebnet.it il kit e' di importazione nital io purtroppo posseggo gia la F 80 e non mi coverrebbe aquistarne un' altra altrimenti lo farei saluti elvio
Clik102
Messaggio: #67
QUOTE (elvio.corna @ Mar 10 2004, 02:38 PM)
Ciao a tutti se vicino a voi avete un negozio Fnac esempio torino esiste un' offerta di un kit F80+ 28-200 f 3.5 d cool.gif a poco più di 800 euro biggrin.gif
mi sembra un offerta ottima solo l' obbiettivo da listino costa come il kit se volete ulteriori informazioni perche no siete a torino la mia mail e' elvio.corna@fastwebnet.it il kit e' di importazione nital io purtroppo posseggo gia la F 80 e non mi coverrebbe aquistarne un' altra altrimenti lo farei saluti elvio

Una delle regole del forum è che, per ovvie ragioni, non vengano forniti indirizzi e prezzi !!!
elvio.corna
Messaggio: #68
1) questa regola non e' assulutamente rispettata e se visitassi il forum attentamente lo capiresti

2) ho specificato che e' importazione nital, quindi non ho mancato di rispetto ai padroni di casa

3) essendo la fnac un supermercato francese e' difficile che ne sia io il propietario

4) se indico prezzo e posto e' solo per aiutare la scelta di chi deve aquistare e mi pare questa una delle utilita' del forum

5) se fosse un moderatore a riprendermi potrei dargli pienamente ragione perche' e' il suo lavoro

6) se tu non sei un moderatore ti consigli o di intervenire sempre su tutte le infrazioni dai fuori tema ai prezzi oppure di astenerti

7) finiamo la polemica perche' il mio intento era aiutare chi come me non naviga nell' oro e deve fare sacrifici per aquistare un solo pezzo di questra bella passione che e' la fotografia se sei d' accordo mi asterro da pubblicare prezzi al contrario di quello che fanno la maggior parte dei frequentatori del forum e tu aspetterai che intervengano i moderatori un saluto e buone foto
elvio.corna
Messaggio: #69
caro click102 la mia acidita' e determinata dal fatto che prima di inserire il mio post avevo letto il post nella sezione obbiettivi dove un certo roby qualcosa aveva chiesto quale obbiettivo scegliere fra quattro, inserendo non solo modello e prezzo ma anche un link del sito dal quale aquistare
la cosa buffa e' che tu eri sato il primo a rispondergli consiglindolo senza fargli notare l' infrazione

ora sai spiegarmi perche a lui no ed a me si ? mellow.gif mellow.gif

qualcuno diceva che la gete da buoni consigli solo quando non puo' dare più cattivo esempio ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

riflettici e poi dimmi
Clik102
Messaggio: #70
Sicuramente hai ragione, troppo spesso certe cose sfuggono !

Comunque, il problema non è tanto se un prodotto è Nital o meno, quanto non favorire, direttamente o indirettamente un rivenditore piuttosto che un altro.

Comunque ..... la mia era poco più che una battuta ... credimi !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
QUOTE (elvio.corna @ Mar 10 2004, 03:21 PM)


ora sai spiegarmi perche a lui no ed a me si ? mellow.gif mellow.gif

Ma perchè tu gli sei più simpatico e ha più confidenza! wink.gif
Bin
Messaggio: #72
Ragazzi non litigate!!!
Datemi consigli invece!!! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #73
QUOTE (Bin @ Mar 10 2004, 04:43 PM)
Ragazzi non litigate!!!
Datemi consigli invece!!! wink.gif

F80!F80!F80!F80!F80!F80!F80!F80!F80!
happy.gif

hehehe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #74
Ciao Bin,

ti dico subito che un mio fidato amico vende la sua F90x per finanziare il passaggio ad una D70.
La macchina è splendida.
Ai tempi mi mandava in bestia non riuscire a focheggiare con la mia F80 mentre lui aveva zero problemi. Ho risolto il problema passando ad una F100 con cui ho ristabilito le distanze wink.gif
La rapidità operativa e la robustezza sono a parer mio il maggior pregio dell'F90x, ti dà l'impressione i poter digerire anni ed anni di uso continuo, ma ti dico subito che è un peccato prenderla se non intendi usarla a fondo (motivo per cui questa è finita in vendita: probabilmente la D70 vedrà un uso maggiore).
Che altro, se ti interessa il link è questo:
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...&f=14&t=826&hl=

Se invece intendi usare obiettivi dotati del VR o esclusivamente serie G, te la sconsiglio: il VR non è supportato, mentre gli obiettivi G sono utilizzabili solo in P e S.
Viceversa, ottima scelta se hai anche obiettivi AI o tubi di prolunga: non perdi l'esposimetro.

Ciao!
Bin
Messaggio: #75
Credo proprio che prenderò la 80 per vari motivi:
1- Prezzo.
2- Io non mi posso ancora permettere obiettivi di grande qualità (ed alto prezzo) ed il fatto che la90x non supporti i G per me, adesso come adesso, è un difetto. E mi chiedo: userò mai ottiche AI?
3- Non voglio rischiare di fare un acquisto spropositato rispetto all'uso che forse riuscirò a farne. Non credo di essere ai livelli evoluti a cui siete voi. Inoltre ricordiamoci che mio padre ha comunque l'antenata della f90...
4- Forse gli obiettivi 28-80 e 70-300 non sono proprio malaccio. Magari lo zoomone sarà sufficiente per fare foto all'aperto di giorno no? Eviterò di usarlo per ritratti in interni bui magari... O mi sbaglio?
... sad.gif huh.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >