FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Monica
Rispondi Nuova Discussione
ashanti
Messaggio: #1
biggrin.gif ...lunedì sera (oramai notte tongue.gif ) al Fotoclub lezioni di Ritratto parte terza...Podda Docet....questa volta la modella è una mia amica, si chiama Monica e colgo l'occasione per ringraziarla della disponibilità smile.gif e ringrazio ancora Incontroluce di esistere messicano.gif


....beh comincio con la mia "visione" di Monica...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da ashanti il Mar 6 2007, 01:39 AM
photoflavio
Messaggio: #2
Ciao,
vedo in questi giorni un proliferare di bellissimi ritratti... il tuo va ad inserisri a pieno titolo tra questi, a mio giudizio. Non sono un esperto del genere, semplice osservatore delle vostre belle immagini, ma di questo scatto apprezzo particolarmente il bel b&n ricco di dettagli, il taglio dato allo scatto, l'inquadratura un po' diversa...
Insomma, una bella immagine. Bravo.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Davide_C
Messaggio: #3
Molto bella, un bel taglio ed una bella espressione. Anche la conversione ci sta bene.
Che tranquillità in quello sguardo, bello davvero Pollice.gif
Diogene
Messaggio: #4
Davvero un ritratto molto bello. Semplice ed elegante, e l'espressione di lei é splendida.
Complimenti!
Monitor62
Messaggio: #5
Non posso che associarmi alle impressioni dei colleghi che mi hanno preceduto biggrin.gif
Luca Podda
Messaggio: #6
Complimenti Max, un Netto Miglioramento, certo ancora ci sono delle pecche, una su tutte gli occhi (LA LUCE!!!!!).

Questa è un CROP di quella che mi hai fatto vedere a Monitor ieri sera?

Certo anche un pelino di PP, non avrebbe guastato... Lunedì prossimo la vediamo.

Complimenti,
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(ashanti @ Mar 6 2007, 01:38 AM) *

...Podda Docet....


...quindi il risultato era garantito wink.gif ...come dimostra la tua bella foto!
Davvero elegante. Bravo!

Gianluca
Riccardo S.
Messaggio: #8
Ciao a tutti,

metto anche io il mio contributo, inizio con questo bn che a dire il vero non mi convince molto.

Ho cercato di riutilizzare la bruciatura sulla guancia, causata dalla posizione troppo vicina al faretto (scattavamo in manuale dopo aver premisurato la luce con esposimetro esterno e non ho curato l'esposizione). L'effetto è una "specie" di HK. Mi spiace perché la posa è simpatica.

R.

IPB Immagine



Un altro ritratto, a colori questa volta, per la PP ho usato, alla fine di tutti gli interventi, un filtro x-processing.

Luca, poi dobbiamo fare una sessione di PP per capire come levare, senza fare troppi danni, i riflessi dagli occhi.

R.

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Riccardo S. @ Mar 6 2007, 10:41 AM) *

Luca, poi dobbiamo fare una sessione di PP per capire come levare, senza fare troppi danni, i riflessi dagli occhi.


Max, complimenti per il bianco e nero... come dice Luca, lavora un pò sul viso per ammorbidirlo, leggermente... wink.gif

Il primo bianco e nero Riccardo non mi convince per niente.... hmmm.gif la seconda invece è un bel taglio... per la pp non saprei... non ho mai provato filtri preconfezionati, la vedo un pò piatta.
Come mai vuoi togliere i riflessi negli occhi? secondo me sono molto belli...

Messaggio modificato da fabiocapoccia il Mar 6 2007, 10:47 AM
Riccardo S.
Messaggio: #10
QUOTE
Come mai vuoi togliere i riflessi negli occhi? secondo me sono molto belli...


giusto per avere la possibilità di poter scegliere se vederli o meno, se ci fai caso in entrambi gli occhi si vedono sia il faretto, a sx, che il pannello dorato, a dx.

r.
ashanti
Messaggio: #11
Grazie Luca per i consigli smile.gif sono ancora un po "impacciato" nella post produzione dei ritratti (soprattutto per quanto riguarda l'ammorbidimento della pelle).
QUOTE(Luca Podda @ Mar 6 2007, 09:53 AM) *

Questa è un CROP di quella che mi hai fatto vedere a Monitor ieri sera?
Certo anche un pelino di PP, non avrebbe guastato... Lunedì prossimo la vediamo.

Lo scatto non è un crop...è taglio originale e la post produzione è stata proprio minima.... tongue.gif ho ancora tantissimo da imparare ma mi accorgo che ad ogni incontro ho più padronanza della situazione....ringrazio ancora tantissimo tutte le persone del fotoclub che mi hanno dato e mi danno dritte preziosissime... smile.gif

Max

Messaggio modificato da ashanti il Mar 6 2007, 11:04 AM
ashanti
Messaggio: #12
smile.gif ringrazio tutti per i commenti...


Max
macchiar
Messaggio: #13
Che ne dite di questa? Ho ancora un po' di difficoltà con la PP dei ritratti (spero che lunedì prossimo Luca dissipi i molti dubbi smile.gif ).


Pino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Messaggio: #14
Di tutte le belle foto postate, la mia preferita è la prima di Ashanti.
Davvero bella, complimenti. Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #15
complimenti a tutti... vi state proprio lanciando!! bravi! bellissima iniziativa!!

ciau wink.gif
blue.
Gianni_Casanova
Messaggio: #16
QUOTE(maxiclimb @ Mar 6 2007, 01:36 PM) *

Di tutte le belle foto postate, la mia preferita è la prima di Ashanti.
Davvero bella, complimenti. Pollice.gif


Quoto e concordo, mi piace tantissimo, hai provato a rendere rotonde le due luci bianche negli occhi?
Ciao, Gianni
serdor
Messaggio: #17
QUOTE(Luca Podda @ Mar 6 2007, 09:53 AM) *

Complimenti Max, un Netto Miglioramento, certo ancora ci sono delle pecche, una su tutte gli occhi (LA LUCE!!!!!).
Luca


Cosa c'è di sbagliato ? non va la luce negli occhi ? non ci deve essere ?

Domani o dopo posto qualcosa di mio smile.gif

Ciao
Sergio
mferreri
Messaggio: #18
In attesa delle indicazioni di Luca sulla postproduzione, inserisco questa:

IPB Immagine

Ciao

Massimo
LucaFarnerari
Messaggio: #19
QUOTE(ashanti @ Mar 6 2007, 01:38 AM) *

biggrin.gif ...lunedì sera (oramai notte tongue.gif ) al Fotoclub lezioni di Ritratto parte terza...Podda Docet....questa volta la modella è una mia amica, si chiama Monica e colgo l'occasione per ringraziarla della disponibilità smile.gif e ringrazio ancora Incontroluce di esistere messicano.gif
....beh comincio con la mia "visione" di Monica...




QUOTE(mferreri @ Mar 6 2007, 11:26 PM) *

In attesa delle indicazioni di Luca sulla postproduzione, inserisco questa:



Ciao

Massimo

Queste due le trovo bellissime.
Bravi!

Luca - Le mie foto
maurizioricceri
Messaggio: #20
QUOTE(mferreri @ Mar 6 2007, 11:26 PM) *

In attesa delle indicazioni di Luca sulla postproduzione, inserisco questa:

IPB Immagine

Ciao

Massimo


Bravo...bellissima !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Scaldo i motori... uno dei primi scatti della serata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Luca Podda
Messaggio: #22
QUOTE(serdor @ Mar 6 2007, 10:59 PM) *

Cosa c'è di sbagliato ? non va la luce negli occhi ? non ci deve essere ?

Domani o dopo posto qualcosa di mio smile.gif

Ciao
Sergio



No... Manca luce, sono al buio.
macchiar
Messaggio: #23
Ancora qualche scatto della bella Monica:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pino
bluemonia
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(fabiocapoccia @ Mar 7 2007, 10:59 AM) *

Scaldo i motori... uno dei primi scatti della serata.


stupenda! dai colori all'intensità dello sguardo... bella!!!! (4)

palla!!

ciau wink.gif
blue.
sbarzulina
Messaggio: #25
QUOTE(fabiocapoccia @ Mar 7 2007, 10:59 AM) *

Scaldo i motori... uno dei primi scatti della serata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lquesta è la mi apreferita! bravissimo! e che bei colori! ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >