FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 567 568 569 570 571 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
latian
Messaggio: #14201
QUOTE(Giacomo.terra @ Jan 11 2012, 03:19 PM) *
Hai lasciato inavvertitamente la qualità dell'immagine non al massimo??
Comunque il programma da pc potrebbe dare una compressione dell'immagine diversa dalla macchina quindi è possibile...


Massima qualità e massima dimensione.
Dunque anche secondo te è strano? Ho qualche impostazione sbagliata su View nx quando salvo l'immagine modificata?
Ma anche a te succede che se modifichi la foto in Jpeg quando la vai a salvare è molto più piccola? Ripeto, anche di 4 o 5 volte.
Ti sarei grato se puoi fare una prova, quando hai tempo, e poi fammi sapere.
Grazie mille. guru.gif
SimoElle
Messaggio: #14202
QUOTE(giacomoca @ Jan 11 2012, 05:28 PM) *
Comunque la prima cosa che ho fatto (tra la miriade di funzioni che ha) e' trasferire una cartella di file fotografici già sviluppati in jpeg.


ciao, a parte l'invidia della poltrona anatomica e del camino Isola.gif , puoi dirmi gentilmente come hai fatto a trasferite la cartella? semplicemente con itunes?


QUOTE(latian @ Jan 11 2012, 05:30 PM) *
Ma anche a te succede che se modifichi la foto in Jpeg quando la vai a salvare è molto più piccola? Ripeto, anche di 4 o 5 volte.


Ciao, è successo anche a me ieri sera. Da impostazioni tutto settato come NEF + Jpeg al massimo, ma andando poi a vedere i jpg nella SD, trovo file di "solo" 500 kb... blink.gif
bat21
Messaggio: #14203
QUOTE(giacomoca @ Jan 11 2012, 04:28 PM) *
Vi ricordate quando si sfogliava l'album fotografico magari dell'ultimo rullino stampato nel formato 15x20.
Adesso abbiamo il PC, il Notebook ma come sappiamo una bella Stampa incorniciata e' un altra cosa. L'emozione che si prova e' piu' profonda.

Ebbene e' da qualche giorno che ho acquistato l'IPad2, il fine e' anche in questo caso un nuovo accessorio per la fotografia (anche se un po' incredulo) magari per visionare i file fotografici al posto del monitor collegandolo alla D7000.

Comunque la prima cosa che ho fatto (tra la miriade di funzioni che ha) e' trasferire una cartella di file fotografici già sviluppati in jpeg.
Proprio oggi pomeriggio dopo la "penichella" e un buon caffè ho posizionato la poltrona anatomica vicino al camino acceso, ho preso l'IPad, ho inserito le cuffie, ho avviato dei file mp3 di Zucchero, e finalmente ho aperto la cartella fotografica.

Sono stato un'oretta per visionare, ansi per Gustarmi, una trentina di foto: E' UNA GODURIA.......
La foto la puoi ingrandire, rimpicciolirle, crooppare, tutto all'istante con il tocco di due dita.
Mi sono detto (come Ceccarini nel film Il Ciclone) "DIO C'E" tanto per farvi capire, per trasmettervi le emozioni che ho provato.

Scusate per questa mia, saluti a tutti Giacomo.

Ciò mi conforta molto! Dopo l'iMac 24 per il ritocco, dopo il MacBook per quando sono fuori casa, dopo gli iPod, dopo gli Iphone, mia moglie ed io ci regaleremo in primavera proprio un iPad (forse il 3?) abbinando i compleanni (io marzo e lei aprile). Dopodichè, sul campanello ci scriveremo Apple...
kalio1987
Messaggio: #14204
Un saluto dalla befana

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_6623.jpg di kalio87, su Flickr
Giacomo.terra
Messaggio: #14205
QUOTE(latian @ Jan 11 2012, 04:30 PM) *
Massima qualità e massima dimensione.
Dunque anche secondo te è strano? Ho qualche impostazione sbagliata su View nx quando salvo l'immagine modificata?
Ma anche a te succede che se modifichi la foto in Jpeg quando la vai a salvare è molto più piccola? Ripeto, anche di 4 o 5 volte.
Ti sarei grato se puoi fare una prova, quando hai tempo, e poi fammi sapere.
Grazie mille. guru.gif


hai ragione applica proprio questa riduzione della dimensione e sai perché? perche' ogni intervento che fai alla fotografia togli informazioni al file... evidentemente anche un misero aumento della luminosità distrugge l'immagine...ergo non usare view nx biggrin.gif
Barrakuda73
Messaggio: #14206
Prosit!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 911.6 KB
blades
Messaggio: #14207
QUOTE(tigertank @ Jan 10 2012, 10:07 PM) *
U1 e U2 sono 2 canali programmabili e indipendenti, quindi se tu memorizzi dei parametri specifici, anche se poi li cambi ritroverai sempre quelli di partenza ad ogni riattivazione di quei 2 canali.
A, S, M e P condividono invece i settaggi, che vengono mantenuti passando da uno all'altro(il tempo da S a M o viceversa e il diaframma da M ad A o viceversa e che ritrovi se passi a U1 o U2 e poi ritorni a questi.

Comunque è più facile da provare che da spiegare biggrin.gif


Grazie della risposta forse è tempo che passi più tempo con la mia D7000 e che il tempo a disposizione è scarso
rolleyes.gif
aleco76
Messaggio: #14208
Nuovo contributo ....... prime nevicate a San Primo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
San Primo di aleco76, su Flickr

Alessandro

Messaggio modificato da aleco76 il Jan 11 2012, 08:03 PM
gfusi
Messaggio: #14209
Tramonto sulla neve.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 548.7 KB
giacomoca
Messaggio: #14210
QUOTE(OkKiBlu @ Jan 11 2012, 04:43 PM) *
ciao, a parte l'invidia della poltrona anatomica e del camino Isola.gif , puoi dirmi gentilmente come hai fatto a trasferite la cartella? semplicemente con itunes?
Ciao, è successo anche a me ieri sera. Da impostazioni tutto settato come NEF + Jpeg al massimo, ma andando poi a vedere i jpg nella SD, trovo file di "solo" 500 kb... blink.gif


Si con itunes.

In effeti al'inizio ho perso un po la testa perchè nella Libreria di itunes manca la cartella Immagini.

Però al momento che colleghi l'Ipad al Pc sempre su Itunes compare il collegamento con il dispositivo (ipad), devi sincronizzare, poi cliccando sul collegamento compare nella finestra principale in alto una riga con le varie opzioni tipo: musica, video ed all'estrema destra Foto. Cliccando su foto poi apri le varie cartelle del Pc, ecc ecc.

Non so se sono stato chiaro, fai dei tentativi.
tigertank
Messaggio: #14211
QUOTE(blades @ Jan 11 2012, 07:16 PM) *
Grazie della risposta forse è tempo che passi più tempo con la mia D7000 e che il tempo a disposizione è scarso
rolleyes.gif


Figurati, scusa gli errori ma ho scritto un pò di fretta e quando sono andato a rileggere il post un pò di tempo dopo ero ormai impossibilitato ad editarlo per correggerlo.
fulvyo
Messaggio: #14212
QUOTE(gfusi @ Jan 11 2012, 08:32 PM) *


Bella!!!
latian
Messaggio: #14213
QUOTE(Giacomo.terra @ Jan 11 2012, 06:09 PM) *
hai ragione applica proprio questa riduzione della dimensione e sai perché? perche' ogni intervento che fai alla fotografia togli informazioni al file... evidentemente anche un misero aumento della luminosità distrugge l'immagine...ergo non usare view nx biggrin.gif


Era solo curiosità, almeno so che non dipende da mia incapacità.
Comunque non noto differenze di ingrandendo il file modificato, dunque credo che stampando il file da 1,8 mb non ci saranno problemi.
Approfondirò la questione con Paint Shop Pro e Capture NX per verificare se dipende solo da View nx.
lory692
Messaggio: #14214
Un saluto a tutti da un neo possessore della D7000.
Che dire la foto parla da sola, devo leggermelo tutto....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
fulvyo
Messaggio: #14215
QUOTE(lory692 @ Jan 11 2012, 10:39 PM) *
Un saluto a tutti da un neo possessore della D7000.
Che dire la foto parla da sola, devo leggermelo tutto....
Ingrandimento full detail : 2.6 MB


Benvenuto e buona lettura. messicano.gif
SimoElle
Messaggio: #14216
QUOTE(giacomoca @ Jan 11 2012, 09:54 PM) *
Si con itunes.

In effeti al'inizio ho perso un po la testa perchè nella Libreria di itunes manca la cartella Immagini.

Però al momento che colleghi l'Ipad al Pc sempre su Itunes compare il collegamento con il dispositivo (ipad), devi sincronizzare, poi cliccando sul collegamento compare nella finestra principale in alto una riga con le varie opzioni tipo: musica, video ed all'estrema destra Foto. Cliccando su foto poi apri le varie cartelle del Pc, ecc ecc.

Non so se sono stato chiaro, fai dei tentativi.



tutto chiaro, grazie mille!
FRODO93
Messaggio: #14217
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

COMMENTI?
aleco76
Messaggio: #14218
Panorama dal Ghisallo ......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ghisallo di aleco76, su Flickr

Alessandro

QUOTE(lory692 @ Jan 11 2012, 10:39 PM) *
Un saluto a tutti da un neo possessore della D7000.
Che dire la foto parla da sola, devo leggermelo tutto....


Benvenuto nel club , sotto con gli scatti.....

Alessandro
leo1251
Banned
Messaggio: #14219
QUOTE(FRODO93 @ Jan 12 2012, 12:01 AM) *
-----
COMMENTI?


Hai il sensore parecchio sporco e diversi pixel bruciati... messicano.gif

QUOTE(latian @ Jan 11 2012, 10:03 PM) *
Era solo curiosità, almeno so che non dipende da mia incapacità.
Comunque non noto differenze di ingrandendo il file modificato, dunque credo che stampando il file da 1,8 mb non ci saranno problemi.
Approfondirò la questione con Paint Shop Pro e Capture NX per verificare se dipende solo da View nx.


Ogni volta che fai un nuovo salvataggio in JPG togli delle informazioni in quanto è un formato di compressione di tipo "distruttivo" (perdità di informazioni e quindi dettagli=perdita di qualità=riduzione del file), quindi è corretto che il file possa ridursi ulteriormente.
Non è una spiegazione scientifica la mia, perdonami, ma grosso modo è così, giusto per capirci.
Quando si lavora un jpg la prima cosa da fare è un salvataggio in tiff, in questo modo ogni modifica viene sovrascritta sempre sul tiff in maniera non distruttiva, poi se vuoi alla fine del lavoro, se occorre, puoi salvare in jpg, MA NON DURANTE.

QUOTE(aleco76 @ Jan 12 2012, 06:14 AM) *
Panorama dal Ghisallo ......

------

Alessandro
Benvenuto nel club , sotto con gli scatti.....

Alessandro



Bello il panorama, Alessandro! Pollice.gif

QUOTE(gfusi @ Jan 11 2012, 08:32 PM) *
Tramonto sulla neve.

-----


Sarebbe splendida senza cavi e senza traliccio.

QUOTE(Giacomo.terra @ Jan 10 2012, 06:50 PM) *
Sul mio sito le trovi già tutte smile.gif

------



Sempre più bravo Giacomo, complimenti!

Mamma mia, la sezione Club D7000 sta diventando la più importante e la più frequentata del forum a giudicare dai post e dagli accessi!!! Pollice.gif

Messaggio modificato da leo1251 il Jan 12 2012, 06:56 AM
megthebest
Messaggio: #14220
QUOTE(leo1251 @ Jan 12 2012, 06:58 AM) *
Mamma mia, la sezione Club D7000 sta diventando la più importante e la più frequentata del forum a giudicare dai post e dagli accessi!!! Pollice.gif

d'altronde è una signora reflex e molti ci hanno fatto caso!
Saluti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988 KB
Giacomo.terra
Messaggio: #14221
QUOTE(gfusi @ Jan 11 2012, 08:32 PM) *


Wow molto suggestiva!!
solstizio
Messaggio: #14222
Ciao Belli,
a parità di f2.8 cosa scegliereste e perchè tra:
-24-70 sigma (macro)
-28-75 tamron

sto valutando l'acquisto di uno di questi obiettivi e visto che quelli nikon costano il triplo devo ridimensionarmi ...
cunta
Messaggio: #14223
contributo la nostra + 50 1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
........................!!!!!!!!!!!!!! di fabio.contardi, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di fabio.contardi, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
i nuovi Bulli.... di fabio.contardi, su Flickr

commenti graditi

Saluti Fabio
maxray
Messaggio: #14224
Molto bella la foto del gatto .... che colore aveva?
maxray
Messaggio: #14225
Come si effettua la taratura fine dell' AF dalla macchina?
Grazie ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 567 568 569 570 571 > »