FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
November In San Francisco
Rispondi Nuova Discussione
federicomurgia
Messaggio: #1
Ciao Amici,
a Novembre passerò circa 10 gg a San Francisco per un congresso di Genetica umana e poichè avrò tempo per girare la città e le zone limitrofe devo pensare al corredo fotografico da portare con me. Attualmente possiedo una d3100, tokina 12-24 f4 II, nikon 24-70 af-s, nikon 35 f1.8, trepiede manfrotto e zaino lowepro fastpack 250 e filtri vari...
Sono in procinto di ordinare il nikon 85mm af-s f1.8 e poichè vorrei non portare tutto devo scegliere. Probabilmente il set migliore potrebbe rappresentare l'accoppiata tokina 12-24+ nikon 24-70. Voi che dite?
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Se vai a S. Francisco DEVI obbligatoriamente andare a vedere la Saint Mary's Cathedral, una straordinaria opera in calcestruzzo armato (dentro è pazzesca) firmata dal grandissimo Pier Luigi Nervi.

Cmq quoto la scelta dei 2 zoom

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 6 2012, 02:28 PM
zavao23
Iscritto
Messaggio: #3
L'ultima volta che sono andato a Frisco (per 3 settimane a marzo) ho fatto quasi tutto con il nikkor af 24/2.8D.
Mi è mancato uno zoom oltre i 70mm solo per alcune cose, ad esempio Alcatraz o alcuni scorci in lontananza da Lombard Street. Poi se pensi di uscire tipo verso El Tiburon o Sausalito potresti trovarti un po' corto a 70mm ma niente di drammatico.
Ci sono troppe cose da visitare in quella città, cerca di scoprire il più possibile.

p.s. Se hai tempo c'è un giardino del tè giapponese proprio dentro al Golden Gate Park. Davvero una perla che non molti conoscono. Il mercoledì mattina mi sembra anche che sia a ingresso gratuito wink.gif
federicomurgia
Messaggio: #4
Ti ringrazio per avermi risposto. Anche io in primis ho pensato all'accoppiata 12-24+24-70. nell'ultimo periodo, però, mi è salita la scimmia per l'85mm f1.8 af-s. Però l'esperienza mi insegna che in vacanza non si può portare tutto e quindi bispgna fare delle scelte. Sicuramente il 24-70 è l'essenziale, versatile e di qualità. Il dubbio rimane sulle focale lunghe. Non penso però di averene bisogno e quindi porterò i 2 zoom. Saluti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
In bocca al lupo per la luce! smile.gif Io son stato 5 giorni a san francisco due anni fà e mi ricordo che alla visita obblicata del golden gate non si riusciva a vedere l'altra metà del ponte dalla nebbia che c'era!!!
zavao23
Iscritto
Messaggio: #6
Beh ma San Francisco senza nebbia non è San Francisco. Basta allontanarsi dalla baia, verso il quartiere Mission e il clima è più favorevole
gambit
Banned
Messaggio: #7
e ricordati di portare un fiore tra i capelli!!!
Felicione
Messaggio: #8
un giretto in città con questo tizio non te lo fai? laugh.gif

federicomurgia
Messaggio: #9
QUOTE(Felicione @ Aug 8 2012, 06:02 PM) *
un giretto in città con questo tizio non te lo fai? laugh.gif



WOW!, Bellissimo! Sarebbe emozionante... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio