FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgente: Problema Con Coolpix 5400
Closed Topic Nuova Discussione
••••••
Messaggio: #1
Salve a tutti; per brevità e praticità salto ogni presentazione (ho già sperimentato gli ostacoli della registrazione al forum). Ad Ottobre 2005 ho acquistato una Coolpix 5400 , in quanto necessitavo di una fotocamera da spedire ad un parente.
Purtroppo l'utente della 5400, dopo aver inserito una scheda di memoria (Compact Flash Sandisk da 128 MB) ha notato che la fotocamera non si riaccendeva più nemmeno reinserendo la CF originale (32 MB) o ricaricando completamente la batteria.

È un comportamento normale, un problema comune magari dovuto al fatto che la scheda era usata (comperata su eBay) e quindi formattata per un'altra fotocamera?

Che procedure devo suggerire a questa persona per riattivare la fotocamera, perlomeno usando solo la CF da 32 MB?

Dato che questa persona si trova attualmente all'estero, come posso indirizzarla per permetterle di usufruire della garanzia internazionale?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.

Messaggio modificato da mmfr il May 12 2006, 11:46 AM
mrflanger
Messaggio: #2
QUOTE(•••••• @ May 12 2006, 12:53 AM)
Salve a tutti; per brevità e praticità salto ogni presentazione (ho già sperimentato gli ostacoli della registrazione al forum). Ad Ottobre 2005 ho acquistato per 299 euro una Coolpix 5400 presso MediaWorld, in quanto necessitavo di una fotocamera da spedire ad un parente.
Purtroppo l'utente della 5400, dopo aver inserito una scheda di memoria (Compact Flash Sandisk da 128 MB) ha notato che la fotocamera non si riaccendeva più nemmeno reinserendo la CF originale (32 MB) o ricaricando completamente la batteria.

È un comportamento normale, un problema comune magari dovuto al fatto che la scheda era usata (comperata su eBay) e quindi formattata per un'altra fotocamera?

Che procedure devo suggerire a questa persona per riattivare la fotocamera, perlomeno usando solo la CF da 32 MB?

Dato che questa persona si trova attualmente all'estero, come posso indirizzarla per permetterle di usufruire della garanzia internazionale?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.
*



Ciao, fai eseguire le seguenti verifiche (potrebbero sembrare stupide... però... almeno sono dei tentativi:

1) Verifica che la batteria sia carica... se non si accende mettila sotto carica dopo averla estratta per qualche minuto dalla fotocamera;

2) Prova ad inserire una CF differente o prova ad accenderla senza CF;

3) Se dopo le prove di sopra non dovesse risolversi il problema contatta NITAL per far spedire al tuo parente la macchina in laboratorio.

In bocca al lupo! Pollice.gif
nonnoGG
Messaggio: #3
Benvenuto ....... (che bel nick!)

La 5400 funziona anche con le pile al litio 2CR5 a 6V, quindi per eliminare il dubbio circa la carica della batteria, è sufficiente acquistarne una e provare.

Prima di questa "spesa", proverei a fare un reset particolare, ma mooooolto semplice, a volte funziona:
1) si estrae la batteria;
2) si individuano nel vano batteria i due contatti di alimentazione;
3) si cortocircuitano i contatti interni del vano batterie;
4) è tutto.

Se nemmeno questo metodo ti aiuta, credo che l'unica via sia l'assistenza ufficiale Nikon, eventualmente usufruendo della Garanzia Internazionale.

nonnoGG

PS: firmare con un nome di battesimo, quando non evidente dal nickname, non è obbligatorio, ma opportuno ... che ne pensi?
mdj
Messaggio: #4
Un utente che crea un nik di questo tipo, secondo me manca di rispetto a chiunque, non solo ai moderatori.

Se poi, questo è il primo post, peggio ancora.

Spiacente, ma certo della comprensione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio