FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Memoria Sd E D600
Rispondi Nuova Discussione
fererix
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
noto spesso che, quando inserisco la scheda SD nel lettore di schede del PC mi viene fuori il messaggio che ci sono dei problemi sull'unità e di cliccare per correggerli... insomma, il solito messaggio che dà Windows quando ricolleghi una chiavetta usb che era stata scollegata malamente.

Solo che la scheda di memoria è stata formattata dalla macchina fotografica e non inserita da nessuna altra parte.
Tra l'altro, me lo fa solo su una delle due schede (uso 2 Sandisk da 32 GB, una è la Extreme da 45 MB/s, l'altra (che dà problemi) è l'Extreme Pro da 95 MB/s.

Avete qualche suggerimento?
Grazie!
DavideR
Messaggio: #2
Ciao,
immagino ti succeda su un pc con window7.. non ci far caso, non vuol dire niente, ho visto che lo fa praticamente con tutte le schede, siano sd che cf, formattate da macchine diverse (D5000, D300, D3 ecc).. probabilmente dipende da quel che succede quando si spegne la macchina...
Comunque mai avuto un problema, sia facendo il controllo sia ignorandolo.
fererix
Messaggio: #3
QUOTE(DavideR @ Jun 24 2013, 12:30 AM) *
Ciao,
immagino ti succeda su un pc con window7.. non ci far caso, non vuol dire niente, ho visto che lo fa praticamente con tutte le schede, siano sd che cf, formattate da macchine diverse (D5000, D300, D3 ecc).. probabilmente dipende da quel che succede quando si spegne la macchina...
Comunque mai avuto un problema, sia facendo il controllo sia ignorandolo.


Sì, è Windows 8... la cosa strana è che me lo fa sempre con la stessa scheda. Che è quella su cui registro i video...
Mah! blink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
capita ogni qualvolta windows trova delle minime differenze nella struttura delle cartelle, non devi assolutamente preoccuparti; porto un esempio: lettore multilmediale WD, ogni volta che inserisco una chiave USB fat32 oppure un HD esterno NTFS lui crea una cartella nascosta con la cache delle anteprime...e matematicamente quando lo inserisco sul PC mi dice da la tua stessa segnalazione.
Nessun problema quindi, è solo un eccesso di sicurezza di Windows wink.gif

PS: sia su W7 che W8

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Jun 24 2013, 08:07 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio