FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Economico Per Nikon D800
, Cercavo marche e prezzi della fascia più economica
Rispondi Nuova Discussione
irlandese88
NPU
Messaggio: #1
Salve sono nuovo nel forum ancora non so bene come funziona,necessito di un'informazione è spero che voi possiate aitutarmi,vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sto acquistando una nikon d800 volevo sapere quale sono gli obiettivi più economici che possono essere accostati alla macchinetta per la questione full frame.
Preferisco nikkor ma potrei accontentarmi di tamron o sigma,cerco una focale diciamo a grandi linea 24-85 o giù di li,non mi interessano ne gradangoli ne tele,l'uso che ne verrà fatto sarà per la maggiore in studio.
ho sentito parlare di questo obiettivo "Nikon AF-S 24-85mmF/3.5-4.5G ED VR" sui 400 euro,che ne pensate?allo stesso prezzo c'è meglio o peggio?

P.s. io mi pongo con molta gentilezza nel chiedere di evitare commenti fuori luogo su spiegazioni di quanto sia importante l'obiettivo o consigli a prendere una macchina minore con obiettivo maggiore ecc ecc,so benissimo di mio sull'argomento e se sono arrivato a determinate scelte e per motivi validi,spero di non essere stato troppo invasivo e scortese con questa piccola parentesi ma volevo evitare commenti inutili.

Vi ringrazio di nuovo anticipatamente e spero che possiate essermi di aiuto
buonaserata
 
Nuova Discussione
Risposte
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
Se fai ritrattistica zoom il migliore qualità prezzo è il tamron 70-200 f2.8. La qualità ottica è altissima, ed è l'unico f2.8 sotto i 1000 euro, per la precisione costa 650 nuovo
amanaa
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(atostra @ Mar 9 2013, 09:25 AM) *
Se fai ritrattistica zoom il migliore qualità prezzo è il tamron 70-200 f2.8. La qualità ottica è altissima, ed è l'unico f2.8 sotto i 1000 euro, per la precisione costa 650 nuovo


Di questa lente ho letto un gran bene, in effetti. Reggerà anche le esigenze della D800? Approfondirò la ricerca, potrebbe essere un ottimo compromesso
Grazie e ciao

Posta in questo topic
irlandese88   Obiettivo Economico Per Nikon D800   Mar 6 2013, 05:14 PM
skenea   Secondo me già la tua richiesta è un po' stran...   Mar 6 2013, 05:36 PM
logan7   <...   Mar 7 2013, 01:26 PM
macromicro   che tipo di fotografia farai in studio? poi leggo ...   Mar 7 2013, 01:38 PM
lucac84   salve, sono d'accordo in parte, ci sono ottich...   Mar 7 2013, 01:40 PM
aculnaig1984   Ciao. Come hai potuto vedere la tua premessa non è...   Mar 7 2013, 07:06 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio