FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiavette Usb
Rispondi Nuova Discussione
walter manfredotti
Messaggio: #1
Salve, per sbaglio ho messo in lavatrice due chiavette USB (erano in tasca di un giubbetto), sono state lavate a 30 gradi; le ho soffiate con l'aria, secondo voi sono ancora utilizzabili? Prima di inserirle nel computer vorrei sapere qualche parere.Grazie
CVCPhoto
Messaggio: #2
L'importante è che siano perfettamente asciutte, magari mettile per qualche giorno in una scatoletta con un po' di bustine di silicagel per scongiurare di provocare qualche cortocircuito.

L'unica prova che puoi fare sarà quella poi di inserirle nella presa USB del computer e sperare che funzionino, anche non dovessero funzionare non danneggerai nulla, al limite il pc non le leggerà o non le riconoscerà.
aliant
Messaggio: #3
Se fai una ricerca scoprirai che bisogna passare l'ammorbidente perché le pennine funzionino bene.

Puoi risciacquare con acqua fredda.
Gianluca.
Messaggio: #4
E' capitato pure a me...ciclo completo a 45°....l'ho lasciata asciugare un paio di giorni e inserita nel pc...prefetta...le foto erano anche più pulite...il rumore era scomparso messicano.gif messicano.gif
F.Giuffra
Messaggio: #5
Ho trovato in mare un vecchio cellulare arrugginito con dentro una piccola Micro sd ancora perfetta, purtroppo dai pochi dati all'interno non mi è stato possibile risalire al proprietario, ma era come nuova!
Francesco Martini
Messaggio: #6
Anni fa mi fini' in lavatrice una CompatFlash.....
Una volta asciugata...funzionava ancora benissimo.... messicano.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2012, 10:50 AM) *
Anni fa mi fini' in lavatrice una CompatFlash.....
Una volta asciugata...funzionava ancora benissimo.... messicano.gif
Francesco Martini


Nessuno ha mai provato con il lavastoviglie? Hihihihihihhihiihih messicano.gif
walter manfredotti
Messaggio: #8
Grazie per gli interventi e per i vari consigli, li metterò in pratica , grazie ancora e ciao a tutti
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(walter manfredotti @ Jun 9 2012, 01:05 PM) *
Grazie per gli interventi e per i vari consigli, li metterò in pratica , grazie ancora e ciao a tutti


Grazie a te per averci risposto... facci sapere se funzionano wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 9 2012, 10:56 AM) *
Nessuno ha mai provato con il lavastoviglie? Hihihihihihhihiihih messicano.gif

..se vuoi..stasera ci provo..... messicano.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 9 2012, 01:34 PM) *
..se vuoi..stasera ci provo..... messicano.gif
Francesco Martini


laugh.gif
Barto89
Messaggio: #12
per assorbire l'eventuale umidità puoi anche metterle in un barattolo con del riso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio