FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Due Monelli
Rispondi Nuova Discussione
mukkapazza
Messaggio: #1
Ciao, sono nuovo del forum, posto una foto dei miei due monelli, critiche e commenti sono benvenuti.
Ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.7 KB
Ezio Alessandri
Messaggio: #2
bella...ricordo quando anche il mio aveva quell'eta'... da conservarsi e rivedere tra qualche anno...

ciao..ezio
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
bellissimi loro e anche il ritratto, anche se per me un po' troppo saturo di rossi rolleyes.gif

Messaggio modificato da Manuela Innocenti il Nov 15 2010, 08:31 PM
freddy68
Messaggio: #4
Il ritratto è bello e come dice qualcuno che mi ha preceduto tra qualche anno sarà ancora più interessante.
Due considerazioni tecniche: la prima e che lo scatto è sfuocato, magari un diaframma più chiuso probabilmente avrebbe garantito un risultato migliore, la seconda è che c'è una dominante rossa che anche se crea un certo clima caldo piacevole è un po' troppo evidente.
Un saluto.
Mauro Va
Messaggio: #5
Un bel ritratto di due monelli-gioielli.

Ciao Mauro
GEPPIeROS
Messaggio: #6
messicano.gif Concordo con quanti hanno già risposto: Bimbi "stupendi", c'è un po' troppo rosso e leggera sfocatura.
Ho provato, utilizzando Capture NX2, ad apportare i seguenti interventi: a) riduzione minima di rosso; cool.gif Maschera di contrasto (abbastanza alta) sugli occhi con "punto di controllo selezione".
Scusami se mi sono permesso ma l'ho fatto solo con lo spirito di chi vuole provare ad utilizzare (per imparare io in primo luogo) le tecniche dei programmi che abbiamo a disposizione.
Ciao.

Immagine Allegata
rossanop
Messaggio: #7
QUOTE(Ezio Alessandri @ Nov 15 2010, 08:05 PM) *
bella...ricordo quando anche il mio aveva quell'eta'... da conservarsi e rivedere tra qualche anno...

ciao..ezio

concordo in pieno
mukkapazza
Messaggio: #8
QUOTE(GEPPIeROS @ Nov 20 2010, 11:47 AM) *
messicano.gif Concordo con quanti hanno già risposto: Bimbi "stupendi", c'è un po' troppo rosso e leggera sfocatura.
Ho provato, utilizzando Capture NX2, ad apportare i seguenti interventi: a) riduzione minima di rosso; cool.gif Maschera di contrasto (abbastanza alta) sugli occhi con "punto di controllo selezione".
Scusami se mi sono permesso ma l'ho fatto solo con lo spirito di chi vuole provare ad utilizzare (per imparare io in primo luogo) le tecniche dei programmi che abbiamo a disposizione.
Ciao.

Immagine Allegata


Intanto vi ringrazio tutti per i contributi e per i complimenti ai bimbi (dipende tutto dalla mamma ...). GEPPIeROS, ho visto la tua rielaborazione, personalmente la preferisco con una minore nitidezza, anche perché su questo ritratto mi sembra che doni quel senso di calore che non guasta (una volta se non sbaglio si mettevano i collant davanti agli obiettivi per ottenere il cosiddetto effetto flou ...). Per il rosso eccessivo ho provato con piccole riduzioni e effettivamente migliora, anche se preferisco sempre mantenere una tonalità abbastanza calda.
Grazie e ciao
GEPPIeROS
Messaggio: #9
QUOTE(mukkapazza @ Nov 20 2010, 05:53 PM) *
Intanto vi ringrazio tutti per i contributi e per i complimenti ai bimbi (dipende tutto dalla mamma ...). GEPPIeROS, ............te la preferisco con una minore nitidezza, .............non guasta (una volta se non sbaglio si mettevano i collant davanti agli obiettivi per ottenere il cosiddetto effetto flou ...).

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
I collant io a volte li mettevo davanti all'obbiettivo del mio ingranditore durante la fase di stampa, ma con una maschera evitavo che l'effetto "flou" coinvolgesse anche gli occhi, che avrei voluto sempre nitidi.
Comunque rispetto il tuo pensiero anche e soprattutto perché tu già in fase di scatto sicuramente avrai avuto in mente l'immagine così come poi l'hai realizzata ..........
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio