FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cara Amica Mia
Rispondi Nuova Discussione
Dede1961
NPU
Messaggio: #1
Commenti e critiche sempre graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.8 KB
 
Nuova Discussione
Risposte
Dede1961
NPU
Messaggio: #2
Vi ringrazio moltissimo dei commenti e della bellissima discussione.
Insomma quello che ricevo è l’indicazione di una qualche incertezza compositiva nel dosare i pesi dei tre elementi principali: il volto, le mani e la chitarra.
Per quanto riguarda il contenuto diciamo subito cha sia nel chiedere la posa al modello (mio figlio) sia nella scelta del titolo l’amica era la chitarra.
Io sono anche molto interessato al significato della fotografia al di là del suo contenuto linguistico e qualche suggestione nella direzione alternativa dell’amica-persona l’avevo avuta anche io a posteriori.
Ho fatto allora leggere i vostri commenti a mio figlio e ho cercato di osservare le sue reazioni. Mi ha ribadito subito l’interpretazione dell’amica-chitarra e quando gli ho fatto notare lo sguardo perso nel vuoto mi ha parlato di larghi orizzonti di libertà che la musica svela ma quando gli ho chiesto della plausibilità di una malinconia per l’interruzione di un possibile canale musica-amica mi ha guardato e mi ha risposto “Già!…”

PS. E’ vero, c’è stato un momento in cui mi sono divertito molto (e Matteo si è sbellicato) nel leggere i vostri commenti.
Ma mi avete regalato molto. Grazie.

Posta in questo topic
Dede1961   Cara Amica Mia   Nov 19 2010, 03:26 PM
Dnovanta girl   ciao Dede.. non capisco se l'amica del titolo...   Nov 19 2010, 04:10 PM
itrichi   credo sia chiaro anche alla mia nonna defunta da 4...   Nov 19 2010, 04:21 PM
ombra30  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio