FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascata Del Carlone
giro esplorativo
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #1
Sono andato a visitare queste cascate, a due passi da casa mia, ben consapevole che probabilmente il periodo non era dei migliori per via della scarsità d'acqua.
Di fatti, il flusso d'acqua era davvero scarso.
Oltretutto la luce dura dovuta all'orario non ha aiutato... purtroppo non ho avuto molta scelta in merito.

Lo considero però un giro esplorativo, perché il posto ha delle potenzialità, da sviluppare però in altri periodi, probabilmente in autunno e inverno.
Per ora propongo queste due pose "semi" lunghe, con filtro ND100.
Non so quale sia meglio, se il colore o il b/n... non ho ancora deciso, ma propendo per il colore.

IPB Immagine



IPB Immagine

fabri_nikon86
Messaggio: #2
Effettivamente sarebbe stato meglio farlo con il sole basso. Io preferisco la versione a colori. Io proverei a tagliare la porzione di cielo.
Fabri
aldosartori
Messaggio: #3
Concordo con Fabri...
lupens
Messaggio: #4
Mi piacciono entrambi. In realtà quella fetta di cielo distoglie lo sguardo dal soggetto, laghetto e cascata. Farei una selezione sugli alberi a dx e la incollerei sul cielo e adattala con il pennello B/N o con la gomma.
togusa
Messaggio: #5
Grazie degli interventi.
Proverò con le modifiche suggerite, ma queste in realtà sono solo delle prove, quindi non vale la pena perderci tempo più di tanto.
Confido in periodi più favorevoli per fare degli scatti migliori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cascata Del Carlone togusa 4 31-08-2016 20:34