FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
maxter
Messaggio: #1826
QUOTE(ffrabo @ Mar 20 2017, 08:48 PM) *
Generi diversi con la nostra D500:
Pettirosso e Passera scopaiola nel giardino di casa:






Scorci di Contigliano (RI)






Tutte belle, di entrambi i generi. Pettirosso e scopaiola ben riprese, molto ravvicinate....scorci sempre interessanti, molto bravo per questo genere di foto.
luigi67
Messaggio: #1827
...i miei soliti test che non dicono niente messicano.gif

Nikkor 18-200 Vr(prima versione) Vs nikkor 105micro +TC 1.4X Kenko

entrambe le foto sono state solo convertite e ridimensionate,ho cercato di tenere le stesse impostazioni,a parte la focale 200mm e 150mm

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi
maxbunny
Messaggio: #1828
QUOTE(luigi67 @ Mar 21 2017, 12:53 AM) *
Bella,hai recuperato moltissimo lo sfondo,purtroppo con Capture NX-d non ho molte regolazioni da fare,ho anche RawTherapee,(adesso i nef della D500 li legge bene)qui ho molte più regolazioni,...mi manca la voglia di studiare messicano.gif

Saluti,Gigi


Per sfruttare al meglio un buon prodotto bisogna studiare tongue.gif con i due raw converter che hai citato puoi fare abbastanza ( era meglio il vecchio Nikon NX con gli U-Point ), ma per questo tipo di lavori le maschere di luminanza sono una manna!
ffrabo
Messaggio: #1829
QUOTE(maxter @ Mar 21 2017, 06:21 AM) *
Tutte belle, di entrambi i generi. Pettirosso e scopaiola ben riprese, molto ravvicinate....scorci sempre interessanti, molto bravo per questo genere di foto.

Grazie, Maxter!! smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1830
QUOTE(ffrabo @ Mar 20 2017, 08:48 PM) *
Generi diversi con la nostra D500:
Pettirosso e Passera scopaiola nel giardino di casa:






Scorci di Contigliano (RI)





Ottime immagini, bravo Pollice.gif
kappona
Messaggio: #1831
Durante la trasferta in Germania, sono riuscito a provare la mia D500 nel basket!

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



Che fatica però senza l'impugnatura verticale, abituato alla D4s!...
Buona giornata.
Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1832
Belle Remi una buona serie, e si concordo l'impugnatura serve ma io a questo giro mi abituo senza smile.gif
un salutone
maxbunny
Messaggio: #1833
QUOTE(kappona @ Mar 22 2017, 12:31 PM) *
Durante la trasferta in Germania, sono riuscito a provare la mia D500 nel basket!


Che fatica però senza l'impugnatura verticale, abituato alla D4s!...
Buona giornata.
Remigio


Belle foto!

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2017, 04:03 PM) *
Belle Remi una buona serie, e si concordo l'impugnatura serve ma io a questo giro mi abituo senza smile.gif
un salutone


Io, al costo di 60 euro, ho preso l'impugnatura della Meike. Perfetta!
vale7887
Messaggio: #1834
IPB Immagine

Salve, dopo un periodo di stop posto questa cinciarella sempre disponibile,
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1835
Bell'incontro ravvicinato, bel ritratto, bentornato wink.gif
maxter
Messaggio: #1836
QUOTE(kappona @ Mar 22 2017, 12:31 PM) *


Belle remigio qualità ottima. Forse qualche bel primo piano per spezzare la sequenza delle foto "ambientate" ci stava!

QUOTE(vale7887 @ Mar 22 2017, 07:09 PM) *
Salve, dopo un periodo di stop posto questa cinciarella sempre disponibile,

Gran dettaglio sulla parte a fuoco, moooooolto vicina la cinciarella.
kappona
Messaggio: #1837
QUOTE(maxter @ Mar 22 2017, 09:30 PM) *
Belle remigio qualità ottima. Forse qualche bel primo piano per spezzare la sequenza delle foto "ambientate" ci stava!
Gran dettaglio sulla parte a fuoco, moooooolto vicina la cinciarella.


Ciao maxter, ti ringrazio per il complimento e per il suggerimento. Per quanto riguarda i primi piani, ne potrei mettere diversi, ma in linea di massima, mi piace di più "raccontare" una gara di basket, con le sue imprevedibili e dinamiche azioni! (questioni di gusti ovviamente!)
Magari quando avrò finito di sistemare le altre fatte, forse qualcosa metterò!
Buona serata!
Remigio
kappona
Messaggio: #1838
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2017, 04:03 PM) *
Belle Remi una buona serie, e si concordo l'impugnatura serve ma io a questo giro mi abituo senza smile.gif
un salutone

Grazie Maurizio per il passaggio!
Un saluto e ti aspetto a Cronovilla!
Ciao
Remigio

QUOTE(maxbunny @ Mar 22 2017, 04:12 PM) *
Belle foto!
Io, al costo di 60 euro, ho preso l'impugnatura della Meike. Perfetta!


Ciao maxbunny, ti ringrazio per l'apprezzamento! Con il Meike come ti trovi? Perché a quella cifra per farne un uso sporadico ci potrei fare un pensierino!
Remigio
28strega
Messaggio: #1839
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2017, 10:34 PM) *
Esatto come dice Luigi se usi in software Nikon tengono presente dei settaggi messi in camera, altri software qualunque sia il P.C.
il file lo vedi neutro, se scatti in JPG invece quello che vedi in macchina rimane per cui anche quello che hai settato nei P.C.
ti conviene lasciare neutro o standard e non toccare nulla.


bene, però il settaggio standard prevede di default dei valori contrastati. Nel mio screen i valori son già portati a 0 da me:

IPB Immagine

ffrabo
Messaggio: #1840
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 22 2017, 09:21 AM) *
Ottime immagini, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio, sempre graditi i tuoi commenti! smile.gif
maxbunny
Messaggio: #1841
QUOTE(kappona @ Mar 22 2017, 10:42 PM) *
Ciao maxbunny, ti ringrazio per l'apprezzamento! Con il Meike come ti trovi? Perché a quella cifra per farne un uso sporadico ci potrei fare un pensierino!
Remigio


Ciao, fin dalla F90X ho sempre utilizzato l'impugnatura con le reflex, senza ormai non mi citrovo. Il costo dell'impugnatura per la D500 però ha un costo davvero esagerato, così ho deciso di provare l'alternativa Meike. Economico e di buona fattura; io utilizzo batterie originali e non ho problemi di incompatibilità. Rotellina, joistick epulsante di scatto ok.
ffrabo
Messaggio: #1842
Leggendo i vostri commenti sul battery trip mi sono incuriosito del Meike, ho fatto un giro ed ho trovato un originale usato venduto e spedito da amazon che sembra essere in ottime condizioni ad un prezzo scontato, domani arriva. Speriamo bene!!!!




maxter
Messaggio: #1843
Io me la tengo così, è vero che l'impugnatura migliora molte cose, a partire (ma non solo) dagli scatti in verticale, ma essendo la mia una scelta di leggerezza per il momento non le aggiungo impugnatura. smile.gif
SimoElle
Messaggio: #1844
io invece senza bg mi sento perso, non riesco a farne a meno...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1845
QUOTE(maxter @ Mar 23 2017, 02:44 PM) *
Io me la tengo così, è vero che l'impugnatura migliora molte cose, a partire (ma non solo) dagli scatti in verticale, ma essendo la mia una scelta di leggerezza per il momento non le aggiungo impugnatura. smile.gif

Idem, per il BG ho già l'ammiraglia smile.gif
voglio qualcosa di più leggero, ma concordo sulla comodità del pack Pollice.gif
vale7887
Messaggio: #1846
IPB Immagine

un maschio di picchio rosso maggiore si è fermato a pochi metri, poi è salito in alto più che volare sembrava un scoiattolo,penso che possa piacere... Un saluto a tutti
maxbunny
Messaggio: #1847
QUOTE(vale7887 @ Mar 23 2017, 08:36 PM) *
un maschio di picchio rosso maggiore si è fermato a pochi metri, poi è salito in alto più che volare sembrava un scoiattolo,penso che possa piacere... Un saluto a tutti


Molto bello
maxter
Messaggio: #1848
QUOTE(vale7887 @ Mar 23 2017, 08:36 PM) *
un maschio di picchio rosso maggiore si è fermato a pochi metri, poi è salito in alto più che volare sembrava un scoiattolo,penso che possa piacere... Un saluto a tutti

Bella foto, bel picchio ravvicinato.
kappona
Messaggio: #1849
QUOTE(maxbunny @ Mar 23 2017, 09:08 AM) *
Ciao, fin dalla F90X ho sempre utilizzato l'impugnatura con le reflex, senza ormai non mi citrovo. Il costo dell'impugnatura per la D500 però ha un costo davvero esagerato, così ho deciso di provare l'alternativa Meike. Economico e di buona fattura; io utilizzo batterie originali e non ho problemi di incompatibilità. Rotellina, joistick epulsante di scatto ok.


Ti ringrazio per la risposta!
Ciao
Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1850
QUOTE(28strega @ Mar 22 2017, 11:25 PM) *
bene, però il settaggio standard prevede di default dei valori contrastati. Nel mio screen i valori son già portati a 0 da me:



Ciao, lascia tutto come di fabbrica non toccare nulla,
tutto quello che vuoi fare lo fai in post.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 72 73 74 75 76 > »