FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Ottiche Da Accoppiare Alla D7000 E Garanzia Nital
Rispondi Nuova Discussione
Ric67
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e provengo (a parte una Nikon coolpix 4300 datata) dal mondo Minolta e poi Sony Alpha, dato che avevo/ho delle buone vecchie ottiche per Minolta.
Ora sono in procinto di acquistare una nuova Reflex (la D7000) e dopo aver letto 1000 recensioni/opinioni vorrei tirare un po' le somme riguardo le ottiche.
Cercando di evitare tutti i modelli basici dei kit, per ora mi devo orientare comunque su delle lenti non fisse.
Sto considerando:
D7000 + Nikon 16-85 f3.5-5.6
D7000 + Sigma 17-70 DC OS HSM f2.8-4
D7000 + Sigma 17-50 f2.8...però a sto punto mi serve per forza un tele, perchè 50mm (75mm sulla 7000) son davvero pochi. Pensavo al Nikon 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED AF-S VR

Mi fa MOLTA gola il 2.8 fisso del Sigma 17-50 sinceramente, ma la spesa complessiva salirebbe un po'. Del Nikon 16-85 se ne legge bene, meno del Sigma 17-70 (ma comunque abb bene) che però costa poco.
Non voglio lenti morbide, la nitidezza e il contrasto vengono per primi...

Domanda aggiuntiva: vedo che alcuni vendono con garanzia Nital, ok, ma altri per esempio vendono con garanzia europa dicendo che gestiscono loro la garanzie... mi spiegate un po' meglio? E che rischi ci sono se ci sono? E' regolare? Ok risparmiare qualcosa, ma non a discapito del supporto o del servizio se servisse.

Grazie infinite
Riccardo
gmeroni
Messaggio: #2
E prendere una D90 con un 17-55mm f/2.8G usato?
MrFurlox
Messaggio: #3
oppure con il 17-50 f/2.8 tamron ? (vc o no ha poca importanza) decisamente un gran bell' obiettivo meglio di lui c' è solo il 17-55 nikon su quelle focali per Dx

Marco
Ric67
Messaggio: #4
quindi il Tamron 17-50 f2.8 è meglio del Sigma...?
MrFurlox
Messaggio: #5
si ! anche perchè al prezzo del sigma nuove prendi quasi un 17-55 usato !!!!
Ric67
Messaggio: #6
leggevo qui:
http://www.the-digital-picture.com/Reviews...ens-Review.aspx

verso fondo pagina ci sono foto comparative tra Sigma, Tamron (VC e non VC) e Canon, dove si vede (e lo stesso autore dice) che il Tamron non VC si comporta meglio de VC e comunque il Tamron non si comporta tanto bene in queste prove...
Domando, quanto sono rilevanti questi eventuali "difetti" e quanto si vedono poi in una foto anche stampata un po' grande?

La butto lì...
vedo nei mercatini D300 a 600 eu, D300s a 800eu ancora con garanzia residua Nital... un paio di lenti usate... o Tamron nuovo + 70-300 VRII usato...risparmio un bel po', mi esce un flash.
a parte la sezione video in cui la 7000 è più avanti perchè è più nuova...penso al rumore oltre i 1600 ISO, in cui la 7000 vince. Io non ho la mano ferma per niente purtroppo.. sapere che a 3200ISO posso fare scatti buoni in ambienti chiusi forse è un vero valore aggiunto... sbaglio?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio