FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFS 300mm f/4
Rispondi Nuova Discussione
tatanka62
Messaggio: #201
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.4 KB
koopa83
Messaggio: #202
d300 con 300mm f4 af + kenko 1,4 a mano libera ahimè

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.3 KB
riccardobucchino.com
Messaggio: #203
su ragazzi, postate un po' di foto...
Io non ho la macchina con me e poi vabbhè... qui sta piovendo a dirotto da giorni...
enzo1932
Messaggio: #204
Qualche Airone Cenerino recente. D300 + AFS 300/4 + TC 1,7 IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950.9 KB
gigisani
Messaggio: #205
Enzo, ma con questi scatti, eri appostato sotto all'albero??? Pazzesche!

Metto qualche "volatile"... molto più fuggevole!...

La pattuglia acrobatica USA dei Thunderbirds.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1015 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798.6 KB

Eurofighter Typhoon
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 796.5 KB

Le temerarie Wingwalkers su biplani Boeing.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 924.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 900.5 KB

Il manovriero C27J Spartan del Reparto Sperimentale Volo AMI
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 930.9 KB

Macchi 339 PAN del "Solista" Frecce Tricolori".
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 933.4 KB

Macchi 339 in piena vista dorsale.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.2 KB
daniele.mauro
Messaggio: #206
salve a tutti vi seguo da un po di tempo....e la mia domanda e la seguente....una d80 accoppiata ad un 300 f4 ed ha senso ...... nel senso, scusate il gioco di parole, dei risultati.....l'ottica in oggetto mi affascina e mi piacerebbe iniziare a dedicarmi a qualche foto naturalistica.....ne gira uno su roma a 450 euro.....
enzo1932
Messaggio: #207
@ gigisani Che bella serie di volatili! Per la particolare compo ho molto apprezzato la 3 e la 4 ma anche i biplani sono eccezionali. Sinceri complimenti. enzo
gigisani
Messaggio: #208
Grazie davvero Enzo,
cercherò di postarne qualche altra sui biplani con le temerarie "passeggiatrici sull'ala", che mi hanno veramente impressionato.


Per MauroDaniele,
...se ho ben capito, hai trovato un 300 f4 usato a 450€? Bisogna vedere se è un AFS ED o altro e se è in buone condizioni.
Comunque a parer mio ha sempre senso, nel "senso" che anche con corpi macchina non al top di gamma, questa lente farà la sua bella differenza!

Ciao,
Gigi
daniele.mauro
Messaggio: #209
non è AFS....il venditore scrive AF ED per le condizioni e da vedere
enzo1932
Messaggio: #210
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 711.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 846.6 KB DaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267 KB Da quello che ho sentito è "solo" un pò più lento nell'AF,ma è un'ottima ottica. Gigi anch'io ho un debole per i biplani e gli acrobatici,ma ho solo scatti con l'80-200.
maxbunny
Messaggio: #211
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 22 2011, 09:15 AM) *
non è AFS....il venditore scrive AF ED per le condizioni e da vedere



Ciao,
ha senso! se è in buone condizioni è giusto anche il prezzo. Ora uso il modello AF-S, ma ho posseduto per anni il primo modello da te adocchiato. Deve invidiare al secondo l'AF più veloce ed una distanza minima di messa a fuoco di 1,5 mt, per il resto è ottimo, anzi per solidità costruttiva e attacco cavalletto anche superiore.

Qui qualche scatto con Nikon AF 300/4 ED su D200


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 593.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707.9 KB

con vecchio TC 2X Tamron

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 683.2 KB
gigisani
Messaggio: #212
QUOTE(enzo1932 @ Jul 22 2011, 11:42 PM) *
Ingrandimento full detail : 267 KB Da quello che ho sentito è "solo" un pò più lento nell'AF,ma è un'ottima ottica. Gigi anch'io ho un debole per i biplani e gli acrobatici,ma ho solo scatti con l'80-200.


La seconda è quella che preferisco!
Hai visto Enzo che soggetti difficili sono gli aerei ad elica? Sono più facili da seguire dei jet, ma se vogliamo lasciare l'effetto mosso dell'elica (per non avere un'aereo che sembra ripreso a motore spento), siamo costretti ad usare tempi inferiori al 1/250! Il mosso è sempre in agguato.

QUOTE(maxbunny @ Jul 22 2011, 11:54 PM) *
Ciao,
ha senso! se è in buone condizioni è giusto anche il prezzo. Ora uso il modello AF-S, ma ho posseduto per anni il primo modello da te adocchiato. Deve invidiare al secondo l'AF più veloce ed una distanza minima di messa a fuoco di 1,5 mt, per il resto è ottimo, anzi per solidità costruttiva e attacco cavalletto anche superiore.

Qui qualche scatto con Nikon AF 300/4 ED su D200
Ingrandimento full detail : 859.9 KB
Ingrandimento full detail : 593.5 KB

Ingrandimento full detail : 707.9 KB

con vecchio TC 2X Tamron

Ingrandimento full detail : 683.2 KB


Bellissime, come le altre.
Tutte in Namibia anche queste?

Se con il 300 usi il TC17 EII, ti capitano a volte delle foto con i contorni del soggetto non proprio nitidi? Quasi come fossero impercettibilmente sdoppiati.

Ciao,
Gigi
gigisani
Messaggio: #213
Ecco qualche altro balletto sui biplani.
Spero di non annoiarvi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 969.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 895.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1023.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 958.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 906.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.5 KB

maxbunny
Messaggio: #214
QUOTE(gigisani @ Jul 23 2011, 02:00 AM) *
Tutte in Namibia anche queste?

Se con il 300 usi il TC17 EII, ti capitano a volte delle foto con i contorni del soggetto non proprio nitidi? Quasi come fossero impercettibilmente sdoppiati.

Ciao,
Gigi



Ciao, si sempre Namibia. Ormai sono circa 3 anni che uso l'AF-S 300/4 in accoppiata con il TC17 EII, prima su D200 poi su D700 ( a volte anche in analogico con F100), ma il problema da te indicato non si è mai verificato.
enzo1932
Messaggio: #215
Accidenti che esercizi ! Bravissimo ad inquadrare la coppia dei biplani e le acrobate volanti: Ciao enzo
Fabio P.
Messaggio: #216
Un saluto al club, faccio i complimenti a tutti per le foto postata, davvero bellissime, vedo pero' che ci sono molti scatti di caccia fotografica, io stavo pensando all'acquisto per foto sportiva, motoristica per la precisione, auto e moto.Abbinere l'ottica con la D700, magari qualcuno ha qualche scatto sportivo motoristico da potermi mostrare? messicano.gif

buona luce
Fabio
nuvolamax
Messaggio: #217
questa è una mia uscita in un campo di motocross:
https://picasaweb.google.com/nuvolamax/VareseMotoCross
d700 e 300F4 (niente moltiplicatori) ero dentro al circuito a fotografare....
la versione vecchia per quello che costa secondo me è un obiettivo da non farsi scappare.
Fabio P.
Messaggio: #218
Grazie per il tuo intervento nuvolamax laugh.gif ottimi scatti, è da molto che sto pensando al suo acquisto ma ancora non mi sono deciso hmmm.gif
gambit
Banned
Messaggio: #219
ciao ragazzi bellissimi i vostri scatti. è da un po' che nn uso questa lente...per fortuna questa mattina un'amica è passata per casa...foto scattata attraverso la finestra, nessun crop.
saluti

IPB Immagine
Oh, I'm just a girl!!! by al_rave, on Flickr
gigisani
Messaggio: #220
Auto & volo acrobatico.

Ciao,
Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 880.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1019.3 KB
maxbunny
Messaggio: #221
Bellissime quelle degli aerei!! buona la lente ma bravo il fotografo
gigisani
Messaggio: #222
Ti ringrazio,...
certo che se non avessimo certe ottiche, non ci rimarrebbe che andarceli a vedere col binocolo! laugh.gif
Sethman
Messaggio: #223
Presa! posso entrare nel club? rolleyes.gif

Ho visto fare anche qualche macro; mi spiegate gli eventuali accorgimenti/accessori? grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #224
QUOTE(Sethman @ Aug 4 2011, 12:19 AM) *
Presa! posso entrare nel club? rolleyes.gif
Ho visto fare anche qualche macro; mi spiegate gli eventuali accorgimenti/accessori? grazie.gif

Ciao, per fare "macro" con il 300 AF io uso o il Teleconverter 1,4x Sigma (vedi foto) o qualche volta dei tubi di prolunga automatici Kenko per ridurre (di molto) la minima distanza di messa a fuoco.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Pregasi ingrandire!
andikapp
Nikonista
Messaggio: #225
QUOTE(Primo. @ Aug 5 2011, 08:46 PM) *
Ciao, per fare "macro" con il 300 AF io uso o il Teleconverter 1,4x Sigma (vedi foto) o qualche volta dei tubi di prolunga automatici Kenko per ridurre (di molto) la minima distanza di messa a fuoco.

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Pregasi ingrandire!


Ciao, ho appena acquistato il 300mm f4, modello old, ma non mi è ancora arrivato, e visto che usi il tc sigma 1,4, volevo chiederti se il moltiplicatore sigma che usi è l'ultimo modello (apo dg) e se lo usi con il 300 af ed o con af-s? Quali impressioni hai delle prestazioni dell'af? e se noti un degrado rispetto all'uso diciamo "liscio"? e per finire su che corpo lo usi?
Grazie anticipatamente per le risposte.
e buon ferragosto a tutti grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »