FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Prova...
Rispondi Nuova Discussione
Boemio
Messaggio: #1
Questa è una prova che ho fatto improvvisando uno studio casalingo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.5 KB

Boemio
Messaggio: #2
Nessun commento? Volevo capire al vostro occhio quali sono i difetti di questa foto....
Vuol dire che non ne ha....
Luca Mezzano
Messaggio: #3
QUOTE(Boemio @ Mar 17 2011, 09:16 AM) *
Nessun commento? Volevo capire al vostro occhio quali sono i difetti di questa foto....
Vuol dire che non ne ha....


Ciau Angelo... nessun commento a parte.. a primo colpo d'occhio l'immagine è molto aprezzabile... ma nn è prima di "difetti" visto che siamo ad un buon livello.. andiao a puntare il dito sui minmi particolari...

le lancette se noti su tutte le riviste con una pubblicità di un orologio le lancette sono posizionate alla 10e10 mentre quella dei secondi a piacimento o random.. cmq nel tuo caso l'avrei mossa per far vedere la lancetta piccola rossa...

poi in ultimo la cosa più evidente è la bruciatura dx della corona... forse un po troppo eccessiva.... prova a diminuire l'intensità della luce.. o schermala oppure visto che hai scelto di posizionare l'orologio inclinato inclinato.. ruotalo ancora di piu.. estremizza e rendi piu evidente la tua scelta compositiva...

in breve il mio pensiero
saluti
luca

Boemio
Messaggio: #4
Ciao Luca, grazie per il commento. Molto interessante. Proverò a sistemare meglio il set, utilizzando qualcosa di più adatto per schermare la luce in modo che risulti meno evidente la bruciatura. Ho pensato di usare sui flash del cartoncino nero per evitare riflessi verso la macchina. Secondo te può essere utile o è solo un di più...
Luca Mezzano
Messaggio: #5
QUOTE(Boemio @ Mar 17 2011, 03:22 PM) *
Ciao Luca, grazie per il commento. Molto interessante. Proverò a sistemare meglio il set, utilizzando qualcosa di più adatto per schermare la luce in modo che risulti meno evidente la bruciatura. Ho pensato di usare sui flash del cartoncino nero per evitare riflessi verso la macchina. Secondo te può essere utile o è solo un di più...


prova ad utilizzare della comunissima carta da forno.. la posizione tra l'orologio e il flash... e facendo delle prove mantenendo la stessa potenza flash impostata.. muovi il folgio carta forno con varie angolature fino a quando nn ottieni un buon risultato... nn escluderei di certo l'utilizzo dei pannellini bianchi e/o neri...

prima di mettere all'aria tutta la cucina e rivoluzionare tutto il set.. proverei anche a chiudere un po il diaframmma... potrebbe anche bastare quello...

luca
Boemio
Messaggio: #6
Grazie allora farò ulteriori prove e poi posto il risultato....
Ciao
Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio