FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Airone Rosso
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo Gaudenzi
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, questa è una cattura di ieri a Punta Alberete (RA).
Commenti e critiche (specie sui colori) sono sempre ben accetti.

IPB Immagine
Airone Rosso di Giacomo Gaudenzi, su Flickr
ppaolo22
Messaggio: #2
Nulla da eccepire sui colori, peccato per i troppi elementi di disturbo presenti nella scena alcuni dei quali coprono il soggetto.
enzo1932
Messaggio: #3
Trovo piacevole,personalmente,il contrasto dei colori caldi del piumaggio con il verde della vegetazione (anche se un pò invadente,ma siamo in natura!) Complimenti,bella foto. enzo
Mauro Va
Messaggio: #4
secondo me il più bello Ardeide........ben ripreso.............

ciao Mauro
lucamontipo
Messaggio: #5
molto bello.. inserito in un contesto naturale ma che cmq valorizza il soggetto... ne avessi di più di foto così sarei contento!!!
Giacomo Gaudenzi
Nikonista
Messaggio: #6
Grazie a tutti!

Per gli elementi di disturbo purtroppo come avete scritto non si può fare nulla. Le piante verdi (iris almeno in parte se non ricordo male) non mi danno troppa noia anche se vanno davanti al soggetto perche mi piace molto il contrasto. La cosa che più detesto è la canna marrone davanti al soggetto che copre completamente anche una zampa con impossibilità di clonazione!
lucabenn
Messaggio: #7
bella, rende l'idea del suo habitat.
fabtoc
Messaggio: #8
.
Magnifico soggetto. Reso al meglio per quanto riguarda occhio, becco e dettagli del piumaggio.
Ottima anche l'ambientazione
Non trovo "disturbanti" in sé gli elementi della vegetazione, ma non mi convince del tutto la saturazione dei verdi, forse eccessiva.
Comunque: Pollice.gif

Auguri!

-------
Isola.gif
Giacomo Gaudenzi
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(fabtoc @ Apr 8 2012, 09:30 AM) *
.
Magnifico soggetto. Reso al meglio per quanto riguarda occhio, becco e dettagli del piumaggio.
Ottima anche l'ambientazione
Non trovo "disturbanti" in sé gli elementi della vegetazione, ma non mi convince del tutto la saturazione dei verdi, forse eccessiva.
Comunque: Pollice.gif

Auguri!

-------
Isola.gif


è proprio per quei verdi che ho chiesto all'inizio consigli e critiche sui colori, li ho enfatizzati perché mi piaceva molto il contrasto con il piumaggio dell'airone. Allo stesso modo ho scurito lo sfondo sempre per aumentare il contrasto (magici upoint). Però non ho ancora capito se mi piace o se è eccessivo.. cioè crea un buon impatto iniziale, ma non vorrei che stufasse!
Simone Cesana
Messaggio: #10
buon scatto Giacomo!!
trovo che la presenza delle piante non sia di disturbo, anzi fa vedere l'habitat dell'airone e rende lo scatto diverso dai soliti che sono praticamente sempre uguali..

buona Pasqua,
simone
enrico.digregorio
Messaggio: #11
Una gran bella foto, complimenti!!
Francomanuti
Nikonista
Messaggio: #12
Ciao,ottima foto, a mio parere colori saturi ma non stancanti. Pollice.gif

Auguri

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio