FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Monospalla Verticale
suggerimenti?
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Posseggo molte borse dove tengo la mia attrezzatura, due sono piene di flash, cavi e cavetti, ho anche una valigia ed una borsa monospalla che ha un andamento verticale (allego la foto) che uso per le uscite mirate, ossia quando so cosa fotograferò e mi porto dietro solo il necessario.

Mi consigliate una borsa simile, ma lievemente più grande, quì ci infilo D300+180+altro obiettivo e ci faccio stare anche un flash, magari l'SB600 comunque un flash viene sempre con me.

Nelle tasche pile in abbondanza ecc.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Croberto
Messaggio: #2
Ciao,
prova a vedere la lowepro classified che è disponibile in 4 misure, tempo fa anche io ero interessato, ma poi non avendo modo di vedere di persona ho rinunciato, ormai a forza di comprare alla cieca ne ho diversi di errori in giro per casa... cerotto.gif

Saluti
decarolisalfredo
Messaggio: #3
QUOTE(Croberto @ Jun 30 2010, 09:50 PM) *
Ciao,
prova a vedere la lowepro classified che è disponibile in 4 misure, tempo fa anche io ero interessato, ma poi non avendo modo di vedere di persona ho rinunciato, ormai a forza di comprare alla cieca ne ho diversi di errori in giro per casa... cerotto.gif

Saluti

Grazie di avermi risposto, se vedo che la borsa mi va bene, vado in qualche negozio a vederla di persona, come ho sempre fatto.

Non possedendo carte di credito ho dovuto fare sempre così.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Penso mi possa andar bene la 160, la 140 contiene come la mia, mentre le altre sono troppo grandi per quel che mi serve.

Comunque aspetto altre dritte.
Croberto
Messaggio: #5
Se avrai modo di vederla di persona mi farebbe molto piacere conoscere il tuo giudizio...

Ciao
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Lo farò! Devo prima telefonare ai miei rivenditori (negozi) e poi muovermi.
hgw20b7
Messaggio: #7
Salve,
bella anche la serie velocity della Tamrac
http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm

Messaggio modificato da ivan4/3 il Jul 3 2010, 06:44 AM
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Si ma non è quella che voglio.

Ho visto qualche cosa della National Geographic o della Kalahari, sto ancora cercando.
Croberto
Messaggio: #9
Della national geograpic io ho la MEDIUM SHOULDER 2475 che ho preso un mese fa', mi piace molto perchè non e molto larga e non mi obbliga e tenere il braccio in fuori quando la porto a tracolla, il materiale è piacevole al tatto perchè molto morbido, ci metto comodamente d700 con28-70 montato, di fianco in verticale ci sta il 70-200 e l'sb 900 con la suo astuccio,è bella profonda. Rimangono sul davanti 2 comode tascone interne per tutti gli acessori tipo memorie, batterie e cavi e 2 un po piu' piccole esterne magari per i documenti e cellulare.
Direi una bella borsa, di certo le lowepro sono piu' rigide e protettive, ma per l'uso che ne faccio io mi è piaciuta piu' questa.

Saluti
SirvioFast
Messaggio: #10
Ciao,
non so se cercavi espressamente una borsa, però siccome anche io la cercavo prima di scoprire l'esistenza dello zaino monospalla ti do la mia esperienza. Il vantaggio è soprattutto che la borsa può risultare scomoda in alcune situazioni..per esempio se ti pieghi o ti devi arrampicare da qualche parte ti ciondola a destra e sinistra o ti può scivolare dalla spalla facilmente. Invece lo zaino monospalla nemmeno te ne accorgi di averlo è veramente comodissimo poi ti consiglio il seguente modello xchè io lo reputo eccezionale, ruotandolo in 2 secondi su te stesso dalla schiena te lo ritrovi sul petto senza nemmeno sganciarlo...in questo modo ti ritrovi l'apertura rapida davanti e quindi la macchinetta pronta a scattare senza dover poggiare la borsa da qualche parte o perdere tempo. Poi è fatto benissimo molto ben rinforzato, scomparti regolabili, mantellina impermeabile x la pioggia varie tasche rifinitissimo...dagli un occhiata io mi ci trovo benissimo..e te lo dico io che ho aspettato anni prima di farmi la reflex xchè m dava fastidio portarla wink.gif
http://www.kata-bags.com/product.asp?p_Id=...p;Version=Photo
decarolisalfredo
Messaggio: #11
Se hai letto il mio primo intervento, sai che vado cercado na borsa per uscite leggere e non voglio uno zaino neanche monospalla.

Me ne serve una stretta ed alta che sia un po' più grande di quella che ho, per le stesse ragioni che ha detto Croberto sulla National Geografic.

Il tuo zainetto monospalla contiene come la mia attuale borsa, lo so non è facile trovarla.

Cumunque grazie per il tuo interessamento, non è detto che se trovo qualche cosa che mi possa andar bene e non è propio quella che cerco, non passa cambiare idea.



Messaggio modificato da decarolisalfredo il Jul 4 2010, 11:31 PM
teomassy77
Messaggio: #12
Ciao,
sono andato a vedere sul sito cambags dove si possono già trovare foto abbastanza dettagliate per capire cosa ci sta o meno dentro.

Essendo affezionato da lungo tempo con la lowepro ho trovato questi due che potrebbero intressarti:

nova-4-aw

classified-160-aw (già menzionata in precedenza)

Uscendo dalla lowepro:

kata-cc-191

tamrac-pro-system-8

tamrac-deluxe-convertible

wink.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #13
Grazie per le indicazioni, alcune però sono monospalla normali, mentre io cerco di qualche cosa di stretto dove macchina ed obiettivi sono in verticale.

Ancora grazie comunque, mi sto facendo un'idea, Per ora è in testa la Nitional Geografic.
nippokid (was here)
Messaggio: #14
Ciao Alfredo,

prova a dare un'occhiata a Think Tank, in particolare la serie "Urban Disguise" (mod.30) e la nuovissima "Retrospective" (mod.20), quest'ultima disponibile in nero e in "pinestone" che a me piace molto..

Il sito lo trovi facilmente, non posto il link perché curano anche la vendita diretta. Se ti piacciono ti posso indicare i negozi italiani dove trovarle.

Costicchiano, ma sono di qualità eccezionale, come tutti i prodotti TT.

Questa la UD30... IPB Immagine

Questa la Retrospective 20 Pinestone... Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non considerare la ferraglia che hanno usato per le immagini. È un test di resistenza. messicano.gif


IPB Immagine



Messaggio modificato da npkd il Jul 7 2010, 02:43 AM
decarolisalfredo
Messaggio: #15
E' propio ciò che vado cercando, però in una fanno vedere una fotocamera ed un obiettivo, nell'altra con due obiettivi, se questo è ciò che riescono a contenere è come la mia Nikon.

Però è propio questo tipo di borsa che vado cercando.
decarolisalfredo
Messaggio: #16
Sono andato a dare un' occhiata, sono costosette, deve essere una borsa per uscite veloci, sarebbe la mia settima borsa, non mi va di spendere tanto altrimenti mi porto una delle altre.

Posso arrivare a 100 euro.


OT: mi andrebbe bene l' FB14, ma dopo dovrei stare più attento alla borsa (in vera pelle) che al contenuto, visto che vale di più la borsa.

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Jul 7 2010, 06:24 PM
fulvyo
Messaggio: #17
Hai pensato alla Tamrac pro 5 ?

http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1499


asessa
Iscritto
Messaggio: #18
Io ho acquistato una Tamrac Velocity 8x , 62€
Mi sembra un buon compromesso spazio/leggerezza/manegevolezza
decarolisalfredo
Messaggio: #19
QUOTE(fulvyo @ Jul 13 2010, 11:09 AM) *
Hai pensato alla Tamrac pro 5 ?

http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1499

Grazie, non ho capito dove ettere gli altri obiettivi, ma dice che si può, quindi dovrei vederla dal vero.
Tengo in considerazione anche questa.
decarolisalfredo
Messaggio: #20
QUOTE(asessa @ Jul 13 2010, 02:12 PM) *
Io ho acquistato una Tamrac Velocity 8x , 62€
Mi sembra un buon compromesso spazio/leggerezza/manegevolezza

Grazie ma non è quello che cerco, tu come ti ci trovi? Ho letto di uno che si lamentava.
asessa
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 13 2010, 10:19 PM) *
Grazie ma non è quello che cerco, tu come ti ci trovi? Ho letto di uno che si lamentava.


Mi arriva domani...e ti saprò dire biggrin.gif
asessa
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(asessa @ Jul 13 2010, 11:13 PM) *
Mi arriva domani...e ti saprò dire biggrin.gif


Arrivato...che dire sembra davvero comodo.
Ci ho messo dentro la mia D3000 con il 18-55 VR montato, sotto c'è posto per il paraluce oppure un obiettivo piccolo. Di lato dx c'ho messo il 55-200 VR (oppure si possono mettere due obiettivi piccoli).
Lato sx per ora è vuoto, ci va il flash aggiuntivo ma io lo userò per la videocamera con HDD della Sony che ci va alla perfezione. C'è anche una tasca interna superiore dove ho messo i 2 tappi che mi rimangono (fotocamera e obiettivo)

Nella mini tasca davanti ci sta il caricabatterie, il cavo usb e 3 vani per schede memoria/batterie aggiuntive.

Sembra un acquisto azzeccato, comodo e manegevole...
decarolisalfredo
Messaggio: #23
OK, ma ti do un consiglio io: non hai parlato di una seconda batteria per la D3000, forse è meglio che ci fai un pensierino prima poi.
asessa
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 15 2010, 05:00 PM) *
OK, ma ti do un consiglio io: non hai parlato di una seconda batteria per la D3000, forse è meglio che ci fai un pensierino prima poi.


Ok grazie , avevo cmq già pensato di prenderla wink.gif
marce956
Messaggio: #25
[quote name='npkd' post='2062885' date='Jul 7 2010, 03:39 AM']................

Costicchiano, ma sono di qualità eccezionale, come tutti i prodotti TT.

Questa la UD30...

Questa la Retrospective 20 Pinestone... ...


Molto belle davvero, peccato costino così tanto (ho guardato in rete ed anche su negozi in UK)...

Messaggio modificato da marce956 il Jul 17 2010, 07:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio