FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Ragazza Qualsiasi
Rispondi Nuova Discussione
cutter82
Messaggio: #1
Ragazzi, io ci provo.
Questo scatto (con una pp un po' diversa) l'ho già postato nella sezione primi passi, qualche commentino positivo c'é stato quindi mi sono fatto coraggio e ho provato a postarla anche qui, ditemi cosa ne pensate così posso migliorare!

Una "scultura" un po' particolare in un palazzo bolognese, alla cui base
tante ragazze hanno lasciato le confezioni della pillola anticoncezionale...

La post produzione era volta a non dare un volto definito alla ragazza, lasciandola nell'idea della ragazza qualunque...


Come sempre commenti e critiche ben accetti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Hi Cutter,

A me colpisce vedere la ragazza soffermarsi a guardare il mucchietto di blisters; sembra quasi che si ponga gli stessi nostri (o almeno miei) interrogativi.

Non mi pronuncio sulla tecnica di pp da te eseguita : non ci capisco ancora niente......mi sembro come una scimmia che pigia sui tasti della macchina da scrivere : scrive senza sapere cosa!

Luigi
Ricpic
Messaggio: #3
Ciao cutter,
avevo già visto e commentato questa foto in primi passi e mi piace davvero!

Complimenti...

Riccardo

p.s.: rivedrei ancora il bn, ma così è già molto meglio di prima
dnovanta
Messaggio: #4


questa me la ero persa..
e sarebbe stato un vero peccato.

molto bella
si presta davvero a tante interpretazioni...

mi piace anche il bienne..
in particolare nella parte alta,

complimenti davvero

Bianca
cutter82
Messaggio: #5
Infatti Riccardo, è stato proprio il tuo commento a darmi la spinta a provare.
Di versioni in bn ne ho fatte una ventina, e ogni volta che ne guardo una mi sembra meglio della precedente, mi sa che mi si sono bruciati i bastoncelli della rètina laugh.gif
Secondo te cosa manca?


Grazie mille anche a te Luigi, quando l'ho vista così mi ha colpito talmente da non poter fare a meno di scattare...

Ciao Bianca, sono contento che ti piaccia.

Questo forum è davvero prezioso per imparare


Antonio

Messaggio modificato da cutter82 il Dec 22 2010, 11:28 AM
Ricpic
Messaggio: #6
QUOTE(cutter82 @ Dec 22 2010, 11:25 AM) *
Infatti Riccardo, è stato proprio il tuo commento a darmi la spinta a provare.
Di versioni in bn ne ho fatte una ventina, e ogni volta che ne guardo una mi sembra meglio della precedente, mi sa che mi si sono bruciati i bastoncelli della rètina laugh.gif
Secondo te cosa manca?


Bravo tu, è uno scatto significativo... io gli darei un pelino di contrasto e renderei i neri un pelo più neri specie sulla scultura e sulla ragazza (ma sulla ragazza in maniera molto selettiva, il viso non lo terrei poi così in ombra). Puoi provare con una correzione colore selettiva (avedno cura di non toccare la parte in alto che come dice Bianca ora è ottima) aumentando un pò i neri nei neri e riducendo i neri nei neutri (sempre se usi photoshop). Però, ti posso garantire che non è necessario, perchè lo scatto emoziona ed è significativo. Raramente trovi in questa sezione commenti sulla tecnica o sulle conversioni, qui si parla di emozioni e di significato. Si cresce diversamente qui rispetto a primi passi.

Ciao
Riccardo
cutter82
Messaggio: #7
Già, forse a volte anche io mi perdo un po' troppo sulla tecnica, che benché importante non è tutto, e sulla post produzione.

Sono contento vi sia piaciuta, perchè ad essere sincero, mentre stavo scattando mi è proprio venuta l'idea potesse essere una buona foto, sono quindi contento di essere riuscito a trasmettere a voi quello che sentivo io!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio