FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Panciona Gramour
Rispondi Nuova Discussione
Mariuccio4
Messaggio: #1
Ecco la mia prima foto inserita in questo contesto.

ho aspettato che la pancia diventasse "ingombrante"!!!

Commenti critiche per migliorarmi

Foto scattata in casa con 1 flash con davanti un lenzuolo bianco per ammorbidire e diffondere la luce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Mario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Intanto congratulazioni per il lieto evento, ed anche per la inventiva nel trovare soluzioni per creare luce morbida.
Per questo meriti un plauso. Sei anche stato bravo nel dirigerla.
Il neo è che la foto è sotto esposta, va bene anche sottoesporre, per carità, ma qui un pochino troppo.
Il mio consiglio: in mancanza di un esposimetro per la luce incidente affidati all'istogramma. E portalo più a destra possibile, poi in post scendi a piacere.
Ciao!
G
Mariuccio4
Messaggio: #3
QUOTE(giovannigori @ Feb 20 2013, 09:01 PM) *
Intanto congratulazioni per il lieto evento, ed anche per la inventiva nel trovare soluzioni per creare luce morbida.
Per questo meriti un plauso. Sei anche stato bravo nel dirigerla.
Il neo è che la foto è sotto esposta, va bene anche sottoesporre, per carità, ma qui un pochino troppo.
Il mio consiglio: in mancanza di un esposimetro per la luce incidente affidati all'istogramma. E portalo più a destra possibile, poi in post scendi a piacere.
Ciao!
G


Grazie del commento.....si come puoi aver capito l'intenzione era chiaramente di tenerla un pochino sottoesposta.
Un mio problema è che l'ho vista in vari PC e avevano tutte "viste" diverse della foto.
non ho monitor calibrati e nulla di simile mi sono affidato al monitor del portatile che uso a casa.

grazie del consiglio cercherò di applicarlo. questa è stata la "migliore" foto secondo me della piccola sessione di una ventina di scatti che la panciona mi ha concesso hihihihihihihi

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio