FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vista Su Canal Grande
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Canal Grande in Venice by Felix of the cats, on Flickr
Fabrizio9972
Messaggio: #2
Ciao Ifelix, tralasciando la luce che ormai sappiamo che la vuoi proprio così trovo la compo un pò stretta sia sopra che sotto, le antenne tagliate in alto magari danno poco fastidio ma la gondola in basso al centro di +, clonerei anche via il palo nell'angolo in basso a dx, così nell'angolino e tagliato secondo me risulta un elemento di disturbo,

Ciao,
Fab
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Grazie Fabrizio del tuo intervento ( avrai mica lo zufolo un pò scarico ?!!! wink.gif )

Sulla gondola pelata hai ragione, ma ho dovuto eliminare delle barche in uscita......
invece il palo colorato in basso a dx l'ho lasciato apposta perchè fa folklore tipicamente veneziano.
Il taglio complessivamente stretto è cercato...almeno in questo caso.



Per la luce............ smile.gif
rinuncio a capire cosa intendiate.
Sicuramente fate riferimento ad ombre troppo chiuse anche se limitate a piccole porzioni del fotogramma.

Volutamente cerco contrasti forti in fase di scatto e poi li accentuo anche durante l'elaborazione.....
con il risultato che vedete qui.

Può piacere o meno, ne sono consapevole.
Ma comincio a credere che se avessi scattato la stessa foto con una situazione di luce più morbida......
non so se poi mi sarebbe piaciuto il risultato.

La luce più morbida avrebbe attenuato fortemente quelle ombre contrastate che preferisco ? huh.gif

Comunque mi sto documentando con un testo di Freeman.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Grande Grande ... aliant 19 15-03-2008 13:15
Berlino: Una Grande,grande Città! ivandr 13 04-09-2007 22:12
Ho Fatto Il Grande Passo, Oggi Offro Io Alla Grande ErMatador 13 04-02-2010 09:45
Un Salto Grande Grande! giuseppe1974 9 10-06-2013 21:56
Grande Formato Grande Curiosita' zonaradioattiva 5 15-11-2014 18:17