FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 272 273 274 275 276 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
R083R70
Messaggio: #6826
Ben arrivati ai nuovi e in bocca al lupo a Il Terrestre!! Pollice.gif

Pure per me niente rumore di otturatore questo fine settimana e nei prossimi giorni, troppo da studiare... cerotto.gif E la bestiolina nuova se ne sta in borsa...

Ciao Rob


P.S.: che ansia che mi fate venire con questo 16-85... Farò qualche scatto dal balcone magari. Per ora so che con 60 micro e 70-200 è un rasoio però texano.gif
bedamarco2003
Messaggio: #6827
amici buongiorno....domani mi trovo a fotografare un esibizione di moto d'acqua al mare e volevo chiedere consiglio su che impostazioni usare col mio sigma 70/300 non stabilizzato....soprattutto per la messa a fuoco.....intendo scattare in priorità diaframma in AF/C.....mi conviene usare il massimo dei punti di messa a fuoco???meglio priorità diaframma o tempi visto che i soggetti saranno veloci e di sicuro non avrò problemi di luce.....
grazie a chi mi consiglia....
reclinato
Messaggio: #6828
buongiorno a tutti...
chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! Ritirata stamani dal mio spacciatore di fiducia... ora la batteria è in carica e sono in fremente attesa...
se passate dal bar oggi offro io.... messicano.gif

prospero
bat21
Messaggio: #6829
QUOTE(reclinato @ Jul 2 2011, 12:23 PM) *
buongiorno a tutti...
chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! Ritirata stamani dal mio spacciatore di fiducia... ora la batteria è in carica e sono in fremente attesa...
se passate dal bar oggi offro io.... messicano.gif

prospero

Benvenuto nel Club!
Io prendo un caffè.
raffer
Messaggio: #6830
QUOTE(bedamarco2003 @ Jul 2 2011, 11:55 AM) *
amici buongiorno....domani mi trovo a fotografare un esibizione di moto d'acqua al mare e volevo chiedere consiglio su che impostazioni usare col mio sigma 70/300 non stabilizzato....soprattutto per la messa a fuoco.....intendo scattare in priorità diaframma in AF/C.....mi conviene usare il massimo dei punti di messa a fuoco???meglio priorità diaframma o tempi visto che i soggetti saranno veloci e di sicuro non avrò problemi di luce.....
grazie a chi mi consiglia....


Non sono un esperto di foto sportiva, ma io direi Modo S e MaF su Spot.

QUOTE(reclinato @ Jul 2 2011, 12:23 PM) *
buongiorno a tutti...
chiedo ufficialmente l'iscrizione al club!!! Ritirata stamani dal mio spacciatore di fiducia... ora la batteria è in carica e sono in fremente attesa...
se passate dal bar oggi offro io.... messicano.gif

prospero


Benvenuto tra di noi, Prospero! Pollice.gif

Fortunatamente non hai il 16-85 ... dry.gif

Raffaele
reclinato
Messaggio: #6831
QUOTE(raffer @ Jul 2 2011, 12:54 PM) *
Non sono un esperto di foto sportiva, ma io direi Modo S e MaF su Spot.
Benvenuto tra di noi, Prospero! Pollice.gif

Fortunatamente non hai il 16-85 ... dry.gif

Raffaele


grazie Raffaele,
fortunatamente ho il 17-55... eheheh rolleyes.gif
perche mi dici fortunatamente?

prospero
massimomb
Messaggio: #6832
Giusto per tenere aggiornato il club, ho caricato uno scatto degli oltre 400 fatti stamani, appena ho tempo ne carico altri.


M.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

P.S. leggero crop, jpeg uscito dalla macchina (scattato NEF+jpeg fine) NUSSUNA p.p., solo picture control personalizzato.

Messaggio modificato da massimomb il Jul 2 2011, 01:12 PM
R083R70
Messaggio: #6833
Benvenuto Prospero!

QUOTE(raffer @ Jul 2 2011, 12:54 PM) *
Fortunatamente non hai il 16-85 ... dry.gif

Raffaele


Raffer, perchè dici così?! Non hai anche tu D7000+16-85? Come ti pare?

Ciao Rob
gianpy73
Iscritto
Messaggio: #6834
Metto qualcosa pure io, accetto critiche.................... poi ditemi se so nitide

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10.8 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 10 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 12.6 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6835
ciao a tutti....
ho fatto una prova con il 50ino 1.8 con attaccati due tubi di prolunga....... una fatica essere quasi appiccicato al mio gatto..... che in quel momento era stranamente immobnile... che ne dite? NON CROPPATA.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
russellcoutts
Messaggio: #6836
QUOTE(mash73 @ Jul 2 2011, 02:29 PM) *
ciao a tutti....
ho fatto una prova con il 50ino 1.8 con attaccati due tubi di prolunga....... una fatica essere quasi appiccicato al mio gatto..... che in quel momento era stranamente immobnile... che ne dite? NON CROPPATA.

Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Bella ma.......inquietante... unsure.gif

Messaggio modificato da russellcoutts il Jul 2 2011, 01:32 PM
tigertank
Messaggio: #6837
QUOTE(mash73 @ Jul 2 2011, 02:29 PM) *
ciao a tutti....
ho fatto una prova con il 50ino 1.8 con attaccati due tubi di prolunga....... una fatica essere quasi appiccicato al mio gatto..... che in quel momento era stranamente immobnile... che ne dite? NON CROPPATA.

Ingrandimento full detail : 1.6 MB


Ha un non so che di..."Cagliostro"! smile.gif
Bella!
papo 79
Messaggio: #6838
Mi piace l'idea smile.gif anche se personalmente avrei cercato di evitare il mio riflesso sull'occhio wink.gif ..ma è un parere personale, ripeto!
Comunque a breve entrerò in possesso del cinquantino pure io...per il prezzo che ha direi che da molte soddisfazioni

Messaggio modificato da papo 79 il Jul 2 2011, 01:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6839
si un po inquietante..... prova con qualcosa di meno mobile......


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB


raffer
Messaggio: #6840
QUOTE(reclinato @ Jul 2 2011, 02:08 PM) *
grazie Raffaele,
fortunatamente ho il 17-55... eheheh rolleyes.gif
perche mi dici fortunatamente?

prospero



QUOTE(R083R70 @ Jul 2 2011, 02:13 PM) *
Benvenuto Prospero!
Raffer, perchè dici così?! Non hai anche tu D7000+16-85? Come ti pare?

Ciao Rob


Avete letto qui? ohmy.gif

Comunque io stranamente ne sono soddisfatto. wink.gif

Raffaele
reclinato
Messaggio: #6841
QUOTE(raffer @ Jul 2 2011, 03:39 PM) *
Avete letto qui? ohmy.gif

Comunque io stranamente ne sono soddisfatto. wink.gif

Raffaele


si si avevo letto... l'ho sempre detto io che la d7000 è una ciofega e il 16-85 è un fondo di bottiglia.... tongue.gif

prospero
Paolo^72
Messaggio: #6842
QUOTE(reclinato @ Jul 2 2011, 03:41 PM) *
si si avevo letto... l'ho sempre detto io che la d7000 è una ciofega e il 16-85 è un fondo di bottiglia.... tongue.gif

prospero


Presa ieri la "piccola" primi scatti. 16-85 VR
Posto questa:IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
il 31° scatto dopo alcune prove per capire le impostazioni.
PC standard senza modifiche, leggera PP 2 minuti con PictureProject 1.7 (non sò mi ci trovo bene), leggero crop per eliminare elementi di disturbo. Non mi sembra tanto male il 16-85 con la D7000, eppure ho scattato a 1/40 a mano libera
Che ve ne sembra? hmmm.gif (2oo iso)
cobbretto
Messaggio: #6843
Buona sera a tutti qualcuno ha già provato l'esposizione multipla illustrata a pag. 152 del manuale d'uso?.
nightowl
Messaggio: #6844
QUOTE(reclinato @ Jul 2 2011, 03:41 PM) *
si si avevo letto... l'ho sempre detto io che la d7000 è una ciofega e il 16-85 è un fondo di bottiglia.... tongue.gif

prospero


Vedo che fate riferimento al mio post...in effetti ho visto molte immagini qui sul forum riprese con l'accoppiata D7000+16-85, e la maggior parte tutte belle nitide, sicuramente...fatto sta che io il mio 16-85 l'ho scambiato perchè non ci capivo più nulla, insomma, sulla vecchia D200 era perfetto e ha sempre reso per la sua giusta fama, sull D7000 niente da fare, le ho provate tutte, poi in LTR mi hanno controllato tutto, corpo macchina (leggera taratina AF) e le due ottiche, a loro detta perfette...ma non c'è stato verso, a 16 e 24 sfocatura PAUROSA, alle altre focali non perfettissima ma accettabile, unica focale a posto 85...quindi o io sono stato particolarmente sfortunato oppure si tratta di fenomeni...paranormali blink.gif
In ogni caso c'è anche da dire che chi era abituato al CCD come me passare al CMOS comporta un adeguamento, diciamo..."pixel-culturale" che va sperimentato e compreso per esere poi apprezzato nel tempo dry.gif .
Ciao a tutti e...buona luce !!!
raffer
Messaggio: #6845
QUOTE(cobbretto @ Jul 2 2011, 04:13 PM) *
Buona sera a tutti qualcuno ha già provato l'esposizione multipla illustrata a pag. 152 del manuale d'uso?.


Dopo questa deludente prova, fatta a suo tempo con la D90, non l'ho più utilizzata poichè, sicuramente per mia colpa, continuano a sfuggirmi i campi di applicazione.

File Allegato  DSC_0013.JPG ( 6.13mb ) Numero di download: 84


Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6846
QUOTE(massimomb @ Jul 2 2011, 02:10 PM) *
Giusto per tenere aggiornato il club, ho caricato uno scatto degli oltre 400 fatti stamani, appena ho tempo ne carico altri.
M.

Ingrandimento full detail : 3.6 MB

P.S. leggero crop, jpeg uscito dalla macchina (scattato NEF+jpeg fine) NUSSUNA p.p., solo picture control personalizzato.

complimenti bello scatto, forse troppo decentrato,
ciao
zeffiro

Messaggio modificato da zeffyro il Jul 2 2011, 03:30 PM
Paolo^72
Messaggio: #6847
Questa è fatta con il 70-300 (trovato sulla baia a 360 caffè, nuovo che c..o).IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Ho usato f/10 e 112mm con sb600. Devo dire che mi sembra lavorare in maniera egregia sulla D7000
Forse sono fortunato tongue.gif
mimashi
Messaggio: #6848
QUOTE(Paolo^72 @ Jul 2 2011, 04:11 PM) *
Presa ieri la "piccola" primi scatti. 16-85 VR
Posto questa: Ingrandimento full detail : 3.1 MB
il 31° scatto dopo alcune prove per capire le impostazioni.
PC standard senza modifiche, leggera PP 2 minuti con PictureProject 1.7 (non sò mi ci trovo bene), leggero crop per eliminare elementi di disturbo. Non mi sembra tanto male il 16-85 con la D7000, eppure ho scattato a 1/40 a mano libera
Che ve ne sembra? hmmm.gif (2oo iso)



Complimenti Paolo, questa è una prova che il 16-85 va alla grande. smile.gif
grazie.gif
cobbretto
Messaggio: #6849
QUOTE(raffer @ Jul 2 2011, 04:24 PM) *
Dopo questa deludente prova, fatta a suo tempo con la D90, non l'ho più utilizzata poichè, sicuramente per mia colpa, continuano a sfuggirmi i campi di applicazione.

File Allegato  DSC_0013.JPG ( 6.13mb ) Numero di download: 84


Raffaele


No ma il tuo esempio non mi pare di esposizione multipla riferito al manuale, l'esempio postato è sovrapposizione di immagine a pag. 256 del manuale.

l'esposizione multipla ti permette di avere il celo azzurro e lezone in ombra ben leggibili. sulla D7000

ti dovrebbe dare questa possibilità su unico file invece di elaborare più file su computer con più scatti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6850
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 354.4 KB

d7000 e 16-85 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 272 273 274 275 276 > »