FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"la Dama Velata"
Rispondi Nuova Discussione
mirko7532
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi sottopongo un progetto che ho presentato sabato scorso dal titolo "La Dama Velata" preso come ispirazione da un libro di una scrittice Pistoiese Laura Vignali...
Un sunto molto breve di quello che parla:

- C'è chi dice che tra i corridoi della stupenda Villa Smilea a Montale, piccolo comune nelle campagne al confine tra Pistoia e Prato, si aggiri una "dama" velata. Qualcuno sostiene che sia il fantasma di una giovane di nome Lucrezia, uccisa in gioventù, secoli fa, dal marito geloso. Il suo fantasma pare presentarsi ancora agli avventori della villa..........


Foto:mie
Video:Carlos Tamanini
Costumi :Sartoria Teatrale Monaco Elisa Monaco&Claudio Monaco
Make-Up:Giulia Rosati
La "Dama Monna Lucrezia" Silvia Gradi
"Il marito" Simone Panciatichi Samuele Facoltativo Scafetta
Hair Style :Samuele Scafetta
Backstage: Silvia Serra



Grazie a tutti del passaggio un saluto Mirko

Tutto il resto delle foto qui:

http://www.flickr.com/photos/mirkophotogra...087137219/show/

Video correlati del progetto:

http://www.youtube.com/​watch?v=Q2HCBOjRBnk

http://www.youtube.com/​watch?v=HrvCt6hmoQg



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.4 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

hausdorf79
Messaggio: #2
Le foto sono molto belle ed emozionali: hai provato un approccio editoriale (con una storia) che è solo da apprezzare.

Veramente non capisco come non ci siano commenti: anzi si, forse è un linguaggio troppo "aulico" per i più...

Un saluto
G.

P.S.: Prima e ultima TOP, seconda molto sotto...

Messaggio modificato da hausdorf79 il Dec 13 2011, 11:12 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Condivido quanto detto da Giuseppe: complimenti per aver dato una chiave di lettura alle foto, ottimo lavoro!
mirko7532
Messaggio: #4
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 13 2011, 11:11 AM) *
Le foto sono molto belle ed emozionali: hai provato un approccio editoriale (con una storia) che è solo da apprezzare.

Veramente non capisco come non ci siano commenti: anzi si, forse è un linguaggio troppo "aulico" per i più...

Un saluto
G.

P.S.: Prima e ultima TOP, seconda molto sotto...



Giuseppe ti ringrazio molto!!! sapevo già a cosa andavo in contro non è facile da far capire, io ce l'ho messa tutta .... il targhet che vuole la gente ora è molto differente ma io mi cimento in queste cose..raccontre qualcosa non è semplice spero che a qualcuno arrivi questo tipo di fotografia..
Grazie un saluto mirko.

QUOTE(Apippi78 @ Dec 13 2011, 12:14 PM) *
Condivido quanto detto da Giuseppe: complimenti per aver dato una chiave di lettura alle foto, ottimo lavoro!



Grazie carlo anche a te del passaggio!
MrFurlox
Messaggio: #5
anche per me 1 e 3 veramente fantastiche ! ci ho perso mezzora a foto davanti al monitor .... SONO RIMASTO INCANTATO !!!! ma hai messo una calamita nel sensore ?!?!?!?!? messicano.gif

Marco
Luna Simoncini
Messaggio: #6
molto bello tutto il set su flickr, però la seconda rimane la mia preferita!
marce956
Messaggio: #7
Bellissime: complimenti Pollice.gif ...
fagioletti
Messaggio: #8
Ottima interpretazione Mirko.
PiernicolaMele
Messaggio: #9
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 13 2011, 11:11 AM) *
hai provato un approccio editoriale (con una storia) che è solo da apprezzare.

Veramente non capisco come non ci siano commenti: anzi si, forse è un linguaggio troppo "aulico" per i più...


La frase giusta sarebbe 'hai provato un approccio editoriale (con una storia) che è la sola cosa da apprezzare.' Si spiegherebbe così la totale mancanza di commenti, io questa storia non riesco a leggerla proprio sembrano foto ritagliate da tante riviste... In teoria ogni foto dovrebbe avere qualcosa da dire e una serie dovrebbe racocntare la famosa storia, ma ormai è una citazione troppo facile e comoda la senti dire su ogni foto su ogni profilo di facebook inogni sito e in ogni presentazione cheun fotografo fa di se. Adesso abbiamo tutti raggiunto la consapevolezza che si deve racconare sta benedetta storia, ma poi raccontarla è tutta un'altra cosa... Rpeto ogni foto presa isngolarmente è anche carina, alcune sono davvero ottime, l'ultim ain particolare, maio n vedo nessuna storia, anzi mi innervosiscono assai tutte insieme
DPPH
Messaggio: #10
QUOTE(PiernicolaMele @ Dec 20 2011, 11:13 PM) *
La frase giusta sarebbe 'hai provato un approccio editoriale (con una storia) che è la sola cosa da apprezzare.' Si spiegherebbe così la totale mancanza di commenti, io questa storia non riesco a leggerla proprio sembrano foto ritagliate da tante riviste... In teoria ogni foto dovrebbe avere qualcosa da dire e una serie dovrebbe racocntare la famosa storia, ma ormai è una citazione troppo facile e comoda la senti dire su ogni foto su ogni profilo di facebook inogni sito e in ogni presentazione cheun fotografo fa di se. Adesso abbiamo tutti raggiunto la consapevolezza che si deve racconare sta benedetta storia, ma poi raccontarla è tutta un'altra cosa... Rpeto ogni foto presa isngolarmente è anche carina, alcune sono davvero ottime, l'ultim ain particolare, maio n vedo nessuna storia, anzi mi innervosiscono assai tutte insieme


concordo in toto......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio