FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotolibri
...ho bisogno di un aiuto.
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
Avrei la necessità di stampare dei fotolibri,
vorrei servirmi di Photocity ma prima di fare pastrocchi irreparabili e buttare soldi avrei da porvi alcune domande a cui spero potrete aiutarmi a dare una risposta.

E' possibile in uno stesso libro far stampare immagini a colori e BN?

Come ci si comporta con i profili colore? Su Photocity non ho trovato nulla in proposito.

Oltre Photocity esistono altri laboratori che assicurano risultati di qualità e che permettono pagamenti in contrassegno?

Un saluto, Alessandro.
Andry81
Messaggio: #2
Feci stampare un fotolibro delle vacanze in sardegna la scorsa estate, la qualità del libro è decente mentre quella delle foto lascia un pò a desiderare.
Penso che puoi tranquillamente mettere foto a colori e in Bn, non ti so dire dei profili colore.
Io cmq sono rimasto contento, mi serviva avere un bel ricordo di quella vacanza e il fotolibro è una buona idea.

Andrea
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Io aspetto il libro ordinato ieri sera... composto con Myphotobook.
Speriamo bene rolleyes.gif


Poi vi faccio sapere.
Manu
Le mie foto
Alessandro Battista
Messaggio: #4
QUOTE(Andry81 @ Mar 12 2007, 11:49 AM) *

Feci stampare un fotolibro delle vacanze in sardegna la scorsa estate, la qualità del libro è decente mentre quella delle foto lascia un pò a desiderare.
Penso che puoi tranquillamente mettere foto a colori e in Bn, non ti so dire dei profili colore.
Io cmq sono rimasto contento, mi serviva avere un bel ricordo di quella vacanza e il fotolibro è una buona idea.

Andrea


Andrea grazie per la tua risposta,
scusa se insisto sulla questione dei profili colore, ma ti chiedo di quanto i colori delle foto stampate sul tuo libro si discostano da quello che vedi sul monitor?
Ciao e ancora grazie.

QUOTE(urania @ Mar 12 2007, 11:51 AM) *

Io aspetto il libro ordinato ieri sera... composto con Myphotobook.
Speriamo bene rolleyes.gif
Poi vi faccio sapere.
Manu
Le mie foto


Ciao Manu, aspetto con ansia che ti arrivi per saper quali sono i risultati wink.gif .

Un saluto, Alessandro.
truzziano
Banned
Messaggio: #5
interessantissimo....anch'io ho cercato qualche info ed averne di piu' fa sempre comodo.....io devo però aspettare la fine della gravidanza per mandarlo in stampa smile.gif
ciaociao
t
Andry81
Messaggio: #6
Guarda Alessandro, a me mi sono parsi molto ma molto vicini a quelli a monitor.
Ovvio che poi bisogna vedere su che carta lo fai stampare, considera che non ho notato particolari dominanti di colore.
Tra poco torno a casa e lo riguardo, cosi poi ti dico meglio.

Andrea
Andry81
Messaggio: #7
Ho rivisto il fotolibro...che bei ricordi la sardegna!!! Va bè, non divago sull'argomento.
Ho notato una leggerissima dominante gialla, non ci sono problemi per le foto in bn, ne ho fatta stampare una ed è venuta benissimo.
Come qualità dei colori ripeto che è buona, ho notato anche una discreta qualità per alcune foto stampate quasi come un A4.
Se il libro lo devi tenere per te o regalare a qualche amico secondo me va più che bene, certo che se devi venderlo a qualcuno (matrimonio, battesimo o altre cose) secondo me non è una cosa buona.
Spero di esserti stato utile, bona stampa!!

Andrea
Alessandro Battista
Messaggio: #8
Grazie mille Andrea, mi sei stato veramente utilissimo biggrin.gif ...perdonami se ti rompo con un'ultima domanda ma ti sei servito da Photocity e se si che tipo di libro hai fatto stampare incharta, fotografico o professionale????

Ancora grazie mille guru.gif guru.gif guru.gif
bigmind
Messaggio: #9
Ciao.
Photocity va benone, certo il bianco nero è una storia diversa, comunque puoi inserirlo tranquillamente nella tua composizione.
se mi mandi una mail a info@pippotomarchio.it, ti invierò il loro profilo colore che potrai usare con photoshop. E' un sRGB un po spento.
Il prodotto incharta è offset digitale e va bene per riviste, brochure e tutto ciò in cui la qualità non sia, per te, al primo posto.
Ti consiglio di pagare con carta di credito, è veloce, sicuro (banca sella) e il tuo ordine sarà processato prima.

P.S. io ne ho stampati 7 di fotolibri.

Ciao. biggrin.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #10
QUOTE(bigmind @ Mar 12 2007, 05:16 PM) *

Ciao.
Photocity va benone, certo il bianco nero è una storia diversa, comunque puoi inserirlo tranquillamente nella tua composizione.
se mi mandi una mail a info@pippotomarchio.it, ti invierò il loro profilo colore che potrai usare con photoshop. E' un sRGB un po spento.
Il prodotto incharta è offset digitale e va bene per riviste, brochure e tutto ciò in cui la qualità non sia, per te, al primo posto.
Ti consiglio di pagare con carta di credito, è veloce, sicuro (banca sella) e il tuo ordine sarà processato prima.

P.S. io ne ho stampati 7 di fotolibri.

Ciao. biggrin.gif


Grazie mille, ti ho inviato una e-mail.

Approfitto per chiedere se oltre photocity qualcuno ha provato Myphotobook, ne ho sentito parlare molto bene, ma sarei felice di conoscere qualche esperienza diretta.

Un saluto, Alessandro.
Andry81
Messaggio: #11
Si, l'ho fatto fare a Photocity e il libro era la versione incharta.

Andrea
Alessandro Battista
Messaggio: #12
QUOTE(Andry81 @ Mar 12 2007, 06:24 PM) *

Si, l'ho fatto fare a Photocity e il libro era la versione incharta.

Andrea


Grazie ancora Andrea, sei stato gentilissimo biggrin.gif .

Un saluto, Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio