FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lugli-embre
Rispondi Nuova Discussione
MauSerPhoto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
temporale di Luglio, solo un raggio di sole che fa capolino tra le nuvole poco prima del tramonto, la pioggia che non smette...giusto il tempo di prendere la macchina e fare uno scatto dalla veranda e tutto si ricopre.Questo è il risultato, che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto
Maurizio
brunogalli
Messaggio: #2
Ciao Maurizio ,
Due cose mi disturbano:
Personalmente clonerei l'imbarcazione e la macchia bianca vicina ( secondo me creano disturbo)
Inoltre renderei il cielo più uniforme : la parte a dx dell'arcobaleno mi sembra troppo chiara ( effetto della pp ?)
Ciao Bruno
MauSerPhoto
Messaggio: #3
Ciao Bruno,
ti ringrazio per il commento; l'imbarcazione e la boa le ho volute lasciare per bilanciare la composizione e per creare un piano più avanzato rispetto alla costa, per quanto riguarda il cielo, era proprio così... La luce mi ha colpito ancora prima dell'arcobaleno, il raggio di sole era strettisimo e rendeva la parte destra più calda e luminosa della sinistra.

Saluti
Maurizio
aretul
Messaggio: #4
Non capita spesso di avere un arcobaleno così nitido (il merito è anche il tuo) ... molto bello.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Messaggio: #5
Ciao!

Grande tempismo, son cose che spesso durano poco e poi spariscono, bravo!
Lo dico sempre io che bisognerebbe vivere con la fotocamera al collo... biggrin.gif

Non trovo difetti particolari, in questa foto: evidenzia benissimo gli arcobaleni e lascia loro il giusto spazio, pur fornendo un minimo di collocazione. Inquadrando diversamente avresti probabilmente tagliato la scia di colore tutt'intorno.

Per me barca e boe non creano disturbo.

Ciao
Katia
lupens
Messaggio: #6
Bella realizzazione e molto pulita E SEMPLICE. notevole LA LUCE LATERALE DX.
MauSerPhoto
Messaggio: #7
Grazie Renato, Katia e lupens per i commenti.

A presto
Maurizio
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
Che bell'arcobaleno hai colto un momento spettacolare! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao
Stefano
MauSerPhoto
Messaggio: #9
Ti ringrazio Stefano.

Saluti
Maurizio
aldosartori
Messaggio: #10
Io trovo tutto molto bilanciato in questo scatto.
Ripreso davvero bene e si fa guardare in toto.
Un saluto
Aldo
FabioPerillo
Messaggio: #11
QUOTE(miciagilda @ Jul 31 2014, 09:06 AM) *
Ciao!

Grande tempismo, son cose che spesso durano poco e poi spariscono, bravo!
Lo dico sempre io che bisognerebbe vivere con la fotocamera al collo... biggrin.gif

Non trovo difetti particolari, in questa foto: evidenzia benissimo gli arcobaleni e lascia loro il giusto spazio, pur fornendo un minimo di collocazione. Inquadrando diversamente avresti probabilmente tagliato la scia di colore tutt'intorno.

Per me barca e boe non creano disturbo.

Ciao
Katia


Ciao, concordo con Katia.
Molto bravo... wink.gif

Ciao Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lugli-embre donegall 10 07-08-2014 12:08