FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Economico Per Nikon D800
, Cercavo marche e prezzi della fascia più economica
Rispondi Nuova Discussione
irlandese88
NPU
Messaggio: #1
Salve sono nuovo nel forum ancora non so bene come funziona,necessito di un'informazione è spero che voi possiate aitutarmi,vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sto acquistando una nikon d800 volevo sapere quale sono gli obiettivi più economici che possono essere accostati alla macchinetta per la questione full frame.
Preferisco nikkor ma potrei accontentarmi di tamron o sigma,cerco una focale diciamo a grandi linea 24-85 o giù di li,non mi interessano ne gradangoli ne tele,l'uso che ne verrà fatto sarà per la maggiore in studio.
ho sentito parlare di questo obiettivo "Nikon AF-S 24-85mmF/3.5-4.5G ED VR" sui 400 euro,che ne pensate?allo stesso prezzo c'è meglio o peggio?

P.s. io mi pongo con molta gentilezza nel chiedere di evitare commenti fuori luogo su spiegazioni di quanto sia importante l'obiettivo o consigli a prendere una macchina minore con obiettivo maggiore ecc ecc,so benissimo di mio sull'argomento e se sono arrivato a determinate scelte e per motivi validi,spero di non essere stato troppo invasivo e scortese con questa piccola parentesi ma volevo evitare commenti inutili.

Vi ringrazio di nuovo anticipatamente e spero che possiate essermi di aiuto
buonaserata
 
Nuova Discussione
Risposte
ifelix
Banned
Messaggio: #2
Secondo me.................tu ti stai prendendo gioco di noi, e magari sei anche della concorrenza !!! tongue.gif

Ma siccome chiedere è lecito e rispondere è cortesia......
io ti rispondo qualcosa che ti hanno già consigliato,
e cioè il Nikon 50mm f/1.8 AF D ad un prezzo che è quasi 1/4 del battery grip originale della stessa D800 !!!!

Di certo non sarà da buttare !!! smile.gif
Tex Willer 64
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(ifelix @ Mar 7 2013, 07:41 PM) *
Secondo me.................tu ti stai prendendo gioco di noi, e magari sei anche della concorrenza !!! tongue.gif

Ma siccome chiedere è lecito e rispondere è cortesia......
io ti rispondo qualcosa che ti hanno già consigliato,
e cioè il Nikon 50mm f/1.8 AF D ad un prezzo che è quasi 1/4 del battery grip originale della stessa D800 !!!!

Di certo non sarà da buttare !!! smile.gif

Credo che il sistema nikon offra tantissime possibiltà senza svenarsi: ottimi i fissi, io ho il 50 che ti hanno consigliato (non la d800 purtroppo unsure.gif ) e và una meraviglia del 35 70 2,8 ti hanno detto, il vecchio compagno di questo cioè l'80 200 2,8 a pompa si trova intorno ai 450 euro ed è una lente eccellente che di certo non sfigurerebbe su un corpo "importantante" come la 800
il 180 af 2,8 fisso (che te lo dico a fare rolleyes.gif ) il 70 210 AF F4 che trovi intorno ai 200 euro e azzarderei ,se non mi sbranano, anche il 70 210 AF F4, 5,6 un nonnetto leggero e maneggevole ma molto ben costruito (dai 120 ai 180 a secondo dello stato d'uso) Per gli universali se ti orienti sul nuovo ,a mio giudizio, le lenti che reggono il confronto con gli originali sono abbastanza costose e alla fine la differenza di prezzo e l'eventuale deprezzamento in fase di rivendita non credo che le rendano troppo preferibili ai nikkor . Comunque fra quelli che conosco il Tamron 70 300 stabilizzato dovrebbe essere all'altezza del nikkor 70 300 VR e costa un paio di centinaio di euro in meno Se spulci fra gli usati e li conosci puoi prendere qualcosa di dignitosissimo a pochi spiccioli io ho un 24 af sigma, nitidezza degna del nikkor certo però con maggiore distorsione (ma io ho una Dx)

Posta in questo topic
irlandese88   Obiettivo Economico Per Nikon D800   Mar 6 2013, 05:14 PM
skenea   Secondo me già la tua richiesta è un po' stran...   Mar 6 2013, 05:36 PM
logan7   <...   Mar 7 2013, 01:26 PM
macromicro   che tipo di fotografia farai in studio? poi leggo ...   Mar 7 2013, 01:38 PM
lucac84   salve, sono d'accordo in parte, ci sono ottich...   Mar 7 2013, 01:40 PM
aculnaig1984   Ciao. Come hai potuto vedere la tua premessa non è...   Mar 7 2013, 07:06 PM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio