FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domandina Facile Facile Su D80
Forse un problema?
Rispondi Nuova Discussione
NOVIZIO
Messaggio: #1
Avevo mollato le digitali reflex (D70S) per passare alle compatte ma, dopo poco, enorme pentimento! Sono tornato a mamma Nikon con una fantastica D80. Devo dire che è una gran macchina... Mi è capitata una cosa e vi chiedo se può essere un problema: dopo aver scattato diverse fotografie sono andato nel menù delle correzioni e bilanciando i colori di un'immagine, dopo averla salvata, l'immagine stessa era completamente rovinata e, sembrava, sovrapposta in parte all'ultima immagine salvata.
A cosa posso imputare tale avvenimento?
Grazie
Luigi
P.S. tentando di rimodificare la stessa immagine stesso risultato, cambiando i bilanciamenti dei colori di altra immagine tutto a posto... sembrava avercela con quell'immagine specifica.
mirage
Messaggio: #2
non saprei..,mai successo mi spiace non esserti utile
lhawy
Messaggio: #3
posta lo scatto originale e quello modificato.
schluca
Messaggio: #4
non è che per sbaglio ( succede eh ) hai cliccato su sovrapponi immagini?
SkZ
Messaggio: #5
a me e' successo che l'immagine si "spaccasse"
IPB Immagine
ash
Messaggio: #6
ciao!
x ora nn mi è mai capitato... modifiche in camera nn ne faccio... scatto in nef e correggo con cs3...

mi viene in mente solo lìipotesi di una schda di memoria un po' lenta...flusso di dati piu' rapido... ed è andato in bambola tutto...
magari ho detto una porcata... ma è l'unica cosa che mi viene in mente come spiegazione alla cosa...


ciau
andrea
NOVIZIO
Messaggio: #7
QUOTE(SkZ @ Dec 4 2007, 11:22 AM) *
a me e' successo che l'immagine si "spaccasse"
IPB Immagine


Ecco, è successo anche questo... oppure immaginate la foto così spaccata con la parte sotto tutta a righe colorate...

L'idea della SD lenta potrebbe starci... proverò cambiandola. Mi incuriosisce solo il perchè su alcune foto lo fa e su altre no...

andrea.cinalli
Messaggio: #8
non vorrei che magari la scheda di memoria abbia fatto le bizze proprio mentre stava scrivendo e quindi ti ha fatto il disastro. Ma te lo fa in tutte le foto che poi modifichi? Prova a formattare la card e a fare un reset della fotocamera. Il firmware è aggiornato?
NOVIZIO
Messaggio: #9
QUOTE(andrea.cinalli @ Dec 4 2007, 11:49 AM) *
Ma te lo fa in tutte le foto che poi modifichi? Prova a formattare la card e a fare un reset della fotocamera. Il firmware è aggiornato?


Non in tutte... ma una volta che su una lo fa, continua a farlo anche se cancelli la modificata e provi a modificar nuovamente l'originale...
Il firmware non so, qual'è l'ultimo disponibile?
schluca
Messaggio: #10
QUOTE(NOVIZIO @ Dec 4 2007, 12:02 PM) *
Non in tutte... ma una volta che su una lo fa, continua a farlo anche se cancelli la modificata e provi a modificar nuovamente l'originale...
Il firmware non so, qual'è l'ultimo disponibile?


non è che per sbaglio ( succede eh ) hai cliccato su sovrapponi immagini?
magnum_rys
Messaggio: #11
QUOTE(NOVIZIO @ Dec 4 2007, 12:02 PM) *
Il firmware non so, qual'è l'ultimo disponibile?


La nikon ha rilasciato un unico aggiornamento, il 2.0.0 (o forse 2.0.1 ?!?).
Comunque anche a me capitanto foto con righe verdi o foto spezzettate (ma senza la riga grigia dell'esempio)...
ph34r.gif
Molto probabilmente è la scheda di memoria.
schluca
Messaggio: #12
QUOTE(magnum_rys @ Dec 4 2007, 12:11 PM) *
La nikon ha rilasciato un unico aggiornamento, il 2.0.0 (o forse 2.0.1 ?!?).
Comunque anche a me capitanto foto con righe verdi o foto spezzettate (ma senza la riga grigia dell'esempio)...
ph34r.gif
Molto probabilmente è la scheda di memoria.

per provare se effettivamente è così usa un'altra scheda per qualche tempo.
prima formattala
se sparisce il difetto sai per certo che il problema non è nella macchina
dony83
Validating
Messaggio: #13
QUOTE(andrea.cinalli @ Dec 4 2007, 11:49 AM) *
non vorrei che magari la scheda di memoria abbia fatto le bizze proprio mentre stava scrivendo e quindi ti ha fatto il disastro.


anche secondo me può essere questo il problema... unsure.gif

cmq io ho ancora provato a modificare immagini on camera e non mi ha mai dato problemi
Franco_
Messaggio: #14
QUOTE(magnum_rys @ Dec 4 2007, 12:11 PM) *
La nikon ha rilasciato un unico aggiornamento, il 2.0.0 (o forse 2.0.1 ?!?).
Comunque anche a me capitanto foto con righe verdi o foto spezzettate (ma senza la riga grigia dell'esempio)...
ph34r.gif
Molto probabilmente è la scheda di memoria.



2.0.0 ? A me risulta 1.0.1... a meno che non ci sia stato un rilascio stamattina... smile.gif
NOVIZIO
Messaggio: #15
QUOTE(Franco_ @ Dec 4 2007, 03:20 PM) *
2.0.0 ? A me risulta 1.0.1... a meno che non ci sia stato un rilascio stamattina... smile.gif


Anche a me risulta la stessa, 1.0.1!
lhawy
Messaggio: #16
QUOTE(Franco_ @ Dec 4 2007, 03:20 PM) *
2.0.0 ? A me risulta 1.0.1... a meno che non ci sia stato un rilascio stamattina... smile.gif

te piacerebbe eh? messicano.gif
Franco_
Messaggio: #17
QUOTE(lhawy @ Dec 4 2007, 03:40 PM) *
te piacerebbe eh? messicano.gif


No, se la macchina si comporta bene che me ne faccio degli aggiornamenti ?
Non ho avuto molto tempo e di foto ne ho fatte poche; da quel che ho visto mi sembra molto OK Pollice.gif laugh.gif
abyss
Messaggio: #18
Si, c'è stato solo un aggiornamento firmware per la D80.
SkZ
Messaggio: #19
la scheda era quella fornita dalla Nikon! biggrin.gif
cmq ho anche una san disk extreme III per gli usi importanti.
quel problema me l'ha fatto un paio di volte da quando l'ho comprata a luglio.
NOVIZIO
Messaggio: #20
QUOTE(SkZ @ Dec 5 2007, 08:16 PM) *
la scheda era quella fornita dalla Nikon! biggrin.gif
cmq ho anche una san disk extreme III per gli usi importanti.
quel problema me l'ha fatto un paio di volte da quando l'ho comprata a luglio.


Già due digitali reflex Nikon (D70S prima e ora D80) e gli unici problemi riscontrati sono relativi alle schede di memoria in dotazione nella scatola...
magnum_rys
Messaggio: #21
QUOTE(Franco_ @ Dec 4 2007, 03:20 PM) *
2.0.0 ? A me risulta 1.0.1... a meno che non ci sia stato un rilascio stamattina... smile.gif


Sorry, è l'eta... rolleyes.gif
lhawy
Messaggio: #22
QUOTE(Franco_ @ Dec 5 2007, 09:22 AM) *
No, se la macchina si comporta bene che me ne faccio degli aggiornamenti ?
Non ho avuto molto tempo e di foto ne ho fatte poche; da quel che ho visto mi sembra molto OK Pollice.gif laugh.gif

allora piacerebbe a me messicano.gif (ma esclusivamente se nel nuovo togliessero il peso dell'area af nel matrix. pensa che non ho fatto nemmeno l'aggiornamento allo 1.0.1)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio