FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tramontino A Principina
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
Ciao Passeri...altra fotina fatta a Principina...andato li con un amico che vuol imparare a fare un po di foto...ho colto l'occasione x scattare anche io... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
PaoloAnchini
Messaggio: #2
Uno scatto che a me piace.

Ho provato diverse volte questo genere di foto e volevo chiederti a che altezza, più o meno smile.gif , avevi posizionato la macchina, dove hai messo a fuoco e diaframma .... sempre se è possibile Luca ...

Paolo
bruco82
Messaggio: #3
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 18 2013, 11:15 AM) *
Uno scatto che a me piace.

Ho provato diverse volte questo genere di foto e volevo chiederti a che altezza, più o meno smile.gif , avevi posizionato la macchina, dove hai messo a fuoco e diaframma .... sempre se è possibile Luca ...

Paolo


Ciao Paolo...certo che è possibile...ho scattato a una altezza di circa 50 cm da terra messo a fuoco sul primo piano sfruttando l'iperfocale e chiudendo il diaframma a 18 ( sono in fx, in dx consiglio f13) filtri a lastrina da 2 e 3 stop accoppiati... smile.gif spero di esserti stato utile

Luca
PaoloAnchini
Messaggio: #4
Chiarissimo ..... ripeto spesso mi capita di fare questo genere di scatto ...... su DX con diaframma intorno a 11 e focale tra 11 e 16 mettendo a fuoco, all'incirca, sul terzo inferiore .... è corretto?

Oltre che fx ho visto che sei diventato anche NPA ohmy.gif tongue.gif

Ti ringrazio per la risposta...
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 18 2013, 11:34 AM) *
Chiarissimo ..... ripeto spesso mi capita di fare questo genere di scatto ...... su DX con diaframma intorno a 11 e focale tra 11 e 16 mettendo a fuoco, all'incirca, sul terzo inferiore .... è corretto?

Oltre che fx ho visto che sei diventato anche NPA ohmy.gif tongue.gif

Ti ringrazio per la risposta...



eheh...sisi ... tongue.gif cmq hai il tokina? io con quello (che ho sempre sulla D300) mi sono trovato da Dio....11 mm f13 a fuoco ul terzo inferiore e sei sempre a fuoco..non andare oltre f16 che perde dettaglio... smile.gif

Prego Caro!
Luca
PaoloAnchini
Messaggio: #6
Si Tokina 11/16 .... grazie mille di nuovo!

Paolo
FabioPerillo
Messaggio: #7
Bella bella Luca, la texture sul primo piano è favolosa...
Bella calda anche la luce. Col nuovo arrivato?? A me lo stellato non lo fa così bello e inoltre perdo dettaglio se chiudo in quel modo...
Vabbè, questa d'altronde è la differenza fra le mezze seghe e i fuoriclasse... wink.gif
Ciao ciccio... Pollice.gif
bruco82
Messaggio: #8
QUOTE(alalunga @ Feb 18 2013, 11:53 AM) *
Bella bella Luca, la texture sul primo piano è favolosa...
Bella calda anche la luce. Col nuovo arrivato?? A me lo stellato non lo fa così bello e inoltre perdo dettaglio se chiudo in quel modo...
Vabbè, questa d'altronde è la differenza fra le mezze seghe e i fuoriclasse... wink.gif
Ciao ciccio... Pollice.gif



Grazie caro...ma altro che mezze seghe!!??! cmq..sono rimasto sorpreso anche io dello stellato...x esempio a Fabio su D600 non lo fa cosi..e io avevo anche il sole un po velato...quindi non ci speravo nemmeno...boh...quando le condizioni saranno migliori ti saprò dire meglio... tongue.gif

ciao gnocco!!
Max Lucotti
Messaggio: #9
Questa decisamente meglio, bella la texture del primo piano e ottima la luce e il riflesso wink.gif

Ciao

Max
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #10
Alla faccia della fotina,bellissima la composizione e il punto di ripresa ,che evidenzia le texture!
Bravissimo smile.gif
demiche
Iscritto
Messaggio: #11
Anche a me piace particolarmente il disegno della sabbia in primo piano
banzai85
Messaggio: #12
Per essere la prima prova direi che è andata bene...non mi convince solo quel riflesso sulla sabbia che ti dicevo...ora che è tornata la D600 bisogna andare a provare anche il mio...

Messaggio modificato da banzai85 il Feb 18 2013, 04:43 PM
casugian
Messaggio: #13
Bellissima texture, mi ricorda un pó certi scatti "americani" rolleyes.gif

Mi piace tantissimo, bravo come sempre.

Saluti smilinodigitale.gif
Cesare44
Messaggio: #14
ottima luce e composizione.

ciao
finasteride
Messaggio: #15
bellissima la luce e grande composizione....come sempre wink.gif

ciao, Massimiliano
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
bella texture, forse un pò troppo primo piano con la trama un pò persa nell'angolo inferiore sx ( un passetto avanti no ehhhh... )
nell'insieme un bello scatto, io però preferisco le boe ( tongue.gif biggrin.gif )

Ale
checcozak
Messaggio: #17
Bella bella, complimenti. Mi piace in tutto !

So curioso, che ottica ???


Ciao
Francesco
Fabrizio9972
Messaggio: #18
Molto bella Luca, adoro letteralmente le textures che la marea regala, forse anche io come Alessandro avrei escluso un filo sotto per evitare l'angolo a sx ma è giusto cercare il pelo nell'uovo,

Ciao,
Fab
bruco82
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 19 2013, 12:36 PM) *
bella texture, forse un pò troppo primo piano con la trama un pò persa nell'angolo inferiore sx ( un passetto avanti no ehhhh... )
nell'insieme un bello scatto, io però preferisco le boe ( tongue.gif biggrin.gif )

Ale



Grazie a tutti i passaggi... Ale ti dico la verità...mi ci sono morso i gomiti anche io quando l ho aperta...mannaggia!!
cobbretto
Messaggio: #20
bellissima.
il primissimo piano non è il top.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #21
Bella la texture illuminata dal sole al tramonto.
wabe47
Messaggio: #22
bella la luce, la texture, la compo....
claudio-rossi
Messaggio: #23
Bellissima foto, bella location!

Ciao

Claudio
Enrico55
Messaggio: #24
QUOTE(bruco82 @ Feb 18 2013, 11:05 AM) *
Ciao Passeri...altra fotina fatta a Principina...andato li con un amico che vuol imparare a fare un po di foto...ho colto l'occasione x scattare anche io... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

Davvero molto bella, complimenti.
Ciao
Enrico
archisal
Messaggio: #25
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 21 2013, 12:09 PM) *
Molto bella Luca, adoro letteralmente le textures che la marea regala, forse anche io come Alessandro avrei escluso un filo sotto per evitare l'angolo a sx ma è giusto cercare il pelo nell'uovo,

Ciao,
Fab


Condivido, comunque una gran bella foto. Complimenti!

Ciao

Salvatore

Messaggio modificato da archisal il Feb 25 2013, 09:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >