FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Vintage
Rispondi Nuova Discussione
maurolow
Messaggio: #1
ciao a todos!
ho da porvi un quesito in merito a un obbiettivo che mi è stato regalato e che mi piacerebbe adattare alla mia amata V1.
l'obbiettivo in questione è uno schneider kreuznach per ingranditore a fuoco fisso 50mm F1.4 durst componon... l'attacco è a vite ...ma quale sarà?


ciao e grazie a chi mi vorrà -potrà rispondere
ciao mauro

Messaggio modificato da maurolow il Jan 19 2014, 03:42 PM
evronk
Iscritto
Messaggio: #2
Ciao, non conosco l'obiettivo in questione ... ... ma gli obiettivi da ingranditore sono ottimizzati per mettere a fuoco bene da vicino quindi adatti alla macro e alla riproduzione ... di solito, in quei rari casi meglio dire, si usano su reflex su soffietto con un pò di fantasia per simulare l'elicoide ... adattatori specifici non ne ho mai sentiti ... su mirrorless nemmeno ...

se usi il tasto cerca nel forum troverai altre info ... anche in altri forum ...

G.
evronk
Iscritto
Messaggio: #3
sorry mi son dimenticato ... il passo dovrebbe essere un m39 ...

G.
maurolow
Messaggio: #4
QUOTE(evronk @ Jan 19 2014, 07:02 PM) *
sorry mi son dimenticato ... il passo dovrebbe essere un m39 ...

G.

grazie mille evronk..... si forse ho trovato un adattatore per n1....adesso provandolo a mano ho visto anchio che è più indicato per macro .
i colori mi sembrano molto belli anche se l'ho provato solo mettendolo davanti al sensore con la mano... ma non capisco se perde degli stop di luce ...1.4 dovrebbe essere molto luminoso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

evronk
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(maurolow @ Jan 22 2014, 08:39 PM) *
grazie mille evronk..... si forse ho trovato un adattatore per n1....adesso provandolo a mano ho visto anchio che è più indicato per macro .
i colori mi sembrano molto belli anche se l'ho provato solo mettendolo davanti al sensore con la mano... ma non capisco se perde degli stop di luce ...1.4 dovrebbe essere molto luminoso



beh senza adattatore non è una prova valida messicano.gif ...

cercando adesso in google ho trovato uno che produce adattatori per obiettivi per ingranditore con M39 su mirrorless ... ti mando un mp

maurolow
Messaggio: #6
QUOTE(evronk @ Jan 23 2014, 12:00 PM) *
beh senza adattatore non è una prova valida messicano.gif ...

cercando adesso in google ho trovato uno che produce adattatori per obiettivi per ingranditore con M39 su mirrorless ... ti mando un mp


è vero grazie evronk...ma cos è un mp? io ho trovato questo: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3704.
ma in realtà non riesco a capire che passo è mi han detto di spedirgli la foto del filetto.
il diametro è 39. il filetto ...non mi ricordo come si leggono i mm sul calibro. hmmm.gif
maurolow
Messaggio: #7
QUOTE(maurolow @ Jan 23 2014, 01:12 PM) *
è vero grazie evronk...ma cos è un mp? io ho trovato questo: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3704.
ma in realtà non riesco a capire che passo è mi han detto di spedirgli la foto del filetto.
il diametro è 39. il filetto ...non mi ricordo come si leggono i mm sul calibro. hmmm.gif

a ok era lo stesso....ma nn si possono mettere gli indirizzi di un altro brand? cacchiarola verrò multato? ph34r.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
sarà un M39 come il 99% delle ottiche da ingranditore
maurolow
Messaggio: #9
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 24 2014, 01:38 AM) *
sarà un M39 come il 99% delle ottiche da ingranditore

bè il diametro della vite è 39 centra? ciao Riccardo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Kri | Vintage bluemonia 19 31-03-2008 10:14
Vintage alessandro.sentieri 18 14-01-2008 14:09
Bagno Vintage experienced 9 26-03-2009 17:25
Vintage Corner ;-) beppenikon 5 30-01-2009 08:57
Mercato Vintage .... Tipo Vintage pisistrate nelson 1 08-12-2013 18:09